Friuli Venezia Giulia: concorso 39 Ostetriche

Ostetrica Ospedale Bambini S

Nuove opportunità di lavoro in ambito sanitario.

La Regione Autonoma Friuli Venezia Giulia ha indetto un concorso pubblico per l’assunzione di 39 collaboratori professionali sanitari – ostetriche – Cat. D da assegnare agli enti del servizio sanitario regionale.

La data di scadenza del bando è prevista per il 17 novembre 2016.

CONCORSO OSTETRICHE FRIULI VENEZIA GIULIA

E’ indetto un concorso pubblico per l’assunzione di 39 ostetriche da inserire presso i seguenti enti sanitari della Regione Autonoma del Friuli Venezia Giulia, ente per la gestione accentrata dei servizi condivisi:

  • n. 4 posti presso ASUI Ts;
  • n. 5 posti presso A.A.S. n. 2 “ Bassa Friulana – Isontina”;
  • n. 11 posti presso A.A.S. n. 3 “Alto Friuli-Collinare-Medio Friuli”;
  • n. 11 posti presso A.A.S. n. 5 “Friuli Occidentale”;
  • n. 6 posti presso ASUI Ud;
  • n. 2 posti presso I.R.C.C.S. “Burlo Garofolo” di Trieste.

REQUISITI

Possono candidarsi al bando per 39 ostetriche i candidati in possesso dei seguenti requisiti:
– cittadinanza italiana, salvo le equiparazioni stabilite dalle leggi vigenti (italiani non appartenenti alla Repubblica), o cittadinanza di uno dei paesi membri dell’Unione Europea, o cittadinanza di paesi terzi ai sensi dell’art. 38, commi 1 e 3 bis del D.Lgs. 30.03.2001, n. 165 e dell’art. 27, comma 1, lett. r) bis del D.Lgs. n. 286/98;
– età non inferiore agli anni 18;
– il godimento dei diritti civili e politici in Italia o nello Stato di appartenenza o di provenienza;
– iscrizione nelle liste elettorali;
– non essere stati dispensati dall’impiego presso una pubblica amministrazione, per aver conseguito l’impiego stesso mediante la produzione di documenti falsi o viziati da invalidità non sanabile;
– iscrizione all’albo professionale delle ostetriche;
– conoscenza, almeno a livello iniziale, di una delle seguenti lingue straniere, a scelta del candidato: inglese, tedesco, francese e sloveno.

Inoltre, è necessario il possesso di uno dei seguenti titoli di studio:
– laurea di primo livello di “Ostetrica” (D.M. 19.02.2009: Classe L/SNT1 – Classe delle Lauree in professioni sanitarie infermieristiche e professione sanitaria Ostetrica/o);
– diploma universitario di ostetrica conseguito ai sensi dell’articolo 6, comma 3, del Decreto Legislativo 30 dicembre 1992, n. 502 e successive modificazioni;
– diploma o attestato conseguito in base al precedente ordinamento, riconosciuto equipollente, ai sensi della Legge 42/1999, al diploma universitario (Decreto del Ministero della Sanità 27 luglio 2000 -Gazzetta Ufficiale n. 191 del 17 agosto 2000)
– titolo conseguito all’estero riconosciuto equipollente a quello italiano con Decreto del Ministero della salute.

SELEZIONE

Le procedure selettive si espleteranno attraverso il superamento di un’eventuale prova preselettiva e di tre prove d’esame, una scritta, una pratica e una orale che verteranno sulle discipline fondamentali relative all’ambito professionale delle ostetriche.

Per maggiori dettagli sulle modalità di svolgimento e sulle materie oggetto d’esame si rimanda alla lettura del bando.

DOMANDA

La domanda di partecipazione al concorso per ostetriche deve essere inoltrata per via telematica entro il 17 Novembre 2016 attraverso il modulo online che sarà presente nell’apposita sezione dedicata al concorso.

La partecipazione al concorso prevede il pagamento della tassa di concorso del valore di € 10,33.


Maggiori informazioni sono disponibili inviando una mail al seguente indirizzo: [email protected].

Ogni altro dettaglio è specificato nel bando di riferimento.

BANDO

Tutti gli interessati al concorso della Regione Autonoma Friuli Venezia Giulia per 39 ostetriche sono invitati a leggere con attenzione il BANDO (Pdf 597 Kb) pubblicato per estratto sulla GU 4a Serie Speciale – Concorsi ed Esami n.83 del 18-10-2016.




© RIPRODUZIONE RISERVATA.

Tutti gli annunci di lavoro pubblicati sono rivolti indistintamente a candidati di entrambi i sessi, nel pieno rispetto della Legge 903/1977.


Subscribe
Notificami
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments