Fondazione Marche Cultura: concorso per creare il Logo

disegnare creativo logo

La Fondazione Marche Cultura ha indetto il concorso di idee ‘Un Logo per Marche Cultura’ per la realizzazione di un logotipo / marchio per la promozione della Fondazione.

Il premio in palio per il vincitore è di 1.000 € e l’assegnazione di 2 attestati di merito.

La scadenza di presentazione della domanda è prevista per il 25 maggio 2016.

CONCORSO LOGO FONDAZIONE MARCHE CULTURA

La Fondazione Marche Cultura necessita di un nuovo logo che la rappresenti. Per questo è stato indetto un concorso creativo con quattro obiettivi:
– promuovere la Fondazione;
– rendere riconoscibile la Fondazione;
– proporre un’attività di merchandising in ottica promozionale;
– renderlo un contrassegno di qualità per eventi, luoghi, prodotti e servizi della Fondazione.

Il logo dovrà essere fortemente rappresentativo per l’azienda e dovrà racchiuderne gli elementi chiave relativi all’identità della Fondazione. Unicità, irriproducibilità e autenticità sono le tre caratteristiche che si dovranno individuare nel logo.

LOGO

Il logo dovrà presentare le seguenti caratteristiche:
– potrà essere a colori, ma dovrà essere anche utilizzato in bianco e nero;
– si dovrà ingrandire e ridurre senza perdere la qualità;
– dovrà essere architettato per uso carta intestata e per ogni altro documento ufficiale, per internet, social network, manifesti, locandine, gadget;
– dovrà sostenere l’immagine della Fondazione e non arrecarne pregiudizi o farsi portatore di messaggi offensivi.

DESTINATARI

Il concorso per la creazione del logo Fondazione Marche Cultura è rivolto alle persone giuridiche e alle persone fisiche in forma singola o associata. Nella fattispecie, possono partecipare:
imprese e professionisti;
– singoli cittadini che abbiano raggiunto la maggiore età entro la data di presentazione della domanda di partecipazione;
– associazioni ed enti senza scopo di lucro.

PREMIO

La Fondazione Marche Cultura assegnerà al vincitore del concorso un premio di 1.000 euro. Verranno anche assegnati due attestati di merito.

COME PARTECIPARE

Partecipare al concorso creativo è possibile in forma anonima. La partecipazione avverrà in un’unica fase nella quale si proclamerà il vincitore.

È possibile presentare fino a 3 progetti che dovranno essere consegnati a mano, a mezzo postale o tramite vettore, in un plico chiuso sigillato, che dovrà essere consegnato al seguente indirizzo: Fondazione Marche Cultura, presso Palazzo Consiglio Regionale piazza Cavour, 23 – 60121 – Ancona (AN).

Termine previsto per la scadenza di presentazione della domanda nel giorno 25 maggio 2016 alle ore 12.

BANDO

Per ulteriori informazioni, è possibile visitare il sito del comune di Ancona e scaricare il BANDO (PDF 406 kB) del concorso di idee ‘Un Logo per Marche Cultura’.

di Tania A.
Redattrice, esperta di lavoro pubblico e privato.
© RIPRODUZIONE RISERVATA.
Tutti gli annunci di lavoro pubblicati sono rivolti indistintamente a candidati di entrambi i sessi, nel pieno rispetto della Legge 903/1977.

Per restare aggiornato iscriviti alla nostra newsletter gratuita e al nostro Canale Telegram. Seguici su Google News cliccando su "segui".

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *