FUD: 50 assunzioni a Palermo, come candidarsi

Fud ristorante

Nuove opportunità di lavoro in Sicilia nel settore della ristorazione. Fud apre a Palermo e prevede 50 assunzioni nel nuovo ristorante.

Ecco tutte le informazioni e come candidarsi.

FUD ASSUNZIONI NEL NUOVO RISTORANTE

Fud è un brand attivo nella ristorazione, creato da Andrea Graziano, imprenditore, sommelier e gourmet siciliano, proprietario anche del ristorante Sale Art Café, presente in Sicilia con la Bottega Sicula di Catania. Il marchio si contraddistingue per lo stile informale e divertente della panineria siciliana, dove è possibile gustare hamburger, panini, pizza e taglieri con delizie gastronomiche, e per la scelta di offrire un’opportunità di lavoro ai giovani siciliani e a rifugiati politici, disagiati ed ex detenuti, impiegati attraverso progetti di recupero sociale.

Si tratta di un modello ristorativo basato sul rapporto con produttori e artigiani locali, con cui si è creato un network che coinvolge circa 50 soggetti, e sulla scorta del successo della bottega catanese Graziano ha deciso di aprire un nuovo ristorante a Palermo. La notizia è stata ripresa da varie testate giornalistiche e stando a quanto riportato dalla stampa il Fud palermitano aprirà nella stagione estiva, nei pressi del Teatro Massimo, e porterà alla creazione di 50 posti di lavoro in Sicilia.

In vista dell’apertura del nuovo locale, infatti, il brand ha lanciato una campagna di recruiting per assunzioni a Palermo, rivolta a candidati interessati a lavorare nel ristorante di prossima inaugurazione. La paninoteca palermitana riprenderà, a quanto sembra, il modello organizzativo di quella catanese, che prevede anche momenti formativi, articolati in tirocini, workshop linguistici, corsi su comunicazione, social network, vini, cibi e prodotti del territorio, e vedrà la collaborazione di Gianluca Cigna e Claudio Bica, proprietari della nota pizzeria Tredicisette di Palermo.

Anche se non sono ancora note le figure ricercate, è facile immaginare che saranno profili tipicamente impiegati nella ristorazione, dai camerieri al personale di cucina e sala. Si tratta di una interessante opportunità di lavoro per i giovani, anche grazie all’impostazione “familiare” e attenta al benessere dei collaboratori dell’ambiente di lavoro che, proprio di recente, ha visto l’introduzione di un personal trainer aziendale a disposizione dei dipendenti Fud.

CANDIDATURE

Al momento non è ancora disponibile una sezione web Fud Lavora con noi, riservata alle carriere e selezioni per lavorare nei ristoranti del Gruppo. L’azienda ha comunicato, attraverso la propria pagina Facebook, che gli interessati alle future assunzioni a Palermo e alle offerte di lavoro Fud possono candidarsi a partire dal prossimo 20 aprile, inviando il curriculum vitae tramite il sito web del Gruppo.

Subscribe
Notificami
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments