General Motors Lavora con noi: offerte di lavoro in Italia

general motors

** Questo articolo fa parte del nostro archivio, i contenuti potrebbero non essere aggiornati. **

Nuove opportunità di lavoro nel settore automobilistico con General Motors.

Il noto Gruppo statunitense cerca personale per assunzioni in Italia. Di seguito vi presentiamo le posizioni aperte e come candidarsi alle offerte di lavoro GM.

Vi diamo anche informazioni utili sull’azienda e le carriere.

IL GRUPPO

General Motors Corporation è una società automobilistica statunitense tra le maggiori al mondo. Fondata nel 1908, ha il proprio headquarter a Detroit, negli USA, ed è presente in oltre 100 Paesi del mondo. Il Gruppo produce e vende autoveicoli attraverso 10 marchi. Si tratta di Chevrolet, Buick, GMC, Cadillac, Opel, Vauxhall, Holden, Baojun, Wuling e Jiefang.

Oggi GM è quotata al NYSE e opera in 6 continenti. Impiega circa 215mila dipendenti a livello globale, e vanta una rete di più di 20mila concessionari in oltre 140 Stati. Solo nello scorso anno ha consegnato ben 9,8 milioni di mezzi, ed è una realtà in espansione. Entro il 2018, infatti, General Motors aprirà 5 nuovi stabilimenti produttivi in Cina. Si prevede che gli impianti potranno sostenere una media di 5 milioni di vendite all’anno.

GENERAL MOTORS OFFERTE DI LAVORO

Periodicamente, General Motors seleziona personale per assunzioni anche in Italia, a Torino. Nel capoluogo piemontese, infatti, è situato il Centro di Ingegneria General Motors, all’interno della Cittadella Politecnica. Nella struttura vengono sviluppati nuovi motori diesel e sistemi di propulsione, pertanto il Gruppo cerca personale da impiegare nell’ambito di progetti e ricerche.

Le offerte di lavoro General Motors in Italia sono rivolte, prevalentemente, ad Ingegneri e profili tecnici. Si selezionano, per lo più, a laureati, prevalentemente in Ingegneria, in possesso di un’ottima conoscenza della lingua inglese. Le candidature sono aperte a profili a vari livelli di carriera, sia junior che senior.

POSIZIONI APERTE

Gli interessati alle assunzioni GM possono valutare le offerte di lavoro attive in questo periodo, che vengono segnalate attraverso la sezione General Motors Lavora con noi del portale web dell’Agenzia. Le opportunità di impiego sono suddivise per settore professionale di inserimento. Ecco un breve elenco delle figure ricercate in questo periodo:

AREA DIESEL DEVELOPMENT

– Design Engineer;
– Base Hardware Development Validation Engineer;
– Senior System Development & Base Calibration Engineer;
– Design Release Engineer – Base Engine;
– Design Release Engineer – EMS;
– System Design Engineer;
– Design Release Engineer- Exhaust System;
– CFD 3d Thermal Management Analysis Engineer;
– Engine Performance & Vehicle Systems Engineer;
– Structural Dynamics Analysis Engineer.

AREA CONTROLS

– Control System Development Engineer;
– Algorithm Development Engineer;
– Technology System Engineer – Diesel Control;
– Hardware in the Loop Test Engineer;
– Hardware in the Loop Application Engineer.

AREA TEST FACILITIES

– Operatori Sala Prova;
– Laboratory Engineer;
– Quality Engineer.

ALTRE AREE

– Program Coordinator.

AMBIENTE DI LAVORO

GM è una realtà in costante evoluzione e all’avanguardia tecnologia, pertanto ha bisogno di attrarre e trattenere talenti. Per questo applica una politica per le Risorse Umane che valorizza le performance e i risultati. Offre ai collaboratori concrete opportunità di sviluppo, anche attraverso percorsi formativi, e di carriera. E garantisce un contesto professionale multiculturale e aperto alle diversità, in cui ognuno può sentirsi libero di esprimere le proprie capacità. I rapporti all’interno dell’azienda sono basati su una comunicazione trasparente, a tutti i livelli aziendali, sulla meritocrazia e sulla collaborazione. Il Gruppo promuove la crescita di ciascun lavoratore e ne riconosce i meriti.

BENEFIT

Generalmente, i pacchetti retributivi offerti dal Gruppo prevedono anche diversi vantaggi per i lavoratori. I benefit variano in base a sedi, funzioni e ruoli di riferimento. Possono comprendere piani medici, cure sanitarie e dentali, e piani pensionistici. Ancora, assicurazioni, assegni di invalidità, assistenza familiare e sconti per l’acquisto di veicoli prodotti da GM.

COME CANDIDARSI

Gli interessati alle future assunzioni General Motors e alle opportunità di lavoro in Italia possono visitare questa pagina dedicata alle posizioni aperte del Gruppo, General Motors “Lavora con noi”. Dalla stessa è possibile prendere visione delle selezioni in corso e rispondere online a quelle di interesse, inviando il cv tramite l’apposito form. Per farlo occorre registrarsi e creare il proprio profilo, scegliendo le credenziali di accesso per il login che potranno essere utilizzate anche per prossime candidature. Vi ricordiamo che la registrazione è totalmente gratuita.

Subscribe
Notificami
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments