Fincons Bari: 100 posti di lavoro, nuova sede

ICT Informatica

Numerosi posti di lavoro in Puglia saranno creati grazie all’apertura di una nuova sede della Fincons a Bari.

Il noto Gruppo, che opera nel settore informatico, ha deciso di costruire il proprio headquarter nel capoluogo pugliese. L’iniziativa creerà occupazione sul territorio, portando ben 100 assunzioni di personale.

Ecco cosa sapere sulle opportunità di lavoro Fincons in arrivo e come candidarsi.

BARI LAVORO NELLA NUOVA SEDE FINCONS

A dare la notizia è il quotidiano Corriere del Mezzogiorno, attraverso un recente articolo relativo alla nuova sede del Gruppo che sarà costruita a Bari. L’azienda è già presente nella città pugliese con un Delivery Center ed ora intende aprire qui anche un quartier generale. Si tratta di un progetto che l’AD della società, Michele Moretti, ingegnere laureatosi presso il Politecnico barese, sta portando avanti da tempo.

Con la nuova apertura arriveranno anche nuovi posti di lavoro Fincons. Sono 100, infatti, le assunzioni a Bari che saranno effettuate una volta che i nuovi uffici saranno a regime. Del resto il Gruppo punta fortemente sul territorio di Bari, tanto che qui ha avviato anche una ‘Academy’, in collaborazione proprio con il Politecnico  della città, per formare neolaureati, attraverso corsi della durata di 3 mesi, da assumere poi in azienda.

IL PROGETTO

Il nuovo quartier generale Fincons sarà realizzato grazie ad un piano da 30 milioni di Euro. Sorgerà nei pressi dell’aeroporto di Bari e sarà dedicato a progetti di sviluppo software per grandi clienti. Servirà anche a creare nuovi spazi per i 450 dipendenti dell’azienda che già lavorano a Bari.

PROSPETTIVE OCCUPAZIONALI

E’ facile immaginare che le assunzioni Fincons a Bari saranno rivolte, in buona parte, a figure a carattere tecnico scientifico. Con ogni probabilità non mancheranno le opportunità di lavoro per Informatici, Ingegneri, Sviluppatori, Esperti IT e altri profili.

L’AZIENDA

Vi ricordiamo che Fincons Group AG è un’un’azienda di consulenza informatica, attiva nel settore dell’ICT Consulting. Il Gruppo è stato fondato nel 1983, ed è presente, con varie sedi, sia in Italia che all’estero, in Svizzera e Regno Unito. Fincons Group vanta, tra i propri clienti, sia aziende private che enti pubblici, quali Ferrari, Whirlpool, D&G, Banca Mediolanum, Barilla, Nestlè, Carrefour, Axa, Enel, Anas, Poste Italiane e Zecca dello Stato, solo per citarne alcune.

CANDIDATURE

Gli interessati alle future assunzioni Fincons e alle opportunità di lavoro a Bari possono visitare la pagina dedicata alle carriere (Lavora con noi) del Gruppo. Dalla stessa è possibile prendere visione delle posizioni aperte e candidarsi, inviando il cv tramite l’apposito form online.

Subscribe
Notificami
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments