Fondaco Venezia: 500 assunzioni, nuova Galleria Commerciale

venezia fondaco dei tedeschi

In arrivo numerose assunzioni a Venezia con la nuova Galleria Commerciale ‘T Fondaco dei tedeschi’.

La struttura, realizzata dal Gruppo DFS, che fa parte della holding LVMH, aprirà in autunno. Si prevede la creazione di circa 500 posti di lavoro in Veneto, per la maggior parte a tempo indeterminato.

Ecco tutte le informazioni e cosa sapere sulle prossime assunzioni Fondaco Venezia.

FONDACO VENEZIA ASSUNZIONI 2016

A dare la notizia è Il Sole 24 Ore. In un recente articolo, il quotidiano fa il punto sul progetto relativo al Fondaco di Venezia. Si tratta di una nuova Galleria Commerciale, realizzata all’interno del Fontego dei Tedeschi, edificio veneziano del XVI secolo.

Il palazzo, che è situato a poca distanza dal Ponte di Rialzo, è stato ristrutturato ed ospiterà un nuovo department store del lusso. Ribattezzata ‘T Fondaco dei tedeschi’, dove T sta per turisti, la struttura aprirà entro il 1° ottobre e cerrerà numerosi posti di lavoro. Sono circa 500, infatti, le assunzioni a Venezia previste con la nuova apertura.

LA GALLERIA COMMERCIALE

Della ristrutturazione dell’ex Fontego veneziano se n’è occupato Rem Koolhaas, in collaborazione con Comune e autorità museali di Venezia. Il nuovo polo del lusso occuperà una superficie di ben 7mila metri quadri, con aree commerciali e spazi dedicati alla cultura.

Ospiterà negozi di alcuni dei maggiori brand di moda Made in Italy, quali Gucci e Bottega Veneta. Non mancheranno prodotti artigianali locali, dal vetro di Murano all’enogastronomia. Ampio spazio sarà dedicato anche ai prodotti cosmetici, con marchi tra i più conosciuti e altri meno noti.

PROSPETTIVE OCCUPAZIONALI

Saranno circa 500 i posti di lavoro Fondaco Venezia da coprire. Di questi, buona parte sarà riservata ai giovani e ai candidati italiani. Non mancheranno le assunzioni per addetti vendita, magazzinieri, responsabili ed altre figure.

IL GRUPPO

Vi ricordiamo che DFS Group è la divisione luxury travel retail di LVMH. Il Gruppo è nato nel 1960, quando Robert Miller e Charles Feeney hanno inaugurato il primo punto vendita ad Hong Kong. Specializzato nella vendita di prodotti di alta gamma per viaggiatori, opera in 14 Paesi del mondo. Oggi DFS Group conta 15 negozi presso i centri di varie città e boutique nei principali aeroporti internazionali. La società impiega, attualmente, oltre 9000 collaboratori.

CANDIDATURE

La campagna di recruiting per lavorare in a Venezia presso il T Fondaco dei tedeschi è già in corso. Gli interessati alle future assunzioni presso la nuova Galleria Commerciale e alle opportunità di lavoro a Venezia possono visitare la pagina dedicata alle carriere (Lavora con noi) del Gruppo DFS. Dalla stessa è possibile prendere visione delle selezioni in corso e candidarsi online, registrando il cv nell’apposito form.

di Angela V.
Redattrice, esperta di lavoro pubblico e privato.
© RIPRODUZIONE RISERVATA.
Tutti gli annunci di lavoro pubblicati sono rivolti indistintamente a candidati di entrambi i sessi, nel pieno rispetto della Legge 903/1977.

Per restare aggiornato iscriviti alla nostra newsletter gratuita e al nostro Canale Telegram. Seguici su Google News cliccando su "segui".

8 Commenti

Scrivi un commento
  1. Guardate che le selezioni si sono già concluse a fine giugno… I candidati selezionati stanno già partecipando alla formazione.

      • Sì. Ho partecipato al primo giro di interviste a metà maggio. Ormai i posti ancora disponibili sono una manciata…

          • Uhm… ieri mi hanno bloccato la risposta.
            Comunque, dicevo che sono di Venezia e il cantiere di restauro del fondaco era aperto da anni.
            Questo sito aveva pubblicato un post mesi fa. Non so perché si siano ripetuti

            In ogni caso, tieni d’occhio la pagina “carriere” di DFS. E’ possibile che ciclicamente aprano delle ricerche di personale, visto che il posto è enorme.

          • No, non per la posizione per cui avevo fatto domanda… Però mi stanno considerando per un altro ruolo, sempre lì. Speriamo!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *