Fondazione Cariplo: Bando Green Jobs, Stage per Diplomati e Laureati

natura

Aperto un bando della Fondazione Cariplo per l’attivazione di tirocini per Diplomati e Laureati.

Gli stage Fondazione Cariplo rientrano nel progetto Green Jobs, iniziativa che intende favorire l’occupabilità dei giovani con profili “green” e diffondere l’inserimento di competenze ambientali nelle imprese e nelle organizzazioni non profit. I percorsi di formazione e lavoro sono rivolti a candidati fino a 29 anni, e per candidarsi c’è tempo fino al 31 dicembre 2015.

FONDAZIONE CARIPLO BANDO GREEN JOBS

La Fondazione Cariplo, soggetto filantropico che eroga contributi a fondo perduto alle organizzazioni del Terzo Settore, per la realizzazione di progetti di utilità sociale, promuove infatti, in collaborazione con Assolombarda, Camera di Commercio di Milano e Confcommercio, il bando Green Jobs, per selezionare 150 giovani con competenze o esperienze in ambito green, da inserire in tirocini. In particolare gli stage, che sono rivolti a Diplomati e Laureati, si svolgeranno presso aziende industriali, commerciali, di consulenza e organizzazioni del Terzo Settore, che hanno sede o svolgono la propria attività in Lombardia, o nelle province di Novara e Verbano Cusio Ossola.

REQUISITI

Il bando Fondazione Cariplo è rivolto a candidati in possesso dei seguenti requisiti:
– età non superiore a 29 anni;
laurea conseguita da almeno 4 mesi, o diploma di ITS – Istituto Tecnico Superiore ad indirizzo green.
Le candidature sono aperte anche per giovani Laureati in altri settori, ma con esperienza pregressa di volontariato, collaborazione ecc in ambito green.

PROGRAMMA DI TIROCINIO

Gli stage Fondazione Cariplo devono essere attivati entro giugno 2016, per la durata di 6 mesi. I percorsi di formaizone e lavoro Cariplo hanno lo scopo di incentivare le competenze nel settore ambientale e l’impiego delle stesse presso aziende e organizzazioni che operano nel Terzo Settore. L’attuazione del programma Green Jobs, e la conseguente attivazione dei tirocini, sono stati affidati all’ACTL – Associazione per la Cultura e il Tempo Libero, attraverso il servizio SportelloStage.

COME CANDIDARSI

Per partecipare ai tirocini Green Jobs occorre registrarsi gratuitamente attraverso l’apposito form online e candidarsi all’offerta di stage Green Jobs (ID: 37838). Per completare la candidatura occorre, inoltre, compilare un questionario sulle attitudini ambientali che sarà inoltrato tramite mail ai candidati. Per inviare la candidatura c’è tempo fino al 31 dicembre 2015.

BANDO

Per maggiori informazioni, vi invitiamo a visitare la pagina dedicata al bando Green Jobs per l’attivazione degli stage Fondazione Cariplo nel settore ambientale.




© RIPRODUZIONE RISERVATA.

Tutti gli annunci di lavoro pubblicati sono rivolti indistintamente a candidati di entrambi i sessi, nel pieno rispetto della Legge 903/1977.


One Comment

Leave a Reply

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *