Fiera del Levante Lavora con noi: come candidarsi, cosa sapere

fiera del levante

** Questo articolo fa parte del nostro archivio, i contenuti potrebbero non essere aggiornati. **

Vi piacerebbe lavorare alla Fiera del Levante? La prossima edizione dell’evento fieristico internazionale si terrà a Bari dal 13 al 21 settembre 2014 e la campagna di recruiting è stata affidata a Best Union. Di seguito vi presentiamo le posizioni aperte, come candidarsi e cosa sapere.

LA FIERA
La Fiera del Levante è una delle principali fiere italiane e del Mediterraneo, con sede a Bari, precisamente nel quartiere di Marconi – San Girolamo – Fesca, che si svolge, ogni anno, nel mese di settembre. L’evento è gestito dall’omonimo Ente Autonomo fondato, nel 1929, per iniziativa del Comune, dell’Amministrazione Provinciale e della Camera del Commercio di Bari, che ha organizzato la prima Campionaria Internazionale nel 1930, e, da allora, si occupa di organizzare o ospitare manifestazioni fieristiche, congressi ed eventi, nuove imprese e nuove attività. Oggi la Fiera del Levante occupa una superficie di 300.000 metri quadrati, ospita circa 40 manifestazioni, oltre a diversi insediamenti permanenti, e conta oltre 5mila espositori e più di 2 milioni di visitatori l’anno. Ricordiamo che, attualmente, l’Ente opera sotto la guida del Presidente Ugo Patroni Griffi.

In occasione della 78^ edizione della Fiera del Levante, che si terrà a Bari dal 13 al 21 settembre 2014, si ricercano varie figure per svolgere attività di accoglienza, sicurezza e cassa in occasione dell’evento. L’assunzione del personale necessario all’esecuzione dei servizi di biglietteria e cassa, nonché dei servizi aggiuntivi, è stata affidata alla Best Union Company SpA, azienda bolognese, quotata in Borsa, tra le principali al mondo attive nel settore della progettazione, produzione, commercializzazione e gestione di sistemi integrati di biglietteria elettronica e controllo accessi, e nella gestione ed organizzazione di servizi di accoglienza e sicurezza negli eventi.

La raccolta delle candidature sarà effettuata attraverso il portale creato dalla Best Union Fiera del Levante Lavora con noi, sul quale è possibile prendere visione delle posizioni aperte. Gli interessati alle assunzioni in Fiera possono valutare le ricerche attualmente in corso.

OFFERTE DI LAVORO FIERA DEL LEVANTE 2014
Le opportunità di lavoro Fiera del Levante sono rivolte a candidati anche senza esperienza, generalmente dotati di bella presenza e conoscenza della lingua inglese, eccetto che per gli addetti alla sicurezza, ai quali si richiede la conoscenza della normativa DM 6 ottobre 2009. Le risorse selezionate si occuperanno di accogliere i visitatori, fornire informazioni, di assistere espositori e visitatori, della sicurezza non armata all’ingresso e nei padiglioni, della biglietteria e delle attività di cassa. Ecco un breve elenco delle figure ricercate:
– Welcome Desk per Servizio Informazioni;
– Infopoint Padiglione;
– Sicurezza;
– Accoglienza;
– Personale di Cassa;
– Controllo Accessi.

RECRUITING ONLINE
La Best Union ha predisposto un apposita sezione web per la raccolta delle candidature per lavorare a Bari presso la Fiera del Levante, Lavora con noi per Fiera del Levante, dove vengono pubblicate le opportunità professionali disponibili. Attraverso il servizio online è possibile prendere visione delle caratteristiche e dei requisiti richiesti relativamente alle posizioni aperte, e dei riferimenti per l’invio della candidatura.

ITER DI SELEZIONE
Gli addetti al recruiting Best Union valuteranno le candidature pervenute e provvederanno ad inviare alla Divisione Organizzazione e Staffing i cv dei candidati il cui profilo risulterà in linea con i profili richiesti. L’azienda incaricata delle selezioni comunicherà, quindi, l’esito positivo alle risorse scelte, insieme alle mansioni previste per il ruolo di riferimento, al livello funzionale ed alla retribuzione, ed una volta perfezionati i contratti pubblicherà gli elenchi degli assunti.

COME CANDIDARSI
Gli interessati alle future assunzioni Fiera del Levante e alle offerte di lavoro attive possono candidarsi visitando la pagina dedicata alle carriere e selezioni di Best Union – Fiera del Levante “Lavora con noi” – e inviando il curriculum vitae tramite mail agli indirizzi di posta elettronica indicati negli annunci di interesse. 

Per ulteriori informazioni vi invitiamo a consultare questa pagina.

Subscribe
Notificami
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments