Finmeccanica: tirocini retribuiti per laureati


** Questo articolo fa parte del nostro archivio, i contenuti potrebbero non essere aggiornati. **

Presso società del Gruppo Finmeccanica sono disponibili 8 tirocini retribuiti di 6 mesi rivolti a laureati. Le sedi di lavoro sono in Piemonte, Campania, Lazio, Liguria e Lombardia. Il bando è stato pubblicato sul portale della Regione Lazio il 4 maggio 2012.

I tirocini Finmeccanica rientrano nel progetto “Più futuro per i giovani più sviluppo per l’Italia” destinato alla promozione di 110 tirocini formativi retribuiti, per giovani neolaureati residenti nella Regione Lazio.

STAGE DISPONIBILI E SEDI
– n. 2 stage per laureati in Ingegneria Aerospazione o Meccanica con età massima di 29 anni presso Alenia Aermacchi S.p.A. di cui 1 presso lo stabilimento di Caselle Torinese e 1 presso lo stabilimento di Pomigliano d’Arco;

– n. 1 tirocinio per ingegneri, laureati in Ingegneria Meccanica / Elettrica / Elettrotecnica con età massima di 26-28 anni presso la sede di Genova di Ansaldo Energia S.p.A.;

– n. 1 stage per ingegneri, laureati in Ingegneria Elettrica o Civile Trasporti con età massima di 26 anni, presso la sede di Napoli di Ansaldo STS S.p.A.;

– n. 2 tirocini per laureati in Fisica o Ingegneria (conoscenza fisica laser, apparati laser) e Ingegneria Elettronica o Telecomunicazioni o Informatica con età massima di 28 anni presso lo stabilimento di Pomezia di Selex Galileo SpA.

DESTINATARI
I tirocini Finmeccanica sono rivolti a laureati residenti nella Regione Lazio da almeno 6 mesi (la tipologia di laurea dipende dallo stage) e con ottima conoscenza dell’inglese.

BORSE DI STUDIO
La Regione Lazio mette a disposizione una borsa di studio di 1000 Euro e un voucher del valore massimo di 400 euro a titolo di rimborso delle spese di viaggio per coloro che svolgeranno il tirocinio nel territorio della Regione Lazio, e di 800 Euro per coloro che realizzeranno il tirocinio in altre regioni. Inoltre Finmeccanica riconoscerà un rimborso spese mensile di 600 Euro.

BANDO E DOMANDA
Per maggiori informazioni vi invitiamo a scaricare e leggere attentamente il BANDO (pdf 25Kb). Le domande di partecipazione ai concorsi con i relativi allegati devono essere inviate via mail a: [email protected] entro il 28 maggio 2012. L’annuncio è stato pubblicato in questa pagina del sito web della Regione Lazio il 4 Maggio 2012.

Il progetto “Più futuro per i giovani più sviluppo per l’Italia” è promosso dell’Associazione Cavalieri di Gran Croce, con il contributo finanziario dell’Assessorato al Lavoro e Formazione della Regione Lazio e della Fondazione Roma – Terzo Settore.

Subscribe
Notificami
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments