Fondazione Nazionale Commercialisti: borse di studio da 12.500 Euro

commecialista

** Questo articolo fa parte del nostro archivio, i contenuti potrebbero non essere aggiornati. **

La Fondazione Nazionale dei Commercialisti, con sede a Roma, mette a disposizione due borse di studio per giovani laureati in memoria di Costanzo Iorio e di Liberato Passarelli, commercialisti uccisi nell’esercizio della professione.

I contributi hanno il valore di 12.500 euro ciascuna e saranno erogati per contribuire alla ricerca e formazione dei selezionati.

Gli interessati dovranno inviare il proprio curriculum vitae entro il 12 febbraio 2018.

BORSE DI STUDIO FONDAZIONE NAZIONALE COMMERCIALISTI

La Fondazione Nazionale dei Commercialisti mette a disposizione le due seguenti borse di studio:

  • Borsa di studio intitolata alla memoria del Commercialista “Costanzo Iorio” nell’ambito di “Evoluzione e Identità Digitale – aspetti sociali, giuridici e fiscali”;
  • Borsa di studio intitolata alla memoria del Commercialista “Liberato Passarelli” nell’ambito di “Internazionalizzazione Mondo Produttivo e Professionale – aspetti sociali, giuridici e fiscali”.

Le borse di studio sono dedicate ai Commercialisti, Iorio e Passarelli, uccisi nell’esercizio della professione e sono un contributo a sostegno dei giovani laureati e del loro percorso di formazione e ricerca.

DESTINATARI

I contributi sono diretti ai giovani di età non superiore a 35 anni, in possesso della laurea magistrale.

SELEZIONE

Le borse di studio di FNC saranno assegnate a insindacabile giudizio di una Commissione che giuricherà i curricula dei candidati e, sulla base delle proprie valutazioni, deciderà se ascoltare i giovani attraverso colloqui di approfondimento prima dell’assegnazione finale.

EROGAZIONE

Le borse di studio, ciascuna del valore di 12.500 euro netti complessivi, avranno una validità di 12 mesi decorrenti dall’assegnazione.

I contributi saranno corrisposti anche in rate mensili posticipate, nel rispetto della normativa fiscale e previdenziale. I giovani vincitori delle borse di studio dovranno impegnarsi a svolgere la ricerca presso la sede della FNC.

FONDAZIONE NAZIONALE DEI COMMERCIALISTI

La Fondazione Nazionale dei Commercialisti, precedentemente IRDCEC, è un Ente di sviluppo di studi e ricerche in ambito fiscale, diritto societario e cooperativo, principi contabili, controllo di gestione degli enti locali, consulenza aziendale e gestionale. Partecipante istituzionale della Fondazione è il Consiglio Nazionale dei Dottori Commercialisti e degli Esperti Contabili, mentre ricercatori, professionisti ed accademici contribuiscono ad elaborare e monitorare proposte di legge e novità nel settore fiscale e d’impresa.

DOMANDE

Per richiedere le borse di studio offerte dalla Fondazione Nazionale dei Commercialisti, gli interessati possono inviare il proprio curriculum vitae, entro le ore 12:00 del 12 febbraio 2018, esclusivamente a mezzo posta elettronica certificata all’indirizzo PEC: [email protected]

I candidati dovranno riportare il seguente oggetto della mail: “BORSA DI STUDIO “Costanzo Iorio”, nell’ambito di “Evoluzione e Identità Digitale – aspetti sociali, giuridici e fiscali”” oppure “BORSA DI STUDIO “Liberato Passarelli”, nell’ambito di “Internazionalizzazione Mondo Produttivo e Professionale – aspetti sociali, giuridici e fiscali”.

Ogni altro dettaglio sulla candidatura alle borse di studio FNC, è riportato sui bandi.

BANDI

I partecipanti alle selezioni per le borse di studio di Fondazione Nazionale dei Commercialisti sono invitati a leggere attentamente i relativi bandi, sotto allegati:
– Borsa di studio alla memoria di “Costanzo Iorio”: BANDO (PDF 378KB);
– Borsa di studio alla memoria di “Liberato Passarelli”: BANDO (PDF 377KB).

Tutte le ulteriori informazioni sulle borse di studio FNC per giovani laureati sono pubblicate sul sito internet della Fondazione Nazionale dei Commercialisti www.fondazionenazionalecommercialisti.it, sezione “Documenti e notizie”.

Subscribe
Notificami
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments