Il Gruppo Ferrovie dello Stato Italiane recluta diplomati o laureati per posti di lavoro come gestori della documentazione tecnica.
L’offerta è riservata alle categorie protette.
Si prevede l’assunzione a tempo indeterminato in varie città d’Italia presso la società Italferr S.p.A.
Ecco le informazioni utili e come candidarsi.
FERROVIE DELLO STATO LAVORO PER GESTORI DELLA DOCUMENTAZIONE
Prosegue il Piano Industriale del Gruppo FS, che prevede nuovi investimenti e ben 40 mila assunzioni in Ferrovie dello Stato entro il 2031. Il programma di sviluppo include significativi investimenti sul personale, con l’obiettivo non solo di ampliare l’organico aziendale, ma anche di offrire formazione alle risorse.
Nel progetto rientra anche l’offerta di lavoro per gestori della documentazione tecnica appartenenti alle categorie protette (L. 68/99) da inserire presso Italferr S.p.A., società del Gruppo Ferrovie dello Stato Italiane.
I posti vacanti si trovano a Bologna, Firenze, Milano, Napoli, Palermo, Verona e Roma.
POSIZIONE APERTA
I gestori documentazione tecnica lavorano della Direzione Operativa ed esercitano le seguenti attività:
- protocollo e archiviazione della documentazione tecnica;
- gestione e archiviazione della documentazione contrattuale e di progetto;
- elaborazione delle informazioni attraverso fogli di calcolo di livello medio – alto;
- controllo della documentazione rispetto agli standard ed alle normative vigenti.
REQUISITI
Per candidarsi all’annuncio è necessario avere un diploma o laurea in ingegneria civile, conoscere il pacchetto Office e anche la lingua inglese almeno a livello B2 del Quadro di riferimento europeo.
Sono titoli preferenziali:
- esperienza di almeno 2 anni nel ruolo;
- conoscenza Codice degli Appalti;
- conoscenza software aziendali (SAP).
Ricordiamo che l’offerta è rivolta esclusivamente alle persone che appartengono alle categorie protette.
CONTRATTO DI LAVORO
I selezionati riceveranno una proposta di assunzione a tempo indeterminato con CCNL della Mobilità / Area contrattuale Attività Ferroviarie.
Si includono la possibilità di smart working, welfare integrativo, assicurazione sanitaria e ulteriori agevolazioni.
ITALFERR S.P.A.
Italferr è la prima società di ingegneria in Italia, nata nel 1984 con l’obiettivo di promuovere l’eccellenza dell’ingegneria ferroviaria italiana sul mercato nazionale ed internazionale. Oggi ha un ruolo centrale nel nuovo “Polo Infrastrutture” del Gruppo FS per lo sviluppo di opere stradali e ferroviarie sostenibili, accessibili e integrate tra loro. Impiega oltre 2500 professionisti, è presente in modo capillare in tutta Italia ed esporta le sue competenze in più di 60 Paesi nel mondo.
COME CANDIDARSI
Le candidature ai posti di lavoro in Italferr (Gruppo Ferrovie dello Stato Italiane) devono essere trasmesse entro il 29 ottobre 2024 unicamente con modalità telematica, collegandosi a questa pagina e selezionando l’annuncio “Gestore documentazione tecnica categorie protette (L. 68/99)”.
Per proporsi occorre cliccare sul link “Candidati”. Nella stessa pagina si trovano anche le altre selezioni in corso per le quali è possibile candidarsi.
Chi ne avesse bisogno può consultare gli esempi di cv che si possono scaricare gratuitamente e personalizzare.
ALTRE OPPORTUNITÀ E AGGIORNAMENTI
Scoprite le altre posizioni aperte in Ferrovie dello Stato.
Può interessarvi anche consultare la sezione che raccoglie le più interessanti opportunità professionali nei trasporti e la pagina sulle aziende che assumono e i relativi piani di inserimento e sviluppo, in modo tale da candidarvi per tempo.
Per rimanere informati su tutte le novità, iscrivetevi gratis alla nostra newsletter e seguiteci sul nostro canale Telegram, sul canale WhatsApp e sul nostro canale TikTok @ticonsigliounlavoro.
Seguiteci inoltre su Google News cliccando su “Segui”.
Tutti gli annunci di lavoro pubblicati sono rivolti indistintamente a candidati di entrambi i sessi, nel pieno rispetto della Legge 903/1977.
Per restare aggiornato iscriviti alla nostra newsletter gratuita e al nostro Canale Telegram. Seguici su Google News cliccando in alto su "segui".
Buongiorno, io appartengo alle categorie protette(L. 68/99) ma vivo a Torino, mi piacerebbe molto lavorare nel contesto ferroviaria, se dovesse liberarsi un posto nel mio comune mi piacerebbe essere preso in considerazione come risorsa, saluti. Andrea Zigrino