Friuli Venezia Giulia: 50 assunzioni nei Centri Impiego

ufficio, lavorare, lavoro, segreteria

In arrivo numerose opportunità di lavoro nei Centri per l’Impiego del Friuli Venezia Giulia.

Nei prossimo mesi la Regione FVG prevede di effettuare 50 inserimenti di personale al fine di potenziare l’organico impiegato nei centri per l’occupazione friulani. La selezione delle risorse sarà effettuata mediante nuovi bandi di concorso che saranno emanati dalla Regione. 

Ecco cosa sapere sulle numerose assunzioni in programma nei Centri per l’Impiego del Friuli Venezia Giulia. 

POTENZIAMENTO ORGANICO CENTRI PER L’IMPIEGO FVG

Come riporta il quotidiano online Friuli.it, la decisione di assumere nuovi operatori nei centri per l’impiego friulani è emersa al termine dell’incontro tenuto a Roma tra gli assessori al Lavoro regionali e il vicepremier Luigi Di Maio. Sarà possibile effettuare le nuove assunzioni grazie ai fondi previsti nella Legge Finanziaria – che ammontano a un miliardo di Euro – e a quelli provenienti dal Fondo Sociale Europeo.

I nuovi inserimenti di personale sono legati alla necessità di rafforzare l’organico dei centri regionali e potenziare i servizi offerti ai cittadini, anche in vista dell’arrivo del reddito di cittadinanza, avvicinando sempre di più le persone in cerca di occupazione alle imprese del territorio. 

CONCORSI PER NUOVE ASSUNZIONI

L’assessore regionale al Lavoro Alessia Rosolen, che ha preso parte alla riunione con il vicepresidente Luigi Di Maio, nell’intervista telefonica rilasciata a Friuli.it, ha spiegato che complessivamente sono previsti tra 40 e 50 inserimenti di personale nei centri per l’impiego FVG. Ben 21 assunzioni saranno realizzate con i fondi stanziati dal governo nazionale. Con quelli del FSE saranno realizzate, invece, tutte quelle assunzioni che sarà possibile fare per i progetti già finanziati e avviati.

La Regione Friuli Venezia Giulia, ha specificato l’assessore, già da un mese ha dato il via al percorso per il reclutamento – attraverso concorso – dei nuovi lavoratori dei centri per l’impiego.

CANDIDATURE

Gli interessati ai posti di lavoro nei Centri Impiego FVG, anche in vista delle assunzioni in programma, possono monitorare la pagina web ‘Concorsi’ del www.regione.fvg.it. Per non lasciarvi sfuggire nulla sui bandi di selezione e sui profili richiesti, vi consigliamo di seguirci per rimanere aggiornati




© RIPRODUZIONE RISERVATA.

Tutti gli annunci di lavoro pubblicati sono rivolti indistintamente a candidati di entrambi i sessi, nel pieno rispetto della Legge 903/1977.


Subscribe
Notificami
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments