Festival Cannes 2018: 250 posti di lavoro per Addetti Accoglienza

festival di cannes

** Questo articolo fa parte del nostro archivio, i contenuti potrebbero non essere aggiornati. **

Vi piacerebbe lavorare al Festival di Cannes?

In vista della prossima edizione dell’importante manifestazione cinematografica, si ricercano Addetti all’accoglienza. Sono ben 250 le assunzioni in Francia da effettuare per l’evento e le risorse selezionate si occuperanno di accogliere i visitatori.

Ecco tutte le informazioni e come candidarsi all’opportunità di lavoro Festival di Cannes 2018.

FESTIVA CANNES 2018 LAVORO PER HOST E HOSTESS

Il prossimo 8 maggio, infatti, si aprirà il 71° Festival di Cannes. Come ogni anno, il noto evento dedicato al cinema si svolgerà a Cannes, appunto, città situata sulla Costa Azzurra, in Francia. Per accogliere i frequentatori della manifestazione, si ricercano Host e Hostess da assumere per l’intera durata della kermesse.

La campagna di recruiting è stata affidata all’Agenzia per il Lavoro Randstad France, che, per il nono anno consecutivo, è partner HR dell’evento. La società ha aperto le selezioni per la copertura di ben 250 posti di lavoro Festival di Cannes. Le assunzioni saranno effettuate per l’intera durata del Festival, che si chiuderà il 19 maggio.

PROFILI RICHIESTI

Le assunzioni a Cannes per Addetti all’accoglienza per il Festival 2018 sono rivolte a candidati che hanno maturato una prima esperienza in un ruolo simile, nel settore dell’ospitalità. Si richiedono un’ottima padronanza della lingua inglese e, preferibilmente, la conoscenza anche di altre lingue straniere. E’ indispensabile, inoltre, la disponibilità a lavorare per l’intero periodo di svolgimento della manifestazione, dall’8 al 19 maggio.

LA MANIFESTAZIONE

Vi ricordiamo che il Festival di Cannes è un festival cinematografico che si svolge ogni anno, nel mese di maggio, presso il Palais des Festivals et des Congrès della città di Cannes, in Francia. Istituito nel 1946, è una delle più importanti kermesse cinematografiche al mondo, durante la quale si svolge un concorso tra vari film ed artisti in gara, per l’assegnazione di diversi premi. Tra questi la ‘Palma d’oro’, ovvero il riconoscimento per il miglior film, il premio per il miglior attore, quello per la migliore attrice, quello per il miglior sceneggiatore e altri riconoscimenti. Nel corso dell’evento vengono anche presentati film fuori concorso in proiezioni speciali. I vincitori vengono premiati da un’apposita giuria, composta da personalità cinematografiche internazionali. La giuria della settantunesima edizione del Festival di Cannes sarà presieduta dall’attrice Cate Blanchett.

COME CANDIDARSI

Gli interessati alle assunzioni Festival Cannes 2018 e alle opportunità di lavoro per Addetti Accoglienza possono candidarsi visitando la pagina dedicata alle selezioni di personale per l’evento dedicato al cinema sul portale web della Randstad France. Dalla stessa è possibile candidarsi online, inviando il cv tramite l’apposito form.

Subscribe
Notificami
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments