Finmeccanica: stage ICT


** Questo articolo fa parte del nostro archivio, i contenuti potrebbero non essere aggiornati. **

Nuove opportunità di stage arrivano da Finmeccanica, il colosso tutto italiano che opera nelle tecnologie per la difesa e l’aerospazio. La nota azienda cerca tirocinanti per il settore ICT da assumere presso la sede di Roma.

Finmeccanica è il primo gruppo industriale italiano nel settore delle alte tecnologie e tra i primi dieci player mondiali nell’Aerospazio. Nato nel 1948, negli ultimi decenni il Gruppo ha progressivamente assorbito quasi tutte le aziende italiane attive in questi settori, espandendosi in modo significativo anche all’estero (soprattutto in Stati Uniti e Gran Bretagna). Oggi Finmeccanica conta più di 70.000 dipendenti, dei quali il 43% lavora all’estero in circa 50 paesi distribuiti nei cinque continenti, e può contare su circa 350 tra aziende, joint ventures, partnership e collaborazioni industriali in tutto il mondo.

L’azienda è al momento alla ricerca di una risorsa da assumere in stage presso l’Unità Organizzativa ICT a Roma, da inserire nel team che ha la responsabilità della Governance dell’Information and Communication Technology all’interno del Gruppo Finmeccanica, ovvero di tutte le iniziative di razionalizzazione, ottimizzazione e ricerca di sinergia relative ai sistemi informativi delle aziende che ne fanno parte. Il candidato selezionato effettuerà un percorso di formazione e lavoro della durata di 6 mesi, con una retribuzione mensile tra i 500 e i 1.000 euro.

REQUISITI
Ai candidati si richiede il possesso dei seguenti requisiti:
laurea scientifica di 2° livello in Ingegneria (preferibilmente Gestionale con indirizzo informatico o informatica o similari);
– buona conoscenza della lingua inglese;
– spiccata propensione al lavoro in team;
– conoscenze generali di Information Technology;
– conocscenza di Microsoft Office (Excel, PowerPoint).
E’ gradito il possesso di conoscenze o corsi di Project Management (es. Capm) e di pregressa esperienza presso aziende, preferibilmente in ambito ICT.

COME CANDIDARSI
La selezione è gestita dal Sistema orientamento Universitario lavoro Soul. Gli interessati allo stage Finmeccanica in ICT possono inviare il proprio curriculum vitae, entro il 5 febbraio 2013, dalla pagina dedicata all’offerta registrandosi all’apposito form online.

Subscribe
Notificami
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments