Fondazione Egri: audizioni danzatori per Compagnia

Ballerina Danza

** Questo articolo fa parte del nostro archivio, i contenuti potrebbero non essere aggiornati. **

Nuove opportunità di lavoro in Piemonte per danzatori professionisti con le audizioni della Fondazione Egri per la Danza di Torino.

I ballerini e le ballerine selezionati saranno immediatamente inseriti nell’organico della Compagnia EgriBiancoDanza.

E’ possibile candidarsi entro il 16 Maggio 2021. Ecco tutte le informazioni utili per partecipare al casting.

AUDIZIONI DANZATORI FONDAZIONE EGRI

La Fondazione Egri per la Danza di Torino ha avviato delle audizioni rivolte a danzatori e danzatrici professionisti. Il provino si terrà venerdì 28 Maggio 2021 alle ore 11.30 presso la sede della Compagnia EgriBiancoDanza a Torino, in Via G. B. Vico 11. La finalità del casting è, come detto, l’inserimento immediato dei ballerini selezionati all’interno della Compagnia EgriBiancoDanza.

La Compagnia è diretta da Susanna Egri e Raphael Bianco. Il suo repertorio è costituito da opere ricche di valori sociali e spirituali che incontrano il favore del pubblico e della critica e la rendono una delle realtà più interessanti della danza italiana. La Compagnia EgriBiancoDanza ha ottenuto brillanti successi in prestigiosi teatri, festival e circuiti nazionali e internazionali.

FIGURE CERCATE

Le audizioni della Fondazione Egri sono rivolte a danzatori professionisti di entrambi i sessi che possiedono valori quali curiosità, radici e innovazione, ricerca e condivisione. Sono questi, infatti, alcuni dei caratteri della Fondazione che vengono incarnati dalla Compagnia presso cui andranno a lavorare.

Si segnala che durante la selezione delle candidate la Direzione Artistica considererà premiale l’utilizzo delle punte.

FONDAZIONE EGRI PER LA DANZA

La Fondazione Egri per la Danza, istituita nel 1998, continua e sviluppa l’attività intrapresa fin dal 1953 dal Centro di Studio della Danza creato da Susanna Egri.
I suoi principali settori di sviluppo sono tre, ovvero: la Scuola di Danza Susanna Egri, fondata oltre sessant’anni fa da colei che la dirige tuttora; la Compagnia EgriBiancoDanza, che ne è l’emanazione teatrale; il DAS/ Danzatelierstudios, specializzato nella ricerca e nel genere site specific.

COME CANDIDARSI

Gli interessati a partecipare alle audizioni per danzatori della Fondazione Egri dovranno inviare
entro il 16 Maggio 2021 la propria candidatura via email all’indirizzo: [email protected].

Nell’email bisognerà includere:

  • cv in formato pdf comprensivo di dati anagrafici, mail e numero di telefono;
  • link video YouTube o Vimeo;
  • foto di scena in formato jpg o jpeg;
  • lettera motivazionale.

Scoprite altre opportunità di casting visitando la nostra pagina. Restate sempre aggiornati iscrivendovi alla nostra newsletter gratuita.

Subscribe
Notificami
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments