Gavardo: 30 posti di lavoro con nuovi negozi

shopping acquisti

In arrivo nuovi posti di lavoro in Lombardia.

L’ex Lanificio di Gavardo, in provincia di Brescia, sarà ristrutturato per accogliere nuove attività commerciali. Tra queste anche nuovi negozi, che richiederanno 30 assunzioni di personale.

Ecco tutte le informazioni e cosa sapere.

GAVARDO LAVORO NELLA NUOVA AREA COMMERCIALE

A dare la notizia è il quotidiano Giornale di Brescia, attraverso un recente articolo dedicato al progetto di ristrutturazione dell’ex Lanificio situato tra il comune di Gavardo e la frazione di Bostone del comune di Villanuova sul Clisi. La fabbrica, infatti, che è chiusa dal 1990, sarà ristrutturata per poter ospitare una nuova area commerciale. In una prima fase vedrà l’insediamento di un punto vendita della nota catena di negozi di articoli per bricolage e fai da te Brico, e di un discount.

Queste nuove aperture creeranno occupazione, portando nuovi posti di lavoro a Gavardo. Sono una trentina le assunzioni nei negozi che saranno aperti previste. Per il reclutamento sarà data precedenza a persone del territorio.

IL PROGETTO

Il programma degli interventi per ristrutturare l’ex Lanificio sarà curato dall’architetto Silvano Buzzi e riguarderà l’intera area di 40mila metri quadri della fabbrica. La prima fase dei lavori, che dovrebbe concludersi entro il prossimo autunno e richiederà investimenti per 5 milioni di Euro, porterà all’apertura dei due punti vendita. Inoltre, vedrà anche insediarsi un deposito di mezzi della Secoval srl, società di servizi di proprietà della Comunità montana della Valle Sabbia, ente nato dall’unione di 25 comuni della provincia di Brescia.

Dopo questa prima fase, saranno realizzati altri interventi, entro un decennio, anche a carattere urbanistico. Dunque ci saranno ulteriori investimenti, che potrebbero creare ancora posti di lavoro nei prossimi anni.

PROSPETTIVA OCCUPAZIONALE

Dunque sono 30 le assunzioni a Gavardo che saranno effettuate grazie alle nuove aperture. Con ogni probabilità riguarderanno posti di lavoro per addetti vendita, responsabili di negozio, cassieri, specialisti di reparto, magazzinieri e altri profili.

CANDIDATURE

Al momento è ancora presto per parlare di candidature. Gli interessati alle future assunzioni a Gavardo e alle opportunità di lavoro nei negozi che saranno aperti devono attendere la realizzazione del progetto e l’apertura delle campagne di recruiting per lavorare nei punti vendita.

Continuate a seguirci per restare informati sui nuovi posti di lavoro in Lombardia.

Subscribe
Notificami
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments