Fondazione IBSA, Svizzera: Borse di studio per Ricercatori

laboratorio ricerca

E’ stato indetto il bando 2016 della Fondazione IBSA, situata in Svizzera, rivolto a giovani ricercatori under 35.

Il bando offre 5 borse di studio, del valore di 24.000 € ciascuna, nelle aree di ricerca di dermatologia, endocrinologia, fertilità e infertilità, ortopedia e terapia del dolore. 

E’ possibile inviare i propri progetti di ricerca fino al 31 Dicembre 2016.

BORSE DI STUDIO SVIZZERA 

IBSA Foundation for Scientific Research è una organizzazione svizzera non-profit che ha lo scopo di promuovere, sostenere e contribuire allo sviluppo della ricerca scientifica investendo sull’impegno e il lavoro dei giovani.

Con il bando 2016 la Fondazione mette in palio 5 borse di studio nelle seguenti aree:
– Dermatologia;
– Endocrinologia;
– Fertilità;
– Ortopedia-Reumatologia;
– Medicina del Dolore.

Saranno concesse 5 borse di studio del valore di 24.000 € ciascuna. Per tutta la durata della concessione i vincitori di borsa opereranno in Enti ospitanti, come università, ospedali o altri centri di ricerca che possono essere situati in Italia oppure all’estero, allo scopo di condurre autonomamente la ricerca biomedica.

DESTINATARI

Le borse di studio per ricercatori sono rivolte a laureati in medicina, biologia, farmacia, biotecnologia, bioingegneria, che non abbiano superato i 35 anni di età e che si distingueranno con le loro proposte nelle suddette aree scientifiche.

SELEZIONE

Un Comitato Scientifico Internazionale valuterà le proposte di ricerca presentate selezionando una sola proposta per ogni area scientifica alla quale sarà assegnata la borsa di studio come contributo di ricerca.

I vincitori saranno invitati a partecipare a una cerimonia che si svolgerà nel corso del primo trimestre del 2017 presso la sede di IBSA Fondazione a Lugano, in Svizzera.

COME PARTECIPARE

Per candidarsi alle borse di studio per ricercatori, è necessario presentare le proprie proposte entro il 31 Dicembre 2016 via mail all’indirizzo: [email protected].


Inoltre, sarà necessario inoltrare anche una copia cartacea attraverso servizio di posta ordinaria all’indirizzo: IBSA Fondazione per la ricerca scientifica Via del Piano, 29 CH – 6915 – Pambio Noranco, Lugano.

Per maggiori informazioni sul bando si rimanda al sito web di IBSA Foundation.




© RIPRODUZIONE RISERVATA.

Tutti gli annunci di lavoro pubblicati sono rivolti indistintamente a candidati di entrambi i sessi, nel pieno rispetto della Legge 903/1977.


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *