Il Gruppo Ferrovie dello Stato Italiane è alla ricerca di operai per assunzioni a tempo indeterminato in diverse città d’Italia.
In particolare, si selezionano profili junior e senior diplomati per inserimenti in Mercitalia Shunting & Terminal – Polo Logistica.
Per candidarsi c’è tempo fino al 27 giugno 2024. Vediamo i dettagli delle offerte di lavoro FS e come rispondere agli annunci.
FERROVIE DELLO STATO ASSUNZIONI OPERAI
Il Gruppo FS ha dunque pubblicato due annunci finalizzati a reclutare operai da inserire in Mercitalia Shunting & Terminal – Polo Logistica all’interno della Struttura Costruzioni nell’ambito delle attività di manutenzione ed armamento ferroviario.
SEDI DI LAVORO
Le due ricerche di personale FS sono attive principalmente nelle province sotto elencate:
- Genova;
- Milano;
- Verona;
- Roma;
- Napoli.
POSIZIONI APERTE
Ecco le due posizioni aperte con la descrizione delle rispettive mansioni lavorative:
OPERAI JUNIOR – TRAZIONE ELETTRICA
Attività: utilizzo di mezzi – utensili / attrezzature in ambito di lavori negli Impianti Trazione Elettrica; relazione continua con il personale operativo della squadra, coordinata dal capo squadra.
OPERAI SENIOR – TRAZIONE ELETTRICA
Attività: coordinamento operativo delle attività di manutenzione / costruzione di Impianti Trazione Elettrica all’interno di raccordi ferroviari; supporto al Capo Squadra TE nello svolgimento delle attività necessarie alla regolare esecuzione dei lavori garantendo l’applicazione e il rispetto delle norme contrattuali, delle procedure aziendali e delle normative di riferimento in materia di qualità dell’esecuzione, salute e sicurezza sul lavoro e di tutela dell’ambiente.
REQUISITI
Requisiti comuni a entrambi i ruoli sono:
- diploma di scuola superiore (preferibilmente di indirizzo tecnico);
- esperienza come operaio negli Impianti Trazione Elettrica di almeno 3 anni per le figure junior, di almeno 5 anni per le figure senior;
- conoscenza delle attività nell’ambito di lavori di manutenzione e costruzione negli Impianti Trazione;
- patente di guida categoria B;
- disponibilità a trasferte sul territorio nazionale.
Per i dettagli sui requisiti specifici dei due profili (junior / senior) si consiglia la lettura degli annunci integrali.
CONTRATTO DI LAVORO
Agli operai che supereranno l’iter selettivo sarà proposto l’inserimento in azienda mediante contratto di lavoro a tempo indeterminato.
IL GRUPPO FERROVIE DELLO STATO ITALIANE
Il Gruppo Ferrovie dello Stato Italiane è una delle più grandi realtà industriali d’Italia, leader nel trasporto passeggeri su ferro e in quello delle merci su ferro. Impiega all’incirca 83 mila dipendenti. Da più di un secolo il Gruppo opera nel campo nella mobilità, offrendo servizi di trasporto a milioni di persone, in un contesto sociale in costante evoluzione.
Il Polo Logistica comprende otto società del Gruppo FS che appartengono all’ambito del trasporto merci e della logistica. Queste società operano in Italia e nella maggior parte dei Paesi europei. Il Polo impiega all’incirca 5 mila addetti e può contare su una flotta di circa 17 mila carri e quasi 700 locomotori.
COME CANDIDARSI
Gli operai che intendono proporsi per le assunzioni in Mercitalia Shunting & Terminal – Polo Logistica (Gruppo Ferrovie dello Stato) dovranno candidarsi entro il 27 giugno 2024, solo via web, connettendosi a questa pagina e poi cliccando sull’offerta di proprio interesse, infine sul tasto “Candidati”.
ALTRE OPPORTUNITÀ E COME RESTARE AGGIORNATI
Vi invitiamo a scoprire tutte le posizioni aperte in Ferrovie dello Stato e le altre offerte di lavoro nei trasporti.
Vi suggeriamo, inoltre, di collegarvi alla pagina dedicata alle aziende che assumono e i relativi piani di inserimento e sviluppo, così da candidarvi per tempo.
Infine, per rimanere sempre informati su novità e aggiornamenti in tema di occupazione e concorsi pubblici, iscrivetevi gratis alla nostra newsletter e seguiteci sui nostri canali Telegram, WhatsApp e
TikTok @ticonsigliounlavoro.
Seguiteci inoltre su Google News cliccando su “Segui”.
Tutti gli annunci di lavoro pubblicati sono rivolti indistintamente a candidati di entrambi i sessi, nel pieno rispetto della Legge 903/1977.
Per restare aggiornato iscriviti alla nostra newsletter gratuita e al nostro Canale Telegram. Seguici su Google News cliccando in alto su "segui".