General Motors: 100 assunzioni a Torino

General Motors GM

Interessanti e davvero numerose le opportunità di lavoro che arrivano dal settore automobilistico con General Motors.

Il colosso statunitense ha annunciato ben 100 nuove assunzioni in Italia, in vista dell’ampliamento del centro ricerche di Torino.

Ecco tutte le informazioni sul progetto e sul nuovo piano assunzioni General Motors in Piemonte.

GENERAL MOTORS ASSUNZIONI IN PIEMONTE

A dare la notizia è il quotidiano Repubblica, che, in un recente articolo, riporta quanto concordato tra Gm Global Propulsion Systems, società del Gruppo GM che si occupa di ricerca sui motori, e il Politecnico di Torino, per ampliare il centro ricerche General Motors. Quest’ultimo, infatti, è situato all’interno della cittadella del Politecnico torinese ed è adibito allo sviluppo dei motori diesel. Ora GM ha deciso di investire ben 6 milioni di Euro sulla sede piemontese, per ingrandirla e poter dedicare una parte delle ricerche anche alle nuove tecnologie per le autovetture, in particolare alle applicazioni di informatica e telecomunicazioni in automobilismo.

Si tratta di un progetto che creerà nuova occupazione in Piemonte, in quanto porterà alla creazione di numerosi posti di lavoro General Motors. Si prevedono circa 100 assunzioni GM, che saranno effettuate nei prossimi anni e saranno rivolte a Ingegneri. L’accordo con il Politecnico di Torino prevede anche l’ampliamento della sede del Gruppo situata in corso Castelfidardo, e possibilità di lavoro anche per 26 Ricercatori.

IL PROGETTO

Stando, ancora, a quanto riportato dal quotidiano, il centro ricerche di Torino sarà ampliato con 2.500 metri quadri di uffici e laboratori. All’interno di questi spazi, potranno essere impiegate dalle 100 alle 180 unità di personale, un dato che lascia intuire la possibilità anche di ulteriori futuri incrementi dell’organico.

FIGURE RICHIESTE

Per quanto riguarda i profili ricercati, le nuove assunzioni General Motors a Torino sono rivolte a Ingegneri. Del resto, la sede torinese del Gruppo impiega già, attualmente, 700 figure tecniche, a cui andranno ad aggiungersi i nuovi assunti, il cui inserimento dovrebbe essere completato entro il 2019, quando si prevede sarà terminato l’ampliamento della struttura.

IL GRUPPO

Vi ricordiamo che la General Motors Corporation, nota anche come GM, è un’azienda americana produttrice di autoveicoli, con headquarter a Detroit, negli Stati Uniti. Fondato nel 1908, il Gruppo è oggi il maggiore al mondo per volume di vendite nel settore automobilistico, ed è quotato al NYSE. General Motors comprende vari noti brand, tra cui Opel, Cadillac, Chevrolet, Daewoo, GMC, Holden, Vauxhall Motors e Buick, solo per citarne alcuni, ed impiega più di 200mila collaboratori a livello globale.

CANDIDATURE

Gli interessati alle future assunzioni General Motors e alle offerte di lavoro attive possono candidarsi dalla pagina web dedicata alle Carriere (Lavora con noi) del Gruppo, dalla quale è possibile visionare informazioni relative alle ricerche in corso presso le varie sedi nel mondo e alle campagne di recruiting GM attraverso i social network.

Subscribe
Notificami
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments