Generation4Universities: formazione per studenti a sostegno della carriera lavorativa

corsi, online, computer

Generation4Universities è un programma di formazione rivolto a studenti universitari di talento, finalizzato a sostenerne la carriera lavorativa.

Si tratta, infatti, di un percorso di accelerazione all’ingresso nel mondo del lavoro.

Per candidarsi all’opportunità c’è tempo fino al giorno 1 Maggio 2022. Ecco com’è articolato il programma e le informazioni utili per prendervi parte.

PROGRAMMA GENERATION4UNIVERSITIES

Generation4Universities è promosso dalla Fondazione Generation Italy e McKinsey & Company, con il sostegno di Intesa Sanpaolo, con la partnership di Mentors4U e SHL, con il patrocinio della Conferenza dei Rettori delle Università Italiane (CRUI) e il supporto di un gruppo di aziende partner di primario livello.

OFFERTA FORMATIVA

Il programma Generation4Universities è strutturato in tre moduli formativi:

  • Bootcamp: 10 giorni di formazione online a tempo pieno (8 ore al giorno) da Maggio 2022. Il modulo è incentrato su:
    – competenze trasversali, comportamentali e attitudinali;
    – sessioni professionalizzanti;
    – sessioni di sperimentazione delle conoscenze e competenze acquisite durante il percorso universitario;
  • Mentorship individuale: percorso personalizzato a distanza con manager ed esperti di Generation, McKinsey & Company e delle aziende partner finalizzato a impostare l’ingresso degli studenti nel mondo del lavoro. Periodo: da Maggio a Luglio 2022;
  • Seminari professionalizzanti: appuntamenti online di 2 ore ciascuno nel periodo Maggio – Luglio 2022.

Per concludere aggiungiamo che, a Settembre, i partecipanti potranno sostenere dei colloqui individuali con le aziende partner del progetto per candidarsi a posizioni di stage.

DESTINATARI

L’iniziativa è rivolta a studentesse e studenti delle università italiane iscritti all’ultimo anno di uno dei seguenti corsi di laurea magistrale:

  • Ingegneria;
  • Economia;
  • Lettere;
  • Filosofia;
  • Lingue.

I candidati dovranno essere in corso di studio sia per il percorso di laurea triennale che per quello di laurea magistrale e devono avere una media ponderata non inferiore a 28/30.

SELEZIONE

La procedura selettiva comprende:

  • test online in 4 sezioni:
    – logica induttiva;
    – logica deduttiva;
    – matematica;
    – aspetti attitudinali;
  • lettera motivazionale;
  • colloqui individuali online.

GENERATION ITALY

Generation Italy è una no profit indipendente fondata nel 2014 da McKinsey & Company. La sua mission è permettere ai giovani di costruire le proprie carriere professionali e offrire alle imprese le figure professionali di cui necessitano.

COME CANDIDARSI

Tutti gli interessati al programma Generation4Universities devono candidarsi entro il giorno 1 Maggio 2022. Si segnala che sarà ammesso un numero massimo di 1.500 candidati. Al raggiungimento di tale soglia, infatti, non sarà più possibile candidarsi.

Le candidature dovranno essere trasmesse esclusivamente online, cliccando su “Candidati” in questa pagina, dedicata all’iniziativa, pagina in cui è possibile anche consultare le FAQ o compilare un form per richiedere ulteriori informazioni.

ALTRI CORSI E AGGIORNAMENTI

Se desiderate scoprire anche gli altri corsi gratuiti di formazione, visitate la nostra pagina dedicata alle opportunità formative. Vi invitiamo, infine, a iscrivevi gratis alla nostra newsletter per restare sempre aggiornati e anche al canale Telegram per le notizie in anteprima.

Subscribe
Notificami
0 Commenti
Inline Feedbacks
Leggi i commenti