FS, Ferrovie dello Stato, seleziona addetti alla sicurezza aziendale per un’interessante opportunità di lavoro aperta a diplomati.
La ricerca di personale è finalizzata alle assunzioni di candidati anche senza esperienza.
Per candidarsi c’è tempo fino al giorno 11 ottobre 2024.
Vediamo tutti i dettagli relativi al profilo professionale, i requisiti richiesti, le condizioni di lavoro e come presentare la propria candidatura.
LAVORO PER ADDETTI SICUREZZA AZIENDALE FS
Il Gruppo Ferrovie dello Stato seleziona diplomati da inserire in un percorso formativo professionalizzante per Operatori Specializzati Attività di Supporto / Operatori Specializzati di Protezione Aziendale.
La S.O. Security Operations garantisce, in coerenza con gli indirizzi e le politiche aziendali e di Gruppo, la pianificazione, attuazione e funzionamento di tutti i processi societari in ambito protezione aziendale.
Le risorse ritenute idonee saranno assunte mediante contratto di apprendistato professionalizzante. I posti di lavoro sono disponibili nelle seguenti città: Udine, Trento, Messina e Palermo.
ATTIVITÀ
Nello specifico gli addetti alla sicurezza aziendale svolgeranno le seguenti attività:
- monitoraggio delle criticità di security, attraverso un’attività di rilevamento degli eventi anomali che interessano il patrimonio aziendale, concorrendo all’elaborazione di progetti e favorendo le necessarie attività di tutela;
- presenziamento degli asset aziendali in occasione di eventi che possano provocare ripercussioni sull’attività aziendale svolgendo attività di raccordo con le autorità di P.S.;
- vigilanza sul corretto afflusso/deflusso dei passeggeri e del personale autorizzato ad accedere all’interno delle aree individuate anche mediante il controllo dei titoli che ne danno diritto;
- presidio della corretta entrata/uscita dei mezzi autorizzati e il rispetto delle regole disposte dalla Società;
- gestione degli apparati di sicurezza e verifica del corretto funzionamento;
- rilevazione, individuazione e informazione circa gli eventi anomali, rapportandosi tempestivamente al Capoturno.
REQUISITI
Per candidarsi all’offerta di lavoro sono richiesti i seguenti requisiti:
- età compresa tra i 18 e i 29 anni in relazione alla tipologia contrattuale di riferimento;
- diploma di scuola superiore quinquennale.
Saranno considerati requisiti preferenziali:
- voto di diploma;
- residenza nella Regione sede di Lavoro posseduta prima della scadenza delle candidature;
- pregressa esperienza nelle Forze dell’Ordine, nell’Esercito e nei Vigili del Fuoco o in attività di security;
- pregressa esperienza in attività di front line nei rapporti con la clientela;
- conoscenza della lingua inglese almeno nel livello B1 secondo il Quadro Comune Europeo (da indicare nell’apposito form on-line).
IL GRUPPO FERROVIE DELLO STATO ITALIANE
Il Gruppo Ferrovie dello Stato Italiane è una delle più grandi realtà industriali d’Italia, leader nel trasporto passeggeri su ferro e in quello delle merci su ferro. Impiega all’incirca 92mila dipendenti.
Da più di un secolo il Gruppo opera nel campo nella mobilità, offrendo servizi di trasporto a milioni di persone, in un contesto sociale in costante evoluzione.
COME CANDIDARSI
Gli interessati alle assunzioni presso il Gruppo Ferrovie dello Stato possono candidarsi visitando questa pagina dedicata alle posizioni aperte e, dopo aver individuato l’annuncio “Operatore specializzato attività di supporto/operatore specializzato di protezione aziendale”, cliccando sul tasto “Candidati”.
Il termine ultimo per l’invio delle candidature è fissato all’11 ottobre 2024.
ALTRE OPPORTUNITÀ DI LAVORO E AGGIORNAMENTI
Scoprite tutte le posizioni aperte in Ferrovie dello Stato e le altre opportunità d’impiego nei trasporti.
Vi invitiamo anche a visitare la pagina con le offerte di lavoro delle migliori aziende che cercano personale in Italia e a consultare la sezione con le aziende che assumono e i relativi piani di inserimento e sviluppo.
Per rimanere sempre informati su novità e aggiornamenti, iscrivetevi alla nostra newsletter gratuita e seguiteci sui nostri canali Telegram, WhatsApp e TikTok @ticonsigliounlavoro.
Seguiteci inoltre su Google News cliccando sul bottone “segui” presente in alto.
Tutti gli annunci di lavoro pubblicati sono rivolti indistintamente a candidati di entrambi i sessi, nel pieno rispetto della Legge 903/1977.
Gli articoli e le guide di Ticonsiglio.com sono gratuiti. Ogni giorno aiutiamo migliaia di persone a trovare lavoro con informazioni accurate, aggiornate e basata su fonti ufficiali. Tutti meritano di avere un lavoro gratificante e un futuro migliore. Noi facciamo del nostro meglio per renderlo possibile. Se vuoi sostenere il nostro progetto fai una donazione.