FS Anas: lavoro per Neolaureati, Recruiting Day Roma

recruiting day ferrovie dello stato

** Questo articolo fa parte del nostro archivio, i contenuti potrebbero non essere aggiornati. **

Il Gruppo FS ha organizzato un Recruiting Day per selezionare neolaureati in vista di nuove assunzioni Anas.

La giornata di reclutamento si svolgerà a Roma e le figure ricercate sono diverse. I candidati selezionati saranno assunti, con contratti a tempo indeterminato, presso varie sedi dell’Azienda Nazionale Autonoma delle Strade che, lo ricordiamo, fa parte di Ferrovie dello Stato.

Per iscriversi all’evento di selezione per la copertura di posti di lavoro Anas c’è tempo fino al 10 giugno.

L’AZIENDA

L’Azienda Nazionale Autonoma delle Strade SpA è la società concessionaria della rete stradale e autostradale italiana. Istituita, nel 1946, a Roma, dal Governo italiano, da gennaio 2018 fa parte del Gruppo Ferrovie dello Stato Italiane, la principale realtà attiva nel trasporto ferroviario nel nostro Paese. Oggi l’Anas conta oltre 6mila collaboratori fissi ed impiega, periodicamente, personale ausiliario e stagionale.

RECRUITING DAY FS PER LAVORARE IN ANAS

Il Gruppo Ferrovie dello Stato cerca personale da assumere presso l’Anas. Per questo ha organizzato una giornata di reclutamento che si svolgerà a Roma, il 27 giugno. Le selezioni sono finalizzate all’assunzione a tempo indeterminato di neolaureati in varie discipline.

Sono diverse le opportunità di lavoro FS Anas disponibili. Si ricercano vari profili da inserire presso diverse sedi in Lazio, Veneto e Toscana. E, ancora, in Emilia Romagna, Friuli Venezia Giulia, Piemonte e Marche. Le posizioni aperte sono rivolte a giovani anche senza esperienza, dotati di una buona conoscenza della lingua inglese.

DOVE E QUANDO

La giornata di recruitment per le assunzioni FS – Anas avrà luogo presso il Centro Congressi Cavour di Roma, sito in Via Cavour n. 50 / a. L’evento si svolgerà il 27 giugno, dalle ore 8.45 alle ore 17.30.

FIGURE RICHIESTE

Ecco un breve excursus dei profili ricercati:

  • Tenders Junior Gare e Appalti, con laurea in Giurisprudenza – Venezia, Milano, Firenze;
  • Junior Business Development, laureati in Economia – Roma;
  • Supporto Project Manager Junior, laureati in Ingegneria civile con indirizzo Trasporti e Infrastrutture – Milano, Torino, Venezia, Trieste, Firenze, Bologna, Cagliari, Ancona, Sassari;
  • Ingegneri Impiantisti Junior, con laurea in Ingegneria Gestionale, Ingegneria Informatica, Ingegneria Elettronica e Ingegneria delle Telecomunicazioni – Roma;
  • Supporto Service e Patrimonio, laureati in Giurisprudenza – Venezia, Milano;
  • Buyer, con laurea in Economia – Roma;
  • Controller Junior, laureati in Economia – Roma.

COME CANDIDARSI

Gli interessati alle future assunzioni Anas e a partecipare al Recruiting Day FS possono candidarsi, entro il 10 giugno 2018, visitando la pagina dedicata all’evento, inviando il curriculum vitae tramite l’apposito form, raggiungibile cliccando su ‘Partecipa’, e compilando i test online. I candidati il cui profilo risulterà di interesse riceveranno una mail ufficiale di invito alla giornata di selezione. Si sottolinea che possono partecipare esclusivamente coloro che sono stati invitati.

Vi ricordiamo che, generalmente, le offerte di lavoro Anas vengono pubblicate attraverso la pagina dedicata alle carriere (Lavora con noi) della società. Dalla stessa è possibile prendere visione delle posizioni aperte, rispondere online a quelle di interesse e / o inviare un’autocandidatura. Mettiamo a vostra disposizione questa breve guida con tutte le informazioni utili su come lavorare in Anas.


Anche le selezioni in corso Ferrovie dello Stato vengono segnalate attraverso un apposito portale web riservato al reclutamento, attraverso il quale si possono consultare le ricerche attive ed è possibile inviare il cv. Al momento, ad esempio, sono disponibili diverse opportunità di impiego. Per ulteriori dettagli relativi alle figure ricercate e alle modalità di candidatura potete leggere questo approfondimento.

Subscribe
Notificami
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments