Francia: lavoro per 180 Ingegneri in Costa Azzurra

Francia

** Questo articolo fa parte del nostro archivio, i contenuti potrebbero non essere aggiornati. **

Avete una laurea in ingegneria e siete interessati a un’esperienza professionale all’estero? Sono aperte interessanti selezioni per 180 posti di lavoro per Ingegneri in Francia.

La ricerca è rivolta a profili laureati e gli incarichi si svolgeranno presso il polo tecnologico Sophia-Antipolis situato in Costa Azzurra.

La scadenza per candidarsi è fissata al 30 giugno 2022. Ecco tutte le informazioni per partecipare e le posizioni aperte.

LAVORO PER INGEGNERI IN FRANCIA

La Rete EURES ha segnalato l’apertura di varie opportunità professionali all’estero finalizzate a 180 assunzioni per ingegneri in Francia. Nello specifico, i professionisti lavoreranno all’interno del tecnopolo Sophia-Antipolis, che ha sede lungo la costa mediterranea della nazione, in Costa Azzurra.

I profili ricercati sono i seguenti:

  • n. 80 Java Developer;
  • n. 50 Full Stack Engineer;
  • n. 80 QA Engineer.

I candidati selezionati si occuperanno principalmente di sviluppo software, attività di programmazione e analisi dei dati.

REQUISITI

Le offerte di lavoro in Francia sono rivolte a candidati in possesso dei seguenti requisiti generali:

  • laurea in Ingegneria;
  • conoscenza del francese (livello B2).

Per la posizione di Java developer è un plus l’esperienza con Python R, Matlab, scoobi, Hadoop / Impala, Unix, tableau o simili.

CONDIZIONI DI LAVORO

Per la posizione di Full Stack Engineer è previsto uno stipendio minimo di 2.400 €. Sarà comunque l’azienda a riferire ai candidati contattati la tipologia di contratto e lo stipendio previsti a seconda della posizione da ricoprire.

IL TECNOPOLO

Il parco tecnologico Sophia-Antipolis è stato fondato e ideato nel 1969 del senatore Laffitte. Oggi costituisce un punto di riferimento mondiale per l’innovazione. Raccoglie infatti oltre 2500 aziende operanti nei settori Information Technology, Chimico, della Salute, delle Scienze della vita e dell’Ambiente. Nel polo tecnologico lavorano più di 38Mila persone al fianco di ricercatori e studenti ed ogni anno vengono mediamente creati 1.000 nuovi posti di lavoro. Accoglie inoltre sedi di molte istituzioni internazionali (W3C, ETSI), grandi scuole (Eurecom, Polytech’Nice, SKEMA) ed istituti di ricerca (CNRS, INRA).

COME CANDIDARSI E INFORMAZIONI

Gli interessati alle assunzioni in Francia e ai posti di lavoro per Ingegneri dovranno inviare il proprio CV redatto in inglese o francese all’indirizzo: amelie.pepin@alten.com con in copia l’indirizzo: eures@afolmet.it. Le offerte di lavoro scadono in data 30 giugno 2022.

Per completezza informativa, rendiamo disponibili le SCHEDE (PDF 183 KB) descrittive delle posizioni richieste.

ALTRE OFFERTE DI LAVORO

Per restare sempre aggiornati sulle offerte di lavoro all’estero, visitate la nostra pagina dedicata e iscrivetevi gratuitamente alla nostra newsletter e al nostro canale Telegram.

di Clara R.
Redattrice, esperta di lavoro, impiego estero e formazione.
© RIPRODUZIONE RISERVATA.
Tutti gli annunci di lavoro pubblicati sono rivolti indistintamente a candidati di entrambi i sessi, nel pieno rispetto della Legge 903/1977.

Per restare aggiornato iscriviti alla nostra newsletter gratuita e al nostro Canale Telegram. Seguici su Google News cliccando su "segui".

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *