Flixbus: offerte di lavoro nei trasporti

flixbus autobus

** Questo articolo fa parte del nostro archivio, i contenuti potrebbero non essere aggiornati. **

Assunzioni nei trasporti con Flixbus.

La nota compagnia di viaggi in autobus low cost seleziona personale per la copertura di posti di lavoro e stage in Italia. Vi presentiamo le posizioni aperte e come candidarsi.

L’AZIENDA

Flixbus è un’azienda tedesca che offre servizi di trasporto in autobus a lunga percorrenza low cost. Il Gruppo è nato, nel 2015, dalla fusione di due startup indipendenti, FlixBus e MFB MeinFernbus GmbH. Offre collegamenti tra oltre 2mila città in 28 paesi d’Europa, ed è uno dei principali operatori nel campo della mobilità a livello europeo. A partire da luglio 2016, Flixbus opera anche in Italia, dove ha sede operativa a Milano.

FLIXBUS OFFERTE DI LAVORO

Durante l’anno l’azienda seleziona personale in Italia, per la copertura di posti di lavoro in Lombardia, a Milano. Si ricercano sia candidati a vari livelli di carriera che giovani anche senza esperienza, per i quali sono previsti tirocini.

Gli interessati alle assunzioni Flixbus possono valutare le posizioni aperte in questo periodo, pubblicate sul portale web Flixbus lavora con noi, che riassumiamo di seguito:

BUSINESS DEVELOPMENT MANAGER
Si ricercano laureati in Economia o discipline affini. Devono aver maturato da 1 a 3 anni di esperienza nelle vendite B2B, nello sviluppo del business e / o nell’analisi aziendale, meglio se in contesti internazionali. Inoltre,d evono conoscere la lingua inglese e avere un’ottima dimestichezza con l’uso di Excel. Completano il profilo spiccate doti analitiche, comunicative, relazionali e di negoziazione. E’ gradita la conoscenza di Power Point per effettuare presentazioni.

KEY ACCOUNT MANAGER
I candidati ideali sono brillanti laureati in materie economiche o simili. Hanno almeno 2 anni di esperienza in ambito vendite o contabilità, preferibilmente nei settori dei viaggi e del tempo libero. Conoscono Office ad un ottimo livello, soprattutto Excel, e hanno una conoscenza fluente dell’Inglese. La conoscenza di Salesforce è considerata un plus.

STAGE PUBLIC AFFAIRS
Lo stagista è uno studente di Scienze politiche, Giurisprudenza, Economia, Affari pubblici o discipline correlate. Ha buona padronanza della lingua inglese e possiede ottime capacità di redazione. E’ interessato allo sviluppo delle relazioni con gli stakeholder esterni e ha un approccio creativo.

ALTRE OPPORTUNITA’ DI LAVORO

Periodicamente il Gruppo apre le selezioni per reclutare Conducenti per la propria rete di autobus a lunga percorrenza. Ai candidati si richiede il possesso della patente di guida di categoria D e della Carta di qualificazione del conducente (CQC) per il trasporto delle persone. Occorrono, inoltre, esperienza nel ruolo e un certificato di buona condotta.

FORMAZIONE E LAVORO PER AUTISTI

Flixbus ha lanciato la FlixAcademy, un programma di formazione e lavoro per Conducenti. L’iniziativa prevede corsi gratuiti per diventare Autisti in grado di operare su linee a lunga percorrenza, finalizzati alle assunzioni. Per tutti i dettagli potete visitare questa pagina.

COME CANDIDARSI

Gli interessati alle future assunzioni Flixbus e alle opportunità di lavoro nei trasporti possono candidarsi visitando la pagina dedicata alle selezioni in corso (Lavora con noi) del Gruppo, raggiungibile dal portale web www.flixbus.it, e inviando il cv tramite l’apposito form online, in risposta alle posizioni aperte di interesse.

Subscribe
Notificami
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments