Fondazione Gimbe: 30 borse di studio per Medici, Infermieri e professioni Sanitarie

ospedale medici

Aperto il concorso per l’assegnazione di 30 borse di studio della Fondazione GIMBE che permettono di partecipare al corso di formazione “Evidence-based Practice”. La scadenza del bando è fissata il 29 Agosto 2014.

Dopo il successo ottenuto nel 2013 la Fondazione GIMBE promuove un concorso per l’assegnazione di 30 borse di studio del valore di 800 euro, destinate a laureati in Medicina e Chirurgia, Professioni Sanitarie e a specializzandi.

Le borse di studio copriranno completamente la partecipazione la quota di partecipazione al corso di formazione “Evidence-based Practice”, che permette di acquisire l’EBP core curriculum, set di conoscenze, attitudini e skills, certificato dall’EU-EBM Unity Project (Certificazione Europea). Il corso si terrà a Bologna il 19 – 20 dicembre 2014 e il 15 – 16 gennaio 2015. La borsa di studio non copre le spese di viaggio e di soggiorno. La selezione da parte della Fondazione GIMBE avverrà mediante individuazione dei requisiti richiesti ed in seguito alla valutazione di conoscenze e motivazioni.

DESTINATARI E REQUISITI
Possono partecipare al concorso per borse di studio Fondazione GIMBE i:
Laureati in Medicina e Chirurgia, professioni Sanitarie Infermieristiche o professione sanitaria Ostetrica, professioni sanitarie della Riabilitazione;
Studenti di scuole di specializzazione o corsi di laurea magistrale precisate dal bando (l’elenco delle scuole ammesse è presente nell’allegato 1).

E’ necessario che i candidati possiedano i seguenti requisiti:
– Laurea conseguita da non oltre 24 mesi in LM41, 46/S, L-SNT/1 o L-SNT/2, oppure iscrizione LM/SNT1, LM/SNT2 o a SSM.
– Non titolarità di un contratto di lavoro dipendente a tempo determinato o indeterminato presso una struttura pubblica o privata del Servizio Sanitario Nazionale.
– 32 anni compiuti per i laureati LM41 e 46/s, gli iscritti SSM; 26 anni compiuti per i laureati L-SNT/1, L-SNT/2, gli iscritti ai corsi LM-SNT/1, LM-SNT/2.
– Abilità linguistiche: conoscenza dell’inglese scientifico.
– Abilità informatiche: utilizzo di internet.

DOMANDA
La domanda, completa di allegati, va inviata esclusivamente compilando il modulo on line disponibile alla pagina gimbe4young entro il 29 agosto 2014. L’elenco dei candidati ammessi sarà reso noto sul sito web della Fondazione entro il 20 Ottobre 2014.

BANDO
Per maggiori informazioni, vi invitiamo a scaricare e leggere attentamente il BANDO e a visitare la pagina relativi alle borse di studio della Fondazione GIMBE.

Subscribe
Notificami
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments