Fondazione Crui: 49 tirocini per laureati e laureandi Alfieri del Lavoro


** Questo articolo fa parte del nostro archivio, i contenuti potrebbero non essere aggiornati. **

Uno stage in azienda per valorizzare il lavoro dei migliori studenti italiani: è questo il progetto promosso dalla Federazione Nazionale Cavalieri del Lavoro, in accordo con la Fondazione Crui, attraverso la nuova edizione 2011 di un programma di tirocinio da svolgersi presso le aziende ad essa associate.

I tirocini formativi sono destinati a brillanti laureati e laureandi italiani che durante la scuola secondaria superiore abbiano partecipato al Premio Alfieri del Lavoro, destinato ai migliori studenti italiani. Sarà possibile inviare la domanda di partecipazione fino al 21 aprile 2011, data di scadenza del bando.

Gli stage avranno una durata di 3 mesi, prorogabili fino a 4, con data di inizio previsto per il 5 settembre 2011. I candidati selezionati saranno ospitati presso le sedi delle Aziende dei Cavalieri del lavoro, ovvero degli imprenditori italiani che si sono distinti nei diversi settori dell’economia, contribuendo allo sviluppo sociale, occupazionale e tecnologico del paese e alla crescita del prestigio del “Made in Italy”. Non è previsto nessun rimborso spese per i tirocinanti né da parte dalla Federazione Nazionale Cavalieri del Lavoro né dalla Fondazione Crui. Tuttavia alcune aziende che ospiteranno i tirocini prevedono forme diverse di rimborso spese. Inoltre alcune Università aderenti ai Programmi di Tirocinio prevedono forme di sostegno economico per gli studenti. Al bando hanno aderito 34 aziende che offriranno in totale 49 posti di tirocinio (33 al nord, 12 al centro e 4 al sud).

La fase di preselezione è affidata alle università di appartenenza dei candidati. I laureati e laureandi che supereranno il primo step verranno poi valutati congiuntamente da parte della Fondazione Crui e della Federazione Nazionale dei Cavalieri del Lavoro. Infine è previsto un colloquio tra gli idonei da parte delle aziende ospitanti.

Per avere maggiori informazioni, visionare il bando e inviare la candidatura, vi invitiamo a visitare questa pagina web dove sono presenti tutti i tirocini della Fondazione Crui.

Subscribe
Notificami
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments