Fine Art Photography Awards, concorso fotografia internazionale

foto, macchina fotografica

Interessante opportunità per fotografi con il concorso internazionale Fine Art Photography Awards.

Il contest di fotografia d’arte è aperto a dilettanti e professionisti e prevede un montepremi pari a 5000 dollari, conferimento di titoli e pubblicità per i vincitori.

Per iscriversi c’è tempo fino al 10 ottobre 2021. Ecco cosa sapere e come partecipare.

CONCORSO DI FOTOGRAFIA FINE ART PHOTOGRAPHY AWARDS

Il Fine Art Photography Awards (FAPA) è un concorso internazionale dedicato alla fotografia d’arte. Nato nel 2014, è giunto oggi alla sua 8a edizione e ha come obiettivo quello di esplorare il talento di artisti capaci di produrre immagini innovative rispetto agli attuali standard accettati.

Rivolto a persone in sintonia con la sperimentazione e con le nuove tendenze dell’arte, prevede 2 sezioni, professionale e amatoriale, ciascuna articolata nelle seguenti 20 categorie: Abstract, Architecture, Cityscape, Conceptual, Fashion, Fine Art, Landscape, Nature, Night Photography, Nudes, Open Theme, Panoramic, People, Photojournalism, Photomanipulation Portrait, Seascape, Street Photography, Travel, Wildlife / Animals.

I concorrenti possono proporre in gara una singola immagine oppure una serie, composta da minimo 2 e massino 5 foto, che condividono un tema e un unico titolo. Non vi è limite al numero di fotografie da iscrivere al contest ed è possibile concorrere in più categorie.

CHI PUÒ PARTECIPARE

Il concorso Fine Art Photography Awards è aperto alla partecipazione di tutti. Possono iscriversi fotografi maggiorenni, sia dilettanti che professionisti, di ogni nazionalità.

SELEZIONE

Le foto in concorso verranno valutate da una Giuria composta da professionisti esperti nel campo della fotografia e della comunicazione. La valutazione verterà su diversi aspetti delle opere, tra cui merito artistico, originalità, stile e soggetto.

PREMI

Il concorso di fotografia mette in palio un montepremi complessivo dal valore di 5.000 dollari. Nel dettaglio, i premi in denaro verranno così assegnati:

  • 2.000 USD per il vincitore della categoria Fotografia amatoriale;
  • 3.000 USD per il vincitore della categoria Fotografia professionale.

Inoltre i vincitori e i nominati dalla Giuria riceveranno i titoli e distintivi scaricabili di ‘Professional Fine Art Photographer of the Year e Amateur Fine Art Photographer of the Year’. Previste anche la pubblicazione delle foto sul sito del concorso e la promozione sulla stampa internazionale.

QUOTA DI ISCRIZIONE

Per partecipare al Fine Art Photography Awards è necessario versare una quota di iscrizione pari ai seguenti importi:

Sezione amatoriale:

  • singola foto o serie 15 USD o 20 USD per iscrizioni entro il 10 ottobre 2021;
  • singola foto o serie 20 USD o 25 USD per iscrizioni entro il 13 febbraio 2022.

Sezione professionale:

  • singola foto o serie 20 USD o 25 USD per iscrizioni entro il 10 ottobre 2021;
  • singola foto o serie 25 USD o 30 USD per iscrizioni entro il 13 febbraio 2022.

Le quote si riferiscono all’iscrizione ad una sola categoria. Per concorrere in più categorie è necessario versare ulteriori 10 dollari per ogni categoria aggiuntiva.

COME PARTECIPARE

Gli interessati a partecipare al Fine Art Photography Awards possono consultare il sito web dedicato al concorso internazionale, registrare la propria email nell’apposito spazio e cliccare sulla voce ‘Join Now’ per iscriversi online al contest e inoltrare le fotografie.

La scadenza per iscriversi con quota scontata è fissata al 10 ottobre 2021.

ALTRE OPPORTUNITÀ

Per conoscere altre opportunità per creativi, potete visitare la nostra pagina dedicata a bandi e concorsi artistici. Inoltre, vi invitiamo a iscrivervi alla nostra newsletter gratuita per restare sempre aggiornati e al nostro canale Telegram per ricevere le notizie in anteprima.

Subscribe
Notificami
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments