Garganoland: 1500 posti di lavoro con Nuovo Eco Park

garganoland

Numerosi nuovi posti di lavoro in Puglia potrebbero essere creati grazie al parco Garganoland.

Si tratta di un nuovo eco park dedicato al divertimento, all’intrattenimento e al turismo che dovrebbe sorgere in provincia di Foggia. Il progetto è in attesa di approvazione e, se andrà in porto, potrebbe portare fino a 1500 assunzioni.

In attesa delle dovute autorizzazioni, è già possibile candidarsi in vista dell’eventuale apertura della struttura. Ecco tutte le informazioni sulle opportunità di lavoro Garganoland e cosa sapere.

GARGANOLAND LAVORO NEL NUOVO PARCO DIVERTIMENTI

A dare la notizia è il plurisettimanale telematico FoggiaToday, attraverso un recente articolo dedicato all’eco park pugliese e alla relativa ricaduta occupazionale. La struttura dovrebbe essere realizzata a Poggio Imperiale, in provincia di Foggia. Il progetto dovrebbe essere presentato, a breve, ai competenti uffici comunali e regionali, per ottenere i permessi necessari e intraprendere l’iter amministrativo burocratico per la realizzazione.

Se sarà approvato, creerà occupazione sul territorio, tanto che si stima darà lavoro a ben 1500 risorse, considerando anche l’indotto. In caso di approvazione, i lavori di costruzione dovrebbero concludersi entro 4 anni.

IL PROGETTO

Il progetto per l’eco park Garganoland è stato proposto dall’associazione Banca del Sole, agenzia per lo sviluppo sostenibile pugliese. Dovrebbe essere realizzato in un’area di 50 ettari, su terreni privati, grazie ad un investimento complessivo di 115 milioni di Euro.

Il complesso dovrebbe comprendere un parco divertimenti, attività commerciali a carattere food e non food, aree per lo sport e il tempo libero, un museo dedicato all’artista Andrea Pazienza, un’area ricettiva, un albergo da circa 400 posti letto, ristoranti, bar, un centro direzionale con uffici, banche e sportelli postali, ed un’aviosuperficie per l’atterraggio di velivoli leggeri.

Per la realizzazione è previsto l’impiego di tecnologie e materiali innovativi, per la sostenibilità ambientale ed energetica, con l’installazione anche di impianti fotovoltaici e mini eolici.

PROFILI RICHIESTI

Se il progetto andrà in porto, le opportunità di lavoro Garganoland saranno rivolte ad addetti alla ristorazione, baristi, camerieri, animatori, cassieri, camerieri, impiegati, hostess, ragionieri, cuochi, addetti alla manutenzione e molte altre figure.

CANDIDATURE

La raccolta delle candidature è già in corso. Gli interessati alle future assunzioni Garganoland e alle opportunità di lavoro nell’eco park foggiano possono candidarsi visitando questa pagina e inviando il cv tramite l’apposito form online accessibile cliccando su ‘Invia il tuo curriculum’.





© RIPRODUZIONE RISERVATA.

Tutti gli annunci di lavoro pubblicati sono rivolti indistintamente a candidati di entrambi i sessi, nel pieno rispetto della Legge 903/1977.


Subscribe
Notificami
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments