Finanziamenti a fondo perduto in Basilicata

La Regione Basilicata ha indetto un avviso pubblico finalizzato alla concessione di finanziamenti a fondo perduto per le nuove attività imprenditoriali.

L’obiettivo del bando è sostenere, attraverso l’erogazione di finanziamenti a fondo perduto, la creazione di nuove microimprese in Basilicata, nei Comuni interessati al Programma Speciale Senisese, al fine di promuoverne i fattori di contesto, rafforzarne lo sviluppo competitivo e la valorizzazione di produzione di beni e servizi. La dotazione finanziaria prevista è di 2 milioni di euro per agevolazioni che non potranno essere inferiori ai 10mila euro e superare i 200mila euro per singolo programma di investimento.

Per essere ammesse ai finanziamenti a fondo perduto stanziati dalla regione Basilicata, le nuove imprese dovranno essere realizzate in uno dei Comuni del comprensorio interessato dal Programma Speciale Senisese, ovvero: Calvera, Carbone, Castronuovo Sant’Andrea, Cersosimo, Chiaromonte, Fardella, Francavilla in Sinni, Noepoli, San Costantino Albanese, San Paolo Albanese, San Severino lucano, Senise, Teana, Terranova del Pollino e Viggianello.

REQUISITI
Le iniziative imprenditoriali devono essere riferite ad attività economiche appartenenti ad uno dei seguenti settori: manifatture, costruzioni, commercio all’ingrosso, trasporto e magazzinaggio, servizi di alloggio e di ristorazione, informazione e comunicazione, arte, spor e di divertimento, attività culturali. Sono ammissibili ad agevolazione le spese per progettazione e studi, investimento materiale e investimento immateriale, che rientrino nelle caratteristiche descritte dettagliatamente nel bando.

DOMANDA
Per accedere alle agevolazioni previste occorre inviare domanda, redatta sull’apposito MODULO (Doc 655Kb), a mezzo raccomandata con ricevuta di ritorno, entro i termini indicati nel bando, a Sviluppo Basilicata S.p.A. – Via Centomani, 11 – 85100 Potenza.

BANDO
Per maggiori informazioni, vi invitiamo a scaricare e leggere attentamente il BANDO (Pdf 353Kb) e gli ALLEGATI (Zip 1,38MB), o a visitare la pagina, relativi all’avviso pubblico per finanziamenti a fondo perduto in Basilicata.

Subscribe
Notificami
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments