Fineco Lavora con noi: offerte di lavoro in Banca

fineco bank
Photo credit: Cineberg / Shutterstock.com

Nuove assunzioni in Banca Fineco per chi cerca un impiego nel settore bancario.

Il noto istituto di credito personale per la copertura di posti di lavoro per Promotori Finanziari ed altre figure, da inserire presso le proprie sedi in Italia. Inoltre, attiva durante l’anno tirocini per i giovani.

Di seguito vi presentiamo le posizioni aperte per lavorare in Fineco Bank e come candidarsi.

IL GRUPPO

FinecoBank SpA è una banca diretta multicanale indipendente nata nel 1999. La società bancaria, che ha sede legale in P.zza Durante n. 11 a Milano, offre servizi di banking, credit, trading ed investimento. Oggi Banca Fineco è presente con 428 centri sul territorio, conta oltre 1.300 dipendenti e 2.900 Personal Financial Advisor, e vanta circa 1,4 milioni di clienti.

FinecoBank cerca costantemente personale da assumere. Le selezioni sono rivolte a candidati a vari livelli di carriera, anche a giovani senza esperienza. Si ricercano risorse da inserire nella rete di Personal Financial Advisor su tutto il territorio nazionale, o presso le sedi centrali del Gruppo, situate in Lombardia, a Milano, ed in Emilia Romagna, a Reggio Emilia.

FINECO ASSUNZIONI PER PROMOTORI FINANZIARI

Fineco raccoglie le candidature di persone interessate a diventare Personal Financial Advisor, sia professionisti con esperienza che giovani che intendono intraprendere una carriera nel settore della promozione finanziaria. Il Gruppo mette a disposizione dei candidati selezionati piani formativi completi e strutture di supporto per acquisire e sviluppare la clientela. Le figure ricercate sono le seguenti:

PROMOTORI FINANZIARI SENIOR
I candidati ideali sono professionisti alla ricerca di nuove opportunità professionali, per consolidare la propria posizione. Inseriti nella rete di Personal Financial Advisor del Gruppo, potranno beneficiare di un sistema di incentivi altamente premiante.

PROGETTO GIOVANI
La ricerca è rivolta a Promotori con esperienza inferiore a 2 anni, o a candidati interessati a superare l’esame di iscrizione all’Albo dei Promotori, da avviare ad un programma di formazione e lavoro della durata di 2 anni per diventare Personal Financial Advisor, con la creazione assistita di un portafoglio clienti.

OPPORTUNITÀ DI LAVORO FINECO

Fineco cerca inoltre personale per assunzioni e stage in Lombardia. Le figure selezionate potranno lavorare in diverse aree tra cui CFO, Marketing, ICT/Security, ICT, Banking Services e CRM. Le candidature sono aperte per ruoli Junior, Senior e Specialist, e per giovani. Le selezioni sono rivolte, per lo più, a laureati in materie economiche e in altre discipline, anche a indirizzo tecnico scientifico. Ecco un elenco dei profili richiesti al momento:

MILANO

  • Addetto Derivati Retail Fiscalità Titoli – Categoria Protetta;
  • Addetto Pianificazione;
  • Compliance Specialist Investment Services;
  • Customer Care Specialist;
  • Data Governance;
  • Data Warehouse Analyst;
  • Database Administrator NoSQL;
  • Digital Visual Designer;
  • Financial Legal Advice & International Projects Specialist;
  • IT Risk and Compliance (GRC) Analyst;
  • Java API Developer & DevOps Engineer;
  • Microsoft Tech Lead;
  • PMO Financial Specialist;
  • React Developer;
  • Tax Risk Specialist.

CORSI DI FORMAZIONE FINECO

Vi ricordiamo che Fineco organizza percorsi formativi gratuiti nel settore finanziario, sia tramite seminari online (webinar) che in aula, su argomenti quali conto, mercati, trading e investimenti. Per ulteriori informazioni sui percorsi formativi in programma e su come partecipare consultate questa pagina.

AMBIENTE DI LAVORO

Lavorare in FinecoBank offre concrete opportunità di crescita professionale e sviluppo, in quanto il Gruppo investe molto sulle Risorse Umane, per le quali predispone piani formativi completi e supporto costante. Non a caso ha ottenuto la certificazione Top Employer Italia 2022, il riconoscimento assegnato dal Top Employers Institute alle aziende che offrono i migliori ambienti di lavoro.

Per permettere ai collaboratori di far emergere e potenziare i propri punti di forza, la Banca offre loro anche opportunità di formazione sul campo e di job rotation interna, per sperimentare varie funzioni aziendali. Per sviluppare al massimo i talenti, la società ha elaborato, inoltre, un processo strutturato e condiviso di valutazione delle performance, per poter individuare le aree di miglioramento.

COME CANDIDARSI, FINECO LAVORA CON NOI

Il Gruppo utilizza, tra i principali strumenti di recruiting del personale, il portale web riservato alle carriere e selezioni, Fineco Lavora con noi, che viene costantemente aggiornato con le posizioni aperte per lavorare in Banca Fineco. Si tratta di un servizio gratuito attraverso il quale i candidati interessati alle opportunità di lavoro in Fineco Bank possono prendere visione delle selezioni in corso, che vengono presentate in due distinte sezioni, una dedicata ai Consulenti ed una alle posizioni aperte per Dipendenti, inserire il cv nel data base aziendale e rispondere online agli annunci di interesse.

© RIPRODUZIONE RISERVATA.
Tutti gli annunci di lavoro pubblicati sono rivolti indistintamente a candidati di entrambi i sessi, nel pieno rispetto della Legge 903/1977.



Per restare aggiornato iscriviti alla nostra newsletter gratuita.
Subscribe
Notificami
0 Commenti
Inline Feedbacks
Leggi i commenti