Friuli Venezia Giulia: corso gratuito Tecniche di Tappezzeria, finalità assunzione

attrezzisti
adv

** Questo articolo fa parte del nostro archivio, i contenuti potrebbero non essere aggiornati. **

Si svolgerà in Friuli Venezia Giulia il corso gratuito di formazione in Tecniche di Imbottitura e di Tappezzeria.

L’opportunità comprende lo stage ed è finalizzata all’inserimento lavorativo.

È possibile candidarsi entro il 19 aprile 2023. Ecco i dettagli sulla proposta e come fare domanda per partecipare al corso.

CORSO GRATIS TECNICHE DI IMBOTTITURA E DI TAPPEZZERIA FRIULI VENEZIA GIULIA

La Regione autonoma Friuli Venezia Giulia dà notizia del corso gratuito su commessa aziendale in Tecniche di Imbottitura e di Tappezzeria.

I discenti apprenderanno le competenze per poter realizzare prodotti imbottiti e di tappezzeria avvalendosi delle tecniche comunemente impiegate dalle imprese del comparto del legno arredo.

Il corso è proposto dalle aziende Noacco SNC, Moroso S.P.A., Montbel SRL, Frag SRL, La Cividina SRL, Tonon & C. SPA, in collaborazione con il Cluster arredo e sistema casa fvg srl, l’Ente Regionale (Servizio Preselezione di Cividale del Friuli) e l’Enaip Fvg.

Il corso rientra nell’ambito del programma Piazza/GOL. Al termine dell’intervento formativo saranno valutate le competenze acquisite e concordate le modalità di inserimento lavorativo.

DESTINATARI

L’opportunità è riservata a 8 candidati anche senza esperienza pregressa. Sono necessarie, però, la licenza media e la conoscenza della lingua italiana, almeno a livello A2.

SVOLGIMENTO E DURATA DEL PERCORSO

Il corso avrà luogo presso la sede Enaip Fvg di Pasian di Prato (Udine), mentre gli stage e gli inserimenti lavorativi verranno realizzati presso le sedi aziendali di Manzano, Corno di Rosazzo, Pradamano, Tavagnacco, Martignacco.

La durata complessiva è di 500 ore, così ripartite:

  • n. 300 ore in attività d’aula e laboratoriali;
  • n. 200 ore di stage.

COME CANDIDARSI

Gli interessati al corso gratuito in Friuli Venezia Giulia in Tecniche di Imbottitura e di Tappezzeria hanno tempo, per candidarsi, fino al 19 aprile 2023. Entro tale data dovranno, infatti, collegarsi a
questa pagina e inserire, nel campo apposito, il Codice offerta: E899-67620.

Potranno accedere, così, a maggiori informazioni sul percorso e avviare il processo di candidatura cliccando sul tasto “Mi candido”.

ALTRI CORSI DI FORMAZIONE E COME RESTARE AGGIORNATI

Continuate a seguirci e, per scoprire anche altri corsi di formazione gratuiti, potete visitare la nostra pagina dedicata alle opportunità formative disponibili in Italia. Infine, vi invitiamo a rimanere sempre aggiornati sulle ultime novità iscrivendovi alla nostra newsletter gratuita e anche al canale Telegram.

di Laura G.
Giornalista, esperta di lavoro pubblico e formazione.
© RIPRODUZIONE RISERVATA.
Tutti gli annunci di lavoro pubblicati sono rivolti indistintamente a candidati di entrambi i sessi, nel pieno rispetto della Legge 903/1977.

Per restare aggiornato iscriviti alla nostra newsletter gratuita e al nostro Canale Telegram. Seguici su Google News cliccando su "segui".

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *