Ferrovie dello Stato assume operai a tempo indeterminato

Ferrovie dello Stato stazione Napoli
Photo credit: luckyraccoon / Shutterstock
adv

Il Gruppo Ferrovie dello Stato Italiane è alla ricerca di operai per assunzioni a tempo indeterminato in diverse città d’Italia.

In particolare, si selezionano profili junior e senior diplomati per inserimenti in Mercitalia Shunting & Terminal – Polo Logistica.

Per candidarsi c’è tempo fino al 27 giugno 2024. Vediamo i dettagli delle offerte di lavoro FS e come rispondere agli annunci.

FERROVIE DELLO STATO ASSUNZIONI OPERAI

Il Gruppo FS ha dunque pubblicato due annunci finalizzati a reclutare operai da inserire in Mercitalia Shunting & Terminal – Polo Logistica all’interno della Struttura Costruzioni nell’ambito delle attività di manutenzione ed armamento ferroviario.

SEDI DI LAVORO

Le due ricerche di personale FS sono attive principalmente nelle province sotto elencate:

  • Genova;
  • Milano;
  • Verona;
  • Roma;
  • Napoli.
adv

POSIZIONI APERTE

Ecco le due posizioni aperte con la descrizione delle rispettive mansioni lavorative:


OPERAI JUNIOR – TRAZIONE ELETTRICA
Attività: utilizzo di mezzi – utensili / attrezzature in ambito di lavori negli Impianti Trazione Elettrica; relazione continua con il personale operativo della squadra, coordinata dal capo squadra.


OPERAI SENIOR – TRAZIONE ELETTRICA
Attività: coordinamento operativo delle attività di manutenzione / costruzione di Impianti Trazione Elettrica all’interno di raccordi ferroviari; supporto al Capo Squadra TE nello svolgimento delle attività necessarie alla regolare esecuzione dei lavori garantendo l’applicazione e il rispetto delle norme contrattuali, delle procedure aziendali e delle normative di riferimento in materia di qualità dell’esecuzione, salute e sicurezza sul lavoro e di tutela dell’ambiente.


REQUISITI

Requisiti comuni a entrambi i ruoli sono:

  • diploma di scuola superiore (preferibilmente di indirizzo tecnico);
  • esperienza come operaio negli Impianti Trazione Elettrica di almeno 3 anni per le figure junior, di almeno 5 anni per le figure senior;
  • conoscenza delle attività nell’ambito di lavori di manutenzione e costruzione negli Impianti Trazione;
  • patente di guida categoria B;
  • disponibilità a trasferte sul territorio nazionale.

Per i dettagli sui requisiti specifici dei due profili (junior / senior) si consiglia la lettura degli annunci integrali.

CONTRATTO DI LAVORO

Agli operai che supereranno l’iter selettivo sarà proposto l’inserimento in azienda mediante contratto di lavoro a tempo indeterminato.

adv

IL GRUPPO FERROVIE DELLO STATO ITALIANE

Il Gruppo Ferrovie dello Stato Italiane è una delle più grandi realtà industriali d’Italia, leader nel trasporto passeggeri su ferro e in quello delle merci su ferro. Impiega all’incirca 83 mila dipendenti. Da più di un secolo il Gruppo opera nel campo nella mobilità, offrendo servizi di trasporto a milioni di persone, in un contesto sociale in costante evoluzione.

Il Polo Logistica comprende otto società del Gruppo FS che appartengono all’ambito del trasporto merci e della logistica. Queste società operano in Italia e nella maggior parte dei Paesi europei. Il Polo impiega all’incirca 5 mila addetti e può contare su una flotta di circa 17 mila carri e quasi 700 locomotori.

COME CANDIDARSI

Gli operai che intendono proporsi per le assunzioni in Mercitalia Shunting & Terminal – Polo Logistica (Gruppo Ferrovie dello Stato) dovranno candidarsi entro il 27 giugno 2024, solo via web, connettendosi a questa pagina e poi cliccando sull’offerta di proprio interesse, infine sul tasto “Candidati”.

ALTRE OPPORTUNITÀ E COME RESTARE AGGIORNATI

Vi invitiamo a scoprire tutte le posizioni aperte in Ferrovie dello Stato e le altre offerte di lavoro nei trasporti.

Vi suggeriamo, inoltre, di collegarvi alla pagina dedicata alle aziende che assumono e i relativi piani di inserimento e sviluppo, così da candidarvi per tempo.

Infine, per rimanere sempre informati su novità e aggiornamenti in tema di occupazione e concorsi pubblici, iscrivetevi gratis alla nostra newsletter e seguiteci sui nostri canali Telegram, WhatsApp e
TikTok @ticonsigliounlavoro.

Seguiteci inoltre su Google News cliccando su “Segui”.

di Laura G.
Giornalista, esperta di lavoro pubblico e formazione.
© RIPRODUZIONE RISERVATA.
Tutti gli annunci di lavoro pubblicati sono rivolti indistintamente a candidati di entrambi i sessi, nel pieno rispetto della Legge 903/1977.

Per restare aggiornato iscriviti alla nostra newsletter gratuita e al nostro Canale Telegram. Seguici su Google News cliccando su "segui".

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *