Ferrovie dello Stato seleziona personale per assunzioni di operai manutentori in Puglia.
Le risorse selezionate saranno assunte con contratto di lavoro a tempo indeterminato.
Per rispondere all’offerta di lavoro c’è tempo fino al 12 febbraio 2023. Vediamo tutti i dettagli e come candidarsi.
ASSUNZIONI MANUTENTORI IN PUGLIA FERROVIE DELLO STATO
Il Gruppo Ferrovie dello Stato ha dunque avviato una selezione di personale finalizzata ad assunzioni di manutentori da inserire in Ferrovie del Sud Est (FSE) e SA S.r.l. per varie sedi della Regione Puglia.
Nello specifico le opportunità di lavoro riguardano i profili di ‘Manutentore Infrastruttura – Armamento Ferroviario‘ e di ‘Manutentore Infrastruttura – Impianti Tecnologici‘.
ATTIVITÀ
Le risorse selezionate svolgeranno le seguenti attività:
- controlli ciclici;
- verifica e certificazione dei parametri di sicurezza dell’infrastruttura ferroviaria;
- manutenzione ordinaria e straordinaria dell’armamento ferroviario;
- assistenza tecnica per le attività affidate ad imprese terze ed interferenti con l’infrastruttura;
- movimentazione e gestione dei materiali, mezzi d’opera ed attrezzature;
- conduzione di mezzi d’opera rotabili e automezzi su gomma.
REQUISITI GENERALI
I posti di lavoro per manutentori Ferrovie dello Stato in Puglia sono rivolti a coloro che sono in possesso dei seguenti requisiti generali:
- patente di guida di categoria B in corso di validità;
- possesso dei requisiti fisici previsti per il ruolo (la verifica dei requisiti fisici previsti per la ricerca è parte integrante dell’iter di selezione);
- residenza nella Regione Puglia, preferibilmente nelle province di BA, TA, BR, LE;
- disponibilità a lavoro su turni, compresi notturni e festivi, tensione al risultato, iniziativa, miglioramento continuo, integration, team working e customer centricity.
REQUISITI SPECIFICI
In base al profilo, ai candidati è inoltre richiesto il possesso dei seguenti titoli di studio:
MANUTENTORE INFRASTRUTTRA ARMAMENTO FERROVIARIO
Diploma di scuola secondaria superiore – o titolo di studio equipollente a tutti gli effetti giuridici – ad ambito tecnico/professionale: Geometra/Meccanica, Meccatronica ed Energia/Trasporti e Logistica/Costruzioni, Ambiente e Territorio.
MANUTENTORE INFRASTRUTTRA IMPIANTI TECNOLOGICI
Diploma di scuola secondaria superiore – o titolo di studio equipollente a tutti gli effetti giuridici – ad ambito tecnico/professionale: Elettronica ed Elettrotecnica/Manutenzione e Assistenza Tecnica/Informatica e Telecomunicazioni.
CONDIZIONI DI LAVORO
Ferrovie dello Stato offre l’assunzione diretta con contratto di lavoro a tempo indeterminato. I dettagli relativi alla retribuzione saranno discussi in fase di selezione.
GRUPPO FERROVIE DELLO STATO
Ferrovie dello Stato Italiane SpA, gruppo fondato nel 1905, è una delle più grandi realtà industriali presenti nel nostro Paese, è una società per azioni il cui unico socio è il Ministero dell’Economia e delle Finanze. Gestisce una rete ferroviaria di oltre 16.800 km, su cui circolano quotidianamente più di 10 mila treni al giorno. Questi ultimi trasportano una media di 1 miliardo di passeggeri e 45 milioni di tonnellate di merci all’anno. Impiega circa 83 mila dipendenti ed è attivo operativamente in diversi Paesi esteri, tramite società controllate o partecipate.
COME CANDIDARSI
Gli interessati alle assunzioni per manutentori Ferrovie dello Stato possono candidarsi attraverso il sito web aziendale, visitando la pagina dedicata alle offerte di lavoro. Da qui, per visualizzare gli annunci, è necessario digitare nel campo parola chiave ‘Manutentori’. Una volta selezionata e presa visione dell’offerta di proprio interesse, è possibile presentare la candidatura cliccando sul pulsante ‘candidati’.
La scadenza per rispondere alle offerte di lavoro è fissata al 12 febbraio 2023.
ALTRE OFFERTE DI LAVORO E COME RESTARE AGGIORNATI
Potete conoscere tutte le offerte di lavoro attive in Ferrovie dello Stato, leggendo il nostro approfondimento.
Inoltre continuate a seguirci e, per scoprire altre opportunità d’impiego, potete consultare la nostra sezione dedicata. Vi invitiamo, infine, a iscrivervi gratis alla nostra newsletter e al nostro canale Telegram per restare sempre aggiornati.
Tutti gli annunci di lavoro pubblicati sono rivolti indistintamente a candidati di entrambi i sessi, nel pieno rispetto della Legge 903/1977.
Per restare aggiornato iscriviti alla nostra newsletter gratuita e al nostro Canale Telegram. Seguici su Google News cliccando su "segui".