Ferrovie Emilia Romagna: offerte di lavoro


** Questo articolo fa parte del nostro archivio, i contenuti potrebbero non essere aggiornati. **

FER Ferrovie Emilia Romagna, società a capitale pubblico, terza impresa ferroviaria italiana per volume di traffico e seconda per estensione di rete, propone interessanti offerte di lavoro.

Ha infatti avviato quattro selezioni di personale che porteranno alla creazione di altrettante graduatorie di merito dalle quali FER potrà attingere per eventuali assunzioni con contratto a tempo determinato o indeterminato con orario a tempo pieno. Gli interessati alle selezioni di personale attive possono inviare la propria candidatura dal 10 al 18 febbraio 2011. Scopriamo insieme le offerte di lavoro disponibili e le modalità per candidarsi.

ISTRUTTORE / ESAMINATORE
FER Ferrovie Emilia Romagna ricerca personale per una eventuale futura assunzione con mansioni di istruttore / esaminatore riconosciuto alle attività di condotta verifica e accompagnamento ferroviario secondo le regole dettate dall’Agenzia Nazionale della Sicurezza Ferroviaria da assumere con contratto indeterminato con orario a tempo pieno.
Requisiti necessari:
1. aver assolto gli obblighi scolastici;
2. aver ricoperto il ruolo di istruttore/esaminatore riconosciuto dall’Agenzia Nazionale della Sicurezza Ferroviaria (di condotta o verifica o accompagnamento) in imprese ferroviarie;
3. insussistenza di condanne penali, misure di prevenzione e procedimenti in corso di tale natura;
4. godimento dei diritti civili e politici;
5. sana e robusta costituzione fisica;
6. non possono essere ammessi alla selezione coloro che siano esclusi dall’elettorato attivo politico e coloro che siano stati destituiti, dispensati o licenziati dall’impiego presso una pubblica amministrazione.
Per maggiori informazioni sul profilo scarica l’AVVISO (pdf 44Kb)

OPERATORE QUALIFICATO DI UFFICIO PAGHE
Sede di lavoro: Bologna
FER Ferrovie Emilia Romagna cerca un operatore qualificato di ufficio con mansioni di collaborazione nelle Strutture aziendali degli uffici Personale-Paghe di Bologna, da assumere con contratto a tempo determinato o indeterminato con orario a tempo pieno (orario settimanale 38 ore).
Requisiti necessari:
1. laurea triennale;
2. insussistenza di condanne penali, misure di prevenzione e procedimenti in corso di tale natura;
3. godimento dei diritti civili e politici;
4. sana e robusta costituzione fisica;
5. non possono essere ammessi alla selezione coloro che siano esclusi dall’elettorato attivo politico e coloro che siano stati destituiti, dispensati o licenziati dall’impiego presso una pubblica amministrazione.
Per maggiori informazioni sul profilo scarica l’AVVISO (pdf 44Kb)

RESPONSABILE COMMERCIALE TRASPORTO FERROVIARIO MERCI
Sede di lavoro: Bologna
FER Ferrovie Emilia Romagna sta considerando l’inserimento nel proprio organico di una figura professionale qualificata da adibire alla mansioni di Responsabile Commerciale trasporto ferroviario merci.
L’eventuale inserimento avverrà con assunzione con contratto a tempo determinato o indeterminato, con orario a tempo pieno.
Requisiti necessari:
1. possesso di un diploma di maturità quinquennale;
2. aver maturato una significativa esperienza documentabile, almeno quinquennale, in una impresa ferroviaria italiana o europea;
3. aver consolidato un’esperienza pluriennale nell’ambito della produzione ferroviaria ed in quello commerciale del trasporto ferroviario/marittimo di container;
4. insussistenza di condanne penali, misure di prevenzione e procedimenti in corso di tale natura;
5. godimento dei diritti civili e politici;
6. sana e robusta costituzione fisica;
7. non possono essere ammessi alla selezione coloro che siano esclusi dall’elettorato attivo politico e coloro che siano stati destituiti, dispensati o licenziati dall’impiego presso una pubblica amministrazione.
Per maggiori informazioni sul profilo scarica l’AVVISO (pdf 44Kb)

STAGE FORMATIVO
Sede di lavoro: Borgotaro (PR) e Modena
FER Ferrovie Emilia Romagna cerca giovani diplomati ad indirizzo tecnico per stage formativo di 5 mesi nella figura di operatore polifunzionale, ovvero di personale destinato allo svolgimento di attività prevalentemente in ambito “merci” in turni di movimentazione di scambi ferroviari, di manovra, condotta, verifica e formazione di convogli ferroviari in scali e/o stazioni FER e RFI nel territorio dell’Emilia Romagna e delle province di Milano e La Spezia.
Requisiti necessari:
1. età compresa tra i 21 e 27 anni;
2. diploma quinquennale ad indirizzo tecnico industriale o maturità tecnica professionale in meccanica elettrotecnica, elettronica, elettromeccanica;
3. insussistenza di condanne penali, misure di prevenzione e procedimenti in corso di tale natura;
4. godimento dei diritti civili e politici;
5. sana e robusta costituzione fisica (è anche obbligatorio il possesso di un ‘visus’ di 10/10, e non è ammessa la correzione con l’uso di lenti di qualsiasi tipo);
6. non essere occupati;
7. essere residenti nel territorio dell’Emilia Romagna o delle province di Milano e La Spezia al momento di inoltro della domanda di iscrizione alla selezione, da almeno tre mesi e possedere patente di guida di tipo B.
Per maggiori informazioni sul profilo scarica l’AVVISO (pdf 14Kb)

COME CANDIDARSI
Gli interessati a queste offerte di lavoro devono collegarsi nel periodo dal 10 al 18 febbraio 2011 compresi al sito internet di FER Ferrovie Emilia Romagna, nella pagina Lavora con noi e compilare l’apposito modulo online di candidatura. Il percorso di selezione potrà prevedere test psico-attitudinali e/o colloqui di gruppo e/o individuali.

Subscribe
Notificami
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments