Fondazione Scarpari Forattini: concorso per 5 OSS e ASA

sociale, assistenza, sanitario, oss

La Fondazione Scarpari Forattini onlus di Schivenoglia, in provincia di Mantova (Lombardia), ha indetto un concorso per 5 OSS – Operatori Socio Sanitari e/o ASA – Ausiliari Socio Assistenziali.

Si prevedono, infatti, assunzioni mediante contratto di lavoro a tempo determinato (1 anno) e pieno – Livello 4s CCNL Uneba.

Sarà possibile presentare la domanda di ammissione entro il 31 Dicembre 2022. Vediamo il bando da scaricare e tutti i dettagli per partecipare alla procedura selettiva.

REQUISITI GENERALI

I candidati al concorso della Fondazione Scarpari Forattini per OSS o ASA devono possedere i requisiti generali di seguito riassunti:

  • cittadinanza italiana o appartenenza all’Unione Europea o di altre categorie previste dal bando;
  • età non inferiore agli anni 18;
  • godimento dei diritti civili e politici;
  • non essere stati destituiti o dispensati dall’impiego presso una pubblica amministrazione per persistente insufficiente rendimento o non essere stati dichiarati decaduti da un impiego statale;
  • assenza di procedimenti penali in corso ed assenza di condanne penali definitive preclusive dell’accesso all’impiego presso pubbliche amministrazione, oltre che non essere stati sottoposti a misure di prevenzione;
  • idoneità fisica;
  • conoscenza dell’uso delle apparecchiature e delle applicazioni informatiche più diffuse;
  • adeguata conoscenza parlata e scritta della lingua italiana (per i cittadini degli Stati membri dell’Unione Europea non italiani);
  • qualifica professionale di “Operatore Socio Sanitario” o di “Ausiliario Socio Assistenziale”, rilasciato da scuole riconosciute / abilitate.

SELEZIONE

Con cadenza periodica verranno effettuate le prove selettive. La selezione avverrà attraverso due fasi di valutazione – uno screening candidature e un colloquio teorico-pratico, anche a distanza – maggiori informazioni nel bando, sotto allegato.

FONDAZIONE SCARPARI FORATTINI

La Fondazione Scarpari Forattini onlus ha, come mission, quella di assistere persone in situazioni di svantaggio a causa di anzianità, disabilità, malattia o emarginazione sociale. Persegue questo obiettivo gestendo una Residenza Sanitaria Assistenziale e un Alloggio Protetto per anziani.

Inoltre, la Fondazione offre servizi domiciliari infermieristici, assistenziali e riabilitativi nel distretto di Ostiglia.

DOMANDE DI AMMISSIONE

Le domande per partecipare al concorso per Operatore Socio Sanitario e Ausiliario Socio Assistenziale presso la Fondazione Scarpari Forattini, redatte secondo il seguente MODELLO (Pdf 357 Kb), dovranno essere presentate alla Fondazione Scarpari Forattini Onlus – Via Garibaldi, 25 – Schivenoglia (MN) entro il 31 Dicembre 2022 tramite una delle seguenti modalità:

  • presentazione diretta dal lunedì al sabato dalle ore 9,00 alle ore 12,00 previo appuntamento telefonico contattando il n.0386 58121;
  • trasmissione a mezzo e-mail al seguente indirizzo di posta elettronica: [email protected].

Alla domanda occorrerà inoltre allegare la fotocopia di un valido documento di identità.

Ogni ulteriore informazione è consultabile nel bando scaricabile di seguito.

BANDO

Gli interessati al concorso per OSS e ASA alla Fondazione Scarpari Forattini sono invitati, pertanto, a leggere con attenzione il BANDO (Pdf 933 Kb) che regolamenta la selezione.

SUCCESSIVE INFORMAZIONI

Tutte le successive comunicazioni sul bando saranno pubblicate sul sito internet della Fondazione, sezione ‘Lavora con noi’. Le successive comunicazioni inerenti alla data delle prove selettive saranno inviate per email.

ALTRI CONCORSI E AGGIORNAMENTI

Continuate a seguirci e visitate la nostra sezione dedicata ai concorsi per personale sanitario. Infine, potete rimanere sempre informati iscrivendovi alla newsletter gratuita e al canale Telegram per leggere le notizie in anteprima.

Subscribe
Notificami
0 Commenti
Inline Feedbacks
Leggi i commenti