Fondaco Venezia: 500 assunzioni, nuova Galleria Commerciale

venezia fondaco dei tedeschi

In arrivo numerose assunzioni a Venezia con la nuova Galleria Commerciale ‘T Fondaco dei tedeschi’.

La struttura, realizzata dal Gruppo DFS, che fa parte della holding LVMH, aprirà in autunno. Si prevede la creazione di circa 500 posti di lavoro in Veneto, per la maggior parte a tempo indeterminato.

Ecco tutte le informazioni e cosa sapere sulle prossime assunzioni Fondaco Venezia.

FONDACO VENEZIA ASSUNZIONI 2016

A dare la notizia è Il Sole 24 Ore. In un recente articolo, il quotidiano fa il punto sul progetto relativo al Fondaco di Venezia. Si tratta di una nuova Galleria Commerciale, realizzata all’interno del Fontego dei Tedeschi, edificio veneziano del XVI secolo.

Il palazzo, che è situato a poca distanza dal Ponte di Rialzo, è stato ristrutturato ed ospiterà un nuovo department store del lusso. Ribattezzata ‘T Fondaco dei tedeschi’, dove T sta per turisti, la struttura aprirà entro il 1° ottobre e cerrerà numerosi posti di lavoro. Sono circa 500, infatti, le assunzioni a Venezia previste con la nuova apertura.

LA GALLERIA COMMERCIALE

Della ristrutturazione dell’ex Fontego veneziano se n’è occupato Rem Koolhaas, in collaborazione con Comune e autorità museali di Venezia. Il nuovo polo del lusso occuperà una superficie di ben 7mila metri quadri, con aree commerciali e spazi dedicati alla cultura.

Ospiterà negozi di alcuni dei maggiori brand di moda Made in Italy, quali Gucci e Bottega Veneta. Non mancheranno prodotti artigianali locali, dal vetro di Murano all’enogastronomia. Ampio spazio sarà dedicato anche ai prodotti cosmetici, con marchi tra i più conosciuti e altri meno noti.

PROSPETTIVE OCCUPAZIONALI

Saranno circa 500 i posti di lavoro Fondaco Venezia da coprire. Di questi, buona parte sarà riservata ai giovani e ai candidati italiani. Non mancheranno le assunzioni per addetti vendita, magazzinieri, responsabili ed altre figure.

IL GRUPPO

Vi ricordiamo che DFS Group è la divisione luxury travel retail di LVMH. Il Gruppo è nato nel 1960, quando Robert Miller e Charles Feeney hanno inaugurato il primo punto vendita ad Hong Kong. Specializzato nella vendita di prodotti di alta gamma per viaggiatori, opera in 14 Paesi del mondo. Oggi DFS Group conta 15 negozi presso i centri di varie città e boutique nei principali aeroporti internazionali. La società impiega, attualmente, oltre 9000 collaboratori.

CANDIDATURE

La campagna di recruiting per lavorare in a Venezia presso il T Fondaco dei tedeschi è già in corso. Gli interessati alle future assunzioni presso la nuova Galleria Commerciale e alle opportunità di lavoro a Venezia possono visitare la pagina dedicata alle carriere (Lavora con noi) del Gruppo DFS. Dalla stessa è possibile prendere visione delle selezioni in corso e candidarsi online, registrando il cv nell’apposito form.

Subscribe
Notificami
8 Commenti
Newest
Oldest
Inline Feedbacks
View all comments