Fondazione Edmund Mach: lavoro e assunzioni in Trentino Alto Adige

fondazione,edmund,mach

** Questo articolo fa parte del nostro archivio, i contenuti potrebbero non essere aggiornati. **

Sei alla ricerca di un’opportunità lavorativa nel settore agrario?

La Fondazione Edmund Mach, con sede a San Michele all’Adige in provincia di Trento (Trentino Alto Adige), seleziona personale per assunzioni di vari profili professionali.

Di seguito ti presentiamo le posizioni di lavoro aperte e come candidarsi.

LA FONDAZIONE

La Fondazione Edmund Mach è un’organizzazione, senza scopo di lucro, che svolge attività di istruzione e ricerca in campo agrario, con sede a San Michele all’Adige, in provincia di Trento. L’istituzione persegue gli scopi e l’attività dell’Istituto agrario di San Michele all’Adige, fondato dalla dieta di Innsbruck il 12 gennaio 1874, e del Centro di ecologia alpina, costituito nel 1992, e si occupa di indagini scientifiche, istruzione, formazione, consulenza e servizi alle imprese, e sperimentazione, nei settori agroalimentare, agricolo e ambientale. La FEM sorge su una superficie di circa 14 ettari, circondata da 70 ettari di vegetazione, e costituisce una sorta di cittadella dell’agricoltura, con uffici, serre, lavoratori ed aule, che comprende anche i Centri Istruzione e Formazione, Ricerca e Innovazione, Trasferimento Tecnologico.

ASSUNZIONI FONDAZIONE EDMUND MACH

In questo periodo la Fondazione Edmund Mach seleziona personale per la formazione di graduatorie per assunzioni a tempo determinato di diversi profili professionali. La selezione è rivolta a candidati diplomati e laureati.

Le risorse saranno assunte presso la sede della Fondazione situata a San Michele all’Adige (Trento).  Il compenso annuo lordo previsto, incluse 13° e 14° mensilità, è di Euro 26.526,80.

Ecco un breve excursus delle figure ricercate al momento:

TECNICO FRUTTI-VITICOLTURA PROTEZIONE PIANTE
I candidati ideali possiedono il diploma di Istituto Tecnico Settore Tecnologico – indirizzo “Agraria, Agroalimentare e Agroindustria” o in alternativa la laurea triennale o quinquennale in discipline di ambito agrario o viticoltura ed enologia. E’ richiesta, inoltre, una buona conoscenza della lingua inglese. La risorsa selezionata opererà all’interno del laboratorio entomologico e di altre strutture di allevamento artropodi, presso aziende agricole o aree naturali del territorio provinciale, occupandosi di monitoraggio delle popolazioni di specie aliene invasive.
ANNUNCIO (Pdf 156Kb).

TECNICO CHIMICA ENOLOGICA
La ricerca è rivolta a diplomati dell’ Istituto Tecnico Settore Tecnologico – indirizzo “Chimica” – durata 5 anni. E’ necessaria inoltre la conoscenza della lingua inglese minimo del livello B1. La risorsa si occuperà occupandosi della preparazione, purificazione e concentrazione dei campioni e, successivamente, della realizzazione delle analisi, operando all’interno del laboratorio chimico di analisi enologiche e delle bevande della Fondazione Mach. 
ANNUNCIO (Pdf 160Kb).

TECNICO ALIMENTARE
Si seleziona una risorsa che svolgerà consulenza e supporto alle attività di sperimentazione in ambito della conservazione della frutta e ortaggi e nella trasformazione di prodotti agroalimentari presso Il Centro Trasferimento Tecnologico – Dipartimento Alimentazione e Trasformazione della Fondazione Mach. Il candidato ideale possiede il diploma di Istituto Tecnico Settore Tecnologico – indirizzo “Agraria, Agroalimentare e Agroindustria” – durata 5 anni o laurea triennale o quinquennale in discipline di ambito agrario e alimentare. 
ANNUNCIO (Pdf 166Kb).

COME CANDIDARSI

Gli interessati alle future assunzioni Fondazione Edmund Mach e alle opportunità di lavoro attive possono candidarsi visitando la pagina dedicata alle carriere e selezioni (Lavora con noi) dell’ente e inviando il curriculum vitae ed eventuale documentazione utile tramite mail all’indirizzo di posta elettronica [email protected]. Le candidature devono essere presentate entro il 4 Maggio 2020.

Subscribe
Notificami
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments