Ford: 850 posti di lavoro negli Stati Uniti

ford

Vi piacerebbe lavorare in Ford? La storica azienda di automobili ha annunciato che procederà a 850 nuove assunzioni negli Stati Uniti, per la copertura di altrettanti posti di lavoro nel settore automobilistico.

Vi avevamo già presentato il piano assunzioni 2014 della casa automobilistica statunitense, che prevede l’inserimento di 5mila risorse entro il 2014, tra operai, tecnici, ingegneri e altre figure. Proseguendo nel programma di espansione dell’azienda di Dearborn, Ford metterà sul mercato un nuovo veicolo il prossimo dicembre, l’F-150, ed ha annunciato la creazione di 850 nuovi posti di lavoro negli Stati Uniti per far fronte al lancio del pick-up di nuova produzione.

Lo scorso 13 ottobre, infatti, la Ford Motor Company ha dato la notizia che, in concomitanza con la costruzione dell’F-150, che sarà venduto a partire dal 2015, saranno effettuate 850 nuove assunzioni, che andranno a sommarsi alle 3mila risorse inserite nei siti produttivi USA nell’ultimo anno. I nuovi posti di lavoro negli stati Uniti saranno distribuiti tra 3 diversi stabilimenti in Michigan, recentemente sottoposti ad una riorganizzazione produttiva per meglio rispondere alla domanda del mercato automobilistico.

Degli 850 contratti di lavoro Ford previsti, infatti, 500 riguarderanno il Dearborn Truck, 300 il Deaborn Stamping e 50 il Dearborn Diversified. Le nuove assunzioni fanno seguito alle trattative sindacali con il UAW – United Automobile Workers, che hanno già avuto un notevole risvolto sul fronte occupazionale.

Vi ricordiamo che Ford Motor Company è una delle principali aziende del settore automobilistico negli Stati Uniti,ed una delle maggiori al mondo, quotata al NYSE. Il Gruppo, fondato dall’imprenditore americano Henry Ford nel 1903, reso inconfondibile dal logo dell’azienda, un ovale blu, ha lanciato, nel 2011, Democratizing Technology, una tecnologia fruibile da tutti che, grazie alla condivisione di piattaforme comuni su scala mondiale, è in grado di proporre auto adatte a tutti i mercati. Oggi, infatti, Ford opera in oltre 120 Paesi e conta più di 160mila dipendenti.

Gli interessati alle future assunzioni Ford e alle offerte di lavoro negli Stati Uniti possono candidarsi visitando la pagina dedicata alle ricerche in corso del gruppo, Ford “Lavora con noi”, e registrando il curriculum vitae nell’apposito form online, in risposta agli annunci di interesse.

Subscribe
Notificami
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments