Gaslini Genova: concorso per 52 Infermieri pediatrici

Pediatria

L’ Ospedale pediatrico Istituto Giannina Gaslini di Genova (Liguria) ha indetto un concorso per infermieri pediatrici.

Prevista l’assunzione a tempo indeterminato di 52 Collaboratori Professionali Sanitari – Infermieri Pediatrici Cat. D.

Le candidature devono essere presentate entro il 22 marzo 2021. Ecco il bando e tutti i dettagli.

REQUISITI

Per essere ammessi al concorso per infermieri Gaslini Genova è necessario possedere i requisiti generali di seguito riassunti:

  • cittadinanza italiana o cittadinanza di uno dei Paesi dell’Unione Europea;
  • idoneità fisica all’impiego;
  • godimento dei diritti politici;
  • non essere stati esclusi dall’elettorato attivo o dispensati dall’impiego presso pubbliche amministrazioni per aver conseguito l’impiego mediante produzione di documenti falsi o viziati da invalidità non sanabili.

Ai candidati si richiedono poi i seguenti requisiti specifici:

  • laurea di 1° livello in Infermeria Pediatrica – classe SNT/1 – Classe delle lauree in professioni sanitarie infermieristiche e professione sanitaria ostetrica – Legge 10.08.2001 n. 251 oppure diploma universitario di Infermiere pediatrico conseguito con il precedente ordinamento ai sensi dell’art. 6 del D. Lgs 502/92 e successive modificazioni, riconosciuto equipollente, ai sensi delle vigenti disposizioni, alla laurea triennale ai fini dell’esercizio dell’attività professionale e dell’accesso ai pubblici uffici, oppure ancora titoli equipollenti di cui al Decreto del Ministero della Sanità 27 luglio 2000;
  • iscrizione all’albo professionale.

Si precisa che 15 posti sono riservati ai volontari delle FF.AA.

SELEZIONE

L’iter di selezione del bando per infermieri pediatrici prevede la valutazione dei titoli dei candidati e tre prove d’esame. Gli esami saranno suddivisi in una prova scritta, una pratica ed una orale.

Maggiori informazioni sul punteggio attribuito ai titoli e sulle materie oggetto d’esame sono riportate nel bando allegato a fine articolo.

ISTITUTO GIANNINA GASLINI

Il Gaslini è un Istituto di Ricovero e Cura a carattere scientifico. Nasce nel 1938 per volontà del senatore Gerolamo Gaslini che, in ricordo la figlia morta in tenera età, realizza un grande ospedale pediatrico europeo a forte vocazione scientifica per assicurare all’infanzia la migliore assistenza possibile, sostenuta dalla ricerca più innovativa.

Oggi il policlinico conta 20 padiglioni e la sua offerta sanitaria integrata vanta tutte le specialità pediatriche e chirurgiche. Di altissimo livello i suoi laboratori scientifici e le cattedre universitarie convenzionate, molte delle quali con specifiche scuole di specializzazione e corsi di perfezionamento.

DOMANDA

La domanda di ammissione al concorso per infermieri Gaslini Genova deve essere presentata entro il 22 marzo 2021 esclusivamente per via telematica accendendo al portale web dell’istituto dedicato ai concorsi.

Alla domanda dovranno essere allegati:

  • quietanza, comprovante il pagamento della tassa di concorso, pari a 10,33 Euro;
  • fotocopia di un documento di riconoscimento in corso di validità.

BANDO

Gli interessati a partecipare al concorso per infermieri Gaslini Genova sono invitati a scaricare e leggere attentamente il BANDO (Pdf 153 Kb), pubblicato per estratto sulla GU IV Serie Speciale, Concorsi ed Esami n.14 del 19-2-2021.

Le successive comunicazioni in merito ai diari delle prove e graduatorie saranno pubblicate sul sito dell’ente, nella sezione ‘Amministrazione Trasparente > Bandi di Concorso’.

Per conoscere altri concorsi per infermieri visitate la nostra pagina ed iscrivetevi alla nostra newsletter per restare sempre aggiornati.

Subscribe
Notificami
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments