Fielmann: 80 posti di lavoro nei Negozi di Ottica

occhiali, negozio, lavoro

In arrivo numerose opportunità di lavoro con Fielmann.

La famosa azienda di ottica tedesca ha in programma di aprire, entro la fine di quest’anno, nuovi negozi di occhiali in Italia.

L’iniziativa avrà conseguenze più che positive dal punto di vista dell’occupazione. Si prevedono, infatti, ben 80 inserimenti di personale.

Ecco tutte le informazioni utili sulle prossime assunzioni Fielmann.

L’AZIENDA

La nota società di occhialeria tedesca è stata fondata nel 1972 da Günther Fielmann che aprì il primo negozio di optometria a Cuxhaven. Specializzata nella produzione e vendita di occhiali da vista e da sole, Fielmann è considerata la più grande catena di ottica del Vecchio continente. 

Nelle sue 723 filiali presenti in sette paesi europei, dove sono impiegati 18mila ottici specializzati, è possibile trovare più di 2mila modelli di occhiali per donna, uomo e bambino delle più grandi marche internazionali, oltre alle collezioni Fielmann con montatura a costo zero.

In Italia Fielmann conta, al momento, dieci negozi (Bergamo, Bolzano, Brescia, Bressanone, Merano, Piacenza, Trento, Varese, Verona e Vicenza) e 120 collaboratori.

POSTI DI LAVORO FIELMANN NEI NEGOZI DI OCCHIALI

Il grande marchio di occhiali tedesco, sbarcato in Italia nel 2015 con l’apertura dei primi negozi Fielmann in Alto Adige, continua a investire nel nostro Paese e ha in programma di inaugurare, entro la fine del 2018, altri otto punti vendita. I primi due saranno a breve aperti a Verona e Como. A darne notizia è l’agenzia di stampa Ansa

Naturalmente la scelta del colosso di ottica Fielmann di aumentare il numero dei propri negozi nel Belpaese porta con sé numerose opportunità d’impiego per gli abitanti delle aree che saranno interessate dalle nuove aperture. Fielmann prevede, infatti, di effettuare 80 inserimenti di personale

È facile pensare che le nuove assunzioni Fielmann riguarderanno perlopiù le figure tipiche che operano nei negozi di occhiali, quali ottici, commessi e altri profili.


CANDIDATURE

In vista delle prossime aperture dei negozi del colosso di ottica tedesco, tutti gli interessati alle assunzioni Fielmann possono presentare una candidatura spontanea mediante la sezione web dedicata alle offerte di lavoro del sito www.fielmann.it. Vi segnaliamo che da qui è anche possibile inviare una candidatura per svolgere un tirocinio in qualità di assistente ottico.

Subscribe
Notificami
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments