Friuli Venezia Giulia: 120 assunzioni nei Centri Impiego

ufficio, lavorare, lavoro, segreteria

In arrivo in Friuli Venezia Giulia numerose assunzioni nei Centri Impiego.

La giunta regionale ha approvato un piano per il potenziamento dei CpI regionali. In programma ci sono circa 120 inserimenti di personale, anche tramite nuovi concorsi. 

Ecco cosa sapere sulle prossime assunzioni nei Centri per l’Impiego e sui posti di lavoro in Friuli Venezia Giulia da coprire. 

FRIULI VENEZIA GIULIA ASSUNZIONI NEI CPI

La notizia è stata diffusa attraverso un recente comunicato pubblicato sul portale web istituzionale della Regione FVG. La nota il nuovo piano per potenziare i Centri per l’Impiego, che comprende anche l’assunzione di nuovi operatori. I servizi pubblici per l’impiego saranno dotati, infatti, di sedi più moderne e facili da raggiungere, di nuovo personale e di risorse qualificate per migliorarne l’operatività.

Si tratta di un programma triennale che prevede lo stanziamento di 24 milioni e mezzo di euro. Questi fondi saranno utilizzati per migliorare le infrastrutture, per la digitalizzazione e per rafforzare l’organico, non solo mediante nuove assunzioni nei Centri Impiego ma anche grazie alla formazione. L’idea, infatti, è quella di inserire risorse formate e qualificate.

POSTI DI LAVORO DISPONIBILI E MODALITA’ DI RECLUTAMENTO

Sono circa 120 i posti di lavoro nei Centri Impiego del Friuli Venezia Giulia che saranno coperti. Per reclutare le risorse da assumere si procederà, prima di tutto, allo scorrimento delle graduatorie derivate da concorsi già espletati. Con questa modalità saranno inseriti 52 risorse entro il mese di novembre, e altri 21 addetti a tempo determinato nel periodo immediatamente successivo.

A queste assunzioni seguiranno poi circa 40 inserimenti, da effettuare probabilmente mediante nuovi concorsi pubblici. Il numero esatto di queste risorse aggiuntive, che andranno a rafforzare le sedi più in difficoltà, sarà formalizzato in seguito.

BANDI E DOMANDE

Gli interessati ai posti di lavoro nei Centri Impiego FVG, anche in vista delle assunzioni in programma, possono monitorare la pagina web ‘Concorsi’ del sito www.regione.fvg.it.

Cercheremo di tenervi aggiornati sulle prossime assunzioni in Friuli Venezia Giulia presso i CpI.  Continuate a seguirci per restare informati, iscrivendovi alla nostra newsletter gratuita e visitando questa sezione dedicata ai concorsi pubblici attivi. 

Subscribe
Notificami
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments