Ferrovie dello Stato: assunzioni per neolaureati in Economia, senza esperienza

ferrovie dello stato

** Questo articolo fa parte del nostro archivio, i contenuti potrebbero non essere aggiornati. **

Nuove assunzioni in Ferrovie dello Stato, si selezionano neolaureati in Economia.

L’opportunità di lavoro è rivolta a candidati anche senza esperienza, da assumere a tempo indeterminato.

Per rispondere all’offerta di lavoro c’è tempo fino al 5 marzo 2023. Ecco tutti i dettagli e come candidarsi.

ASSUNZIONI PER NEOLAUREATI IN FERROVIE DELLO STATO

Il Gruppo Ferrovie dello Stato ha dunque avviato una selezione di lavoro per le assunzioni di neolaureati in Economia.

Non è richiesta pregressa esperienza, i candidati selezionati saranno infatti affiancati da personale più esperto ai fini di apprendere al meglio tutte le attività lavorative.

L’opportunità è attiva per diverse sedi in tutto il territorio nazionale.

REQUISITI

Per candidarsi alle assunzioni di neolaureati in Ferrovia dello Stato è necessario essere in possesso dei seguenti requisiti:

  • laurea magistrale in Economia;
  • buona conoscenza della lingua inglese;
  • buona conoscenza del pacchetto Office.

ATTIVITÀ

I candidati prescelti saranno inseriti in un percorso di sviluppo teso ad acquisire una crescente autonomia in varie funzioni e ambiti, tra cui: AFC, Audit, Procurement, Acquisti e Immobiliare.

CONDIZIONI DI LAVORO

Ferrovie dello Stato offre assunzione diretta come da CCNL della Mobilità/ Area contrattuale Attività Ferroviarie a tempo indeterminato. Il compenso sarà commisurato alla seniority, sono inoltre previsti un regime welfare integrativo, assicurazione sanitaria e tanti altri vantaggi.

IL GRUPPO FERROVIE DELLO STATO

Ferrovie dello Stato Italiane SpA, gruppo fondato nel 1905, è una delle più grandi realtà industriali presenti nel nostro Paese, è una società per azioni avente come unico socio il Ministero dell’Economia e delle Finanze. Gestisce una rete ferroviaria di oltre 16.800 km, su cui circolano quotidianamente più di 10 mila treni al giorno. Questi ultimi trasportano una media di 1 miliardo di passeggeri e 45 milioni di tonnellate di merci all’anno. Impiega circa 82 mila persone.

COME CANDIDARSI

Gli interessati alle assunzioni Ferrovie dello Stato di neolaureati in Economia possono candidarsi visitando il sito web del Gruppo in questa pagina dedicata alle posizioni aperte, e digitando nel campo di ricerca la parola chiave ‘neolaureati economia’.

Da qui è possibile prendere visione in dettaglio dell’offerta e accedere alla candidatura online, cliccando sul pulsante ‘candidati’ alla fine dell’annuncio.

La candidatura può essere inviata entro il giorno 05 marzo 2023.

ALTRE OFFERTE DI LAVORO E COME RESTARE AGGIORNATI

Potete conoscere tutte le offerte di lavoro attive in Ferrovie dello Stato, leggendo il nostro approfondimento.

Inoltre continuate a seguirci e, per scoprire altre opportunità d’impiego, potete consultare la nostra sezione dedicata. Vi invitiamo, infine, a iscrivervi gratis alla nostra newsletter e al nostro canale Telegram per restare sempre aggiornati.

di Dorotea V.
Redattrice, esperta di lavoro pubblico e privato.
© RIPRODUZIONE RISERVATA.
Tutti gli annunci di lavoro pubblicati sono rivolti indistintamente a candidati di entrambi i sessi, nel pieno rispetto della Legge 903/1977.

Per restare aggiornato iscriviti alla nostra newsletter gratuita e al nostro Canale Telegram. Seguici su Google News cliccando su "segui".

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *