Film L’ultima sigaretta: casting per attrici

videoclip, film, regia

** Questo articolo fa parte del nostro archivio, i contenuti potrebbero non essere aggiornati. **

Si cercano 3 attrici per interpretare il ruolo della protagonista del film dal titolo “L’Ultima Sigaretta” di Alessandro Stevanon.

I casting sono rivolti alle donne di età scenica di 10, 40 e 80 anni.

Il lavoro sarà regolarmente retribuito. Ecco tutti i dettagli e come inviare la candidatura.

CASTING PER ATTRICI FILM L’ULTIMA SIGARETTA

Per il film “L’Ultima Sigaretta”, si cercano 3 figure femminili per interpretare il ruolo della protagonista, nella sua età da bambina, da adulta e da anziana.

La pellicola è sostenuta dalla Film Commission Vallée d’Aoste, prodotta dalla Long Neck Doc, e girata dal giovane regista, produttore e direttore della fotografia aostano, Alessandro Stevanon.

Le candidate selezionate riceveranno un regolare compenso.

REQUISITI

Potranno partecipare ai casting del film le attrici dell’età di 10, 40 e 80 anni (circa), capaci di sostenere la parte attribuita senza far evidenziare inflessioni dialettali marcate.

SELEZIONE

Le candidate al ruolo di protagonista del film “L’Ultima Sigaretta” saranno selezionate sulla base delle seguenti caratteristiche:

  • Bambina: età scenica di 10 anni, lontana dallo sviluppo e dall’adolescenza;
  • Donna: età scenica di 40 anni, normopeso, grande fumatrice. Fumerà anche sul set;
  • Signora: età scenica di 80 anni (circa), dal temperamento energico e ancora in ottima forma fisica.

ALESSANDRO STEVANON

Nato nel 1982, Alessandro Stevanon è un regista e documentarista italiano, che vanta numerose produzioni per il cinema, televisione, videoclip, pellicole istituzionali, videoinstallazioni e architetture visive. Oltre ad essere fondatore e primo presidente della APA Vd’A (Associazioni Professionisti dell’Audiovisivo – Valle d’Aosta), e ideatore e direttore artistico del concorso internazionale di sceneggiatura “A corto di idee ovvero idee per un corto”, Alessandro Stevanon si occupa anche di formazione professionale in ambito cinematografico e scolastico.

COME CANDIDARSI

Per candidarsi alle audizioni del film “L’Ultima Sigaretta”, è necessario inviare il curriculum vitae con due foto (un primo piano e una figura intera) all’indirizzo e-mail: [email protected].


Si precisa che per la pellicola oggetto della selezione non sono richiesti altri ruoli.




© RIPRODUZIONE RISERVATA.

Tutti gli annunci di lavoro pubblicati sono rivolti indistintamente a candidati di entrambi i sessi, nel pieno rispetto della Legge 903/1977.


Voglio le notifiche di nuovi commenti!
Notificami
0 Commenti
Inline Feedbacks
Guarda tutti i commenti