Friuli Venezia Giulia: corso gratuito Instructional Design

informatica, computer

Interessante opportunità di formazione, nell’ambito dell’e-learning, in Friuli Venezia Giulia con il corso gratuito in tecniche di Instructional Design.

Il percorso didattico si rivolge a candidati sia occupati che disoccupati della regione.

Il termine per iscriversi scade il 3 Dicembre 2021. Vediamo come partecipare al corso e tutte le informazioni utili.

FRIULI VENEZIA GIULIA CORSO GRATIS INSTRUCTIONAL DESIGN

L’ente formativo IRES Impresa Sociale, quindi, organizza in Friuli Venezia Giulia il corso gratuito in tecniche di Instructional Design.

Il percorso ha come obiettivo quello di fornire le basi per definire l’impianto formativo di un percorso e-learning, sfruttando metodi, processi e strategie in grado di migliorare il trasferimento dei contenuti e aumentare l’efficacia dell’apprendimento.

OFFERTA FORMATIVA

Durante il percorso didattico verranno approfondite le tecniche di Instructional Design in grado di sfruttare, in modo creativo ed efficace, gli strumenti digitali di progettazione e sviluppo eLearning per introdurre aspetti creativi, mixare risorse diverse, far vivere al fruitore un’esperienza di apprendimento efficace e da protagonista.

Nello specifico verranno affrontati i seguenti argomenti:

  • elementi di base dell’Instructional Design per acquisire i concetti chiave dell’eLearning, del digital learning e del blended learning;
  • principi guida per l’Instructional Design per impostare il processo di progettazione e tradurre le idee del progettista, esperto o docente in uno storyboard;
  • Instructional Design in pratica: laboratori di sperimentazione degli strumenti di authoring e di software dedicati (Articulate Storyline) per la realizzazione concreta di pacchetti eLearning.

DESTINATARI

Il corso gratuito in Instructional Design è rivolto a candidati maggiorenni, disoccupate, inoccupate, inattive o occupate, residenti o domiciliate in Friuli Venezia Giulia.

Saranno considerati preferenziali i titoli coerenti con il percorso oltre che il livello di motivazione manifestato.

SEDE E SVOLGIMENTO DEL CORSO

Il corso si svolgerà online in modalità aula telematica. Le lezioni dureranno in totale 80 ore, da Dicembre 2021 a Marzo 2022.

ENTE FORMATIVO

IRES, Istituto di Ricerche Economiche e Sociali del Friuli Venezia Giulia Impresa Sociale è un’associazione senza fini di lucro, con personalità giuridica riconosciuta. Si occupa di attività di ricerca, formazione professionale e consulenza. Offre corsi di formazione rivolti a un vasto pubblico di riferimento e incentrati su diversi percorsi professionali.

COME ISCRIVERSI AL CORSO

Per partecipare al corso gratuito in Instructional Design che si terrà in Friuli Venezia Giulia, gli interessati possono iscriversi compilando l’apposito form online disponibile nella sezione dedicata ai corsi sul sito web aziendale, collegandosi a questa pagina. Da qui è necessario cliccare sul corso di proprio interesse e procedere all’iscrizione.

La scadenza è fissata al 3 Dicembre 2021.

ALTRE OPPORTUNITÀ FORMATIVE E AGGIORNAMENTI

Se volete conoscere tutti gli altri corsi di formazione attivi in questo periodo, visitate la nostra pagina dedicata. Inoltre, per restare sempre aggiornati e scoprire le notizie in anteprima, iscrivetevi gratuitamente al canale Telegram e alla nostra newsletter.

Subscribe
Notificami
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments