Fondazione Scarpari Forattini: concorsi per 10 infermieri e OSS

infermieri

La Fondazione Scarpari Forattini onlus di Schivenoglia, in provincia di Mantova (Lombardia), ha indetto concorsi per infermieri e operatori socio sanitari (OSS).

Le selezioni sono finalizzate alla copertura di 10 posti di lavoro in totale e le risorse saranno assunte con contratto a tempo determinato.

Sarà possibile candidarsi entro il 31 Dicembre 2021. Vediamo i bandi da scaricare e tutti i dettagli per partecipare alle procedure selettive.

CONCORSI INFERMIERI E OSS FONDAZIONE SCARPARI FORATTINI

La Fondazione Scarpari Forattini ha pubblicato, infatti, due concorsi per assumere a tempo determinato le seguenti figure professionali:

  • n. 5 infermieri;
  • n. 5 OSS.

REQUISITI GENERALI

I candidati ai concorsi per infermieri e OSS della Fondazione Scarpari Forattini devono possedere i requisiti generali di seguito riassunti:

  • cittadinanza italiana o appartenenza all’Unione Europea;
  • età non inferiore agli anni 18;
  • godimento dei diritti civili e politici;
  • non essere stati destituiti o dispensati dall’impiego presso una pubblica amministrazione per persistente insufficiente rendimento o non essere stati dichiarati decaduti da un impiego statale;
  • assenza di procedimenti penali in corso ed assenza di condanne penali definitive preclusive dell’accesso all’impiego presso pubbliche amministrazione, oltre che non essere stati sottoposti a misure di prevenzione;
  • idoneità fisica;
  • uso delle apparecchiature e delle applicazioni informatiche più diffuse;
  • adeguata conoscenza parlata e scritta della lingua italiana (per i cittadini degli Stati membri dell’Unione Europea non italiani).

REQUISITI SPECIFICI

Per candidarsi alle selezioni i candidati devono inoltre possedere, in base alla figura professionale per la quale presentano domanda, i seguenti requisiti specifici:


INFERMIERI

laurea triennale in infermieristica;
– iscrizione FNOPI;
– patente di guida categoria B;
– essere automuniti.


OSS

qualifica professionale di operatore socio sanitario rilasciata da scuole riconosciute/abilitate.


SELEZIONE

Le selezioni per i posti messi a concorso saranno effettuate con cadenza periodica e si espleteranno mediante le seguenti fasi:

  • screening candidature;
  • colloquio teorico-pratico, anche a distanza.

FONDAZIONE SCARPARI FORATTINI

La Fondazione Scarpari Forattini onlus si trova a Schivenoglia, in provincia di Mantova. La sua mission è assistere persone in situazioni di svantaggio a causa di anzianità, disabilità, malattia o emarginazione sociale. Persegue questo obiettivo attraverso servizi socio-assistenziali e socio-sanitari, in particolare gestendo una Residenza Sanitaria Assistenziale e un Alloggio Protetto per anziani. Inoltre, la Fondazione offre servizi domiciliari infermieristici, assistenziali e riabilitativi nel distretto di Ostiglia.

DOMANDE DI AMMISSIONE

Le domande per partecipare ai concorsi della Fondazione Scarpari Forattini per infermieri e OSS dovranno essere redatte secondo gli appositi modelli scaricabili a fine articolo. Andranno dunque presentate entro la scadenza del 31 Dicembre 2021 con una delle seguenti modalità:

Alla domanda occorrerà inoltre allegare la fotocopia di un valido documento di identità.

Ogni ulteriore informazione è consultabile nei singoli bandi scaricabili di seguito.

BANDI

Gli interessati ai concorsi per infermieri e OSS della Fondazione Scarpari Forattini sono invitati, pertanto, a leggere con attenzione i bandi che mettiamo di seguito a diposizione, insieme ai modelli di domanda:

– concorso infermieri: BANDO (Pdf 2 Mb); MODELLO (Pdf 629 Kb);
– concorso OSS: BANDO (Pdf 2 Mb); MODELLO (Pdf 653 Kb).

SUCCESSIVE INFORMAZIONI

Le successive comunicazioni inerenti alla data delle prove selettive saranno inviate per email.

ALTRI CONCORSI E AGGIORNAMENTI

Continuate a seguirci e visitate la nostra sezione dedicata ai concorsi pubblici per infermieri ed anche la sezione dedicata ai concorsi per operatori socio sanitari. Infine, potete rimanere sempre informati iscrivendovi alla newsletter gratuita e al canale Telegram per leggere le notizie in anteprima.

Subscribe
Notificami
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments