Fondazione Cariplo Jobfactory: 10Mila posti di lavoro

Fondazione Cariplo Jobfactory

Fondazione Cariplo ha lanciato un nuovo progetto a Milano, che creerà ben 10Mila posti di lavoro in 3 anni.

Si tratta della Jobfactory, una sorta di hub per l’occupazione giovanile, che mira ad incentivare nuove assunzioni per i giovani. Ecco cosa sapere.

FONDAZIONE CARIPLO JOBFACTORY

In occasione della presentazione delle attività svolte, nei suoi primi 25 anni, dalla Fondazione Cariplo, avvenuta, a Milano, lo scorso 4 febbraio, l’ente ha annunciato nuovi finanziamenti e nuovi progetti per il prossimo triennio. E’ stato stanziato, infatti, un budget da 152 milioni di Euro, per sovvenzionare i bandi Fondazione Cariplo 2016, per la concessione di finanziamenti per progetti filantropici, e sono stati annunciati 4 nuovi programmi per migliorare la qualità della vita nelle periferie sociali, per il recupero delle aree interne, per l’impresa sociale e per l’occupazione giovanile.

Quest’ultimo vedrà la nascita, a Milano, di Fondazione Cariplo Jobfactory, un luogo fisico che prenderà il via in primavera, con lo scopo di creare opportunità di lavoro per i giovani. Il progetto si avvarrà della rete di Fondazione Cariplo, composta da PMI e grandi aziende, imprese sociali, imprese culturali, scuole, università, enti di formazione, fablab, incubatori e acceleratori, e, stando alle stime, genererà 10Mila opportunità professionali entro il primo triennio.

LA FONDAZIONE

La Fondazione Cariplo è un soggetto filantropico, nato, ufficialmente, nel dicembre 1991, che concede contributi a fondo perduto alle organizzazioni del Terzo Settore. I contributi economici erogati sono finalizzati a sovvenzionare la realizzazione di progetti di utilità sociale, nell’ambito di quattro settori principali, ovvero Ambiente, Arte e Cultura, Ricerca Scientifica e Servizi alla Persona. Fondazione Cariplo agisce in base al principio di sussidiarietà, mettendo a disposizione degli enti non profit le proprie risorse economiche e progettuali, per realizzare iniziative di interesse collettivo, assegnando i finanziamenti mediante bandi, erogazioni emblematiche, strumenti territoriali e istituzionali, e patrocini.

MAGGIORI INFORMAZIONI

Per tutti i dettagli relativi al progetto occorrerà attendere la realizzazione della Jobfactory milanese. Per ulteriori informazioni sulle iniziative previste da Fondazione Cariplo potete consultare questa pagina.

Subscribe
Notificami
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments