Geox: tantissime offerte di lavoro


** Questo articolo fa parte del nostro archivio, i contenuti potrebbero non essere aggiornati. **

Geox, azienda leader nel settore calzaturiero, ha aperto numerose offerte di lavoro relative all’inserimento di personale presso la sede centrale di Biadene di Montebelluna, in provincia di Treviso e la sede di Signoressa (TV). Le selezioni interessano principalmente le aree: Commerciale e Sviluppo Immobiliare, Logistica distributiva, Stile e Prodotto Calzature, Stile e Prodotto Abbigliamento, Amministrazione, Finanza e Controllo, Risorse Umane e Organizzazione. Sono attive anche un paio di opportunità di lavoro per l’area retail.

“Entrare a far parte del Gruppo Geox significa inserirsi in un contesto in cui la centralità e l’importanza delle risorse umane sono valori riconosciuti e condivisi attraverso il lavoro di ogni giorno” questo si legge sul sito web di Geox. Per tutti gli interessati al mondo Geox, presentiamo di seguito le offerte di lavoro disponibili in questo periodo e le modalità per candidarsi.

Offerte di lavoro Corporate:

1 ADDETTO SERVIZIO CONSUMATORI (francese-spagnolo)
1 ADDETTO SERVIZIO CONSUMATORI (inglese-tedesco)
Sede di lavoro: Montebelluna
La risorsa svolgerà le seguenti attività:
– Analisi/gestione della comunicazione al consumatore sia in forma scritta (via mail) che in forma verbale (via telefono)
– Gestione del flusso di evasione della richiesta
– Gestione della reportistica relative alle richieste ricevute.
Il candidato ideale possiede I seguenti requisiti:
Neolaureato con uno spiccato interesse per il servizio al cliente; ottima conoscenza sia scritta che parlata del francese e spagnolo oppure dell’inglese e tedesco; buona conoscenza del pacchetto office; buone capacità di problem solving; ottima gestione dello stress.

DESIGNER CALZATURA SPORTIVA BAMBINO
Sede di lavoro: Montebelluna
Per il potenziamento della Direzione Stile Geox, cerchiamo un Designer per la collezione Calzatura Sportiva Bambino. Riportando al Product Manager della divisione Casual Sport per il segmento Junior, la risorsa svolgerà le seguenti attività: collaborerà a stretto contatto con il Product Manager della Calzatura Sportiva al fine di realizzare skatches di nuove calzature per il segmento Casual Sport Junior.
Il candidato ideale possiede I seguenti requisiti:
capacità di disegnare a mano libera; conoscenza degli applicativi Photoshop ed Illustrator; esperienza pregressa di almeno 2 anni in aziende appartenenti al settore calzaturiero o in studi di design specializzati del settore; passione per il prodotto; preferibile la conoscenza della lingua inglese.

ADDETTO GRAFICHE ABBIGLIAMENTO
Sede di lavoro: Biadene di Montebelluna
Per il potenziamento della Divisione Abbigliamento Geox, ricerchiamo un/a giovane da inserire all’interno dell’Ufficio Stile. La risorsa si occuperà dell’attività di grafica e affiancherà i colleghi nelle seguenti attività:
– Progettazione delle grafiche per le collezioni Bambino;
– Ricerca grafica/stilistica in funzione delle continue evoluzioni e trend del settore moda.
Il candidato ideale possiede I seguenti requisiti:
dinamicità; forti doti creative; volontà di apprendimento. Completano il profilo la conoscenza della lingua inglese e dei più diffusi programmi di grafica.

RETAIL SUPPORTER FRANCHISING
Sede di lavoro: Montebelluna
Per ampliamento organico ricerchiamo un Retail Supporter. La posizione che riporta al Responsabile Vendite Italia, si occuperà della gestione dei negozi in franchising per tutto ciò che riguarda: esposizione dei prodotti; vendita delle giacenze; gestione del personale di vendita; attività promozionali e di vendita sul territorio di competenza.
Il candidato ideale possiede I seguenti requisiti:
esperienza pregressa nel ruolo specifico; buona Conoscenza del pacchetto Office; dinamicità e problem solving; gestione delle priorità e dello stress.

ADDETTO INGEGNERIA DEI PROCESSI (magazzino)
Sede: Signoressa (TV)
Nell’ambito di una riorganizzazione dei processi logistici, stiamo cercando una figura da inserire all’interno dell’Area Magazzino che dovrà occuparsi delle seguenti attività:
– Controllo delle performance di magazzino attraverso analisi di tempi e metodi che permettano di garantirne l’efficienza e l’efficacia operativa.
– Monitoraggio delle attività di spedizione e ricezione del magazzino attraverso l’utilizzo dei sistemi informativi.
– Controllo del funzionamento dei sistemi informativi e della loro corretta applicazione a livello operativo.
– Gestione dei rapporti con le società di servizi.
Il candidato ideale possiede I seguenti requisiti:
Ottima conoscenza dei flussi di magazzino e dei sistemi informativi che li governano; Precedente esperienza in aziende o società modernamente organizzate avvalendosi della collaborazione di società di servizi esterne.

CUSTOMER SERVICE ITALIA
Sede di lavoro: Biadene di Montebelluna
Stiamo cercando per un nuovo servizio dedicato al consumatore un Addetto Customer Service Italia. La risorsa svolgerà le seguenti attività:
Analisi/gestione della comunicazione al cliente; gestione del flusso di evasione della richiesta; gestione della reportistica relative alle richieste ricevute.
Caratteristiche del candidato:
neolaureato con uno spiccato interesse per il servizio al cliente; buona conoscenza del pacchetto office; buone capacità di problem solving; ottima gestione dello stress.

MERCHANDISER ASSISTANT BAMBINO
Sede di lavoro: Montebelluna
Riportando al Responsabile Merchandising Geox, la risorsa svolgerà le seguenti attività: supporto alla definizione del marketing di prodotto (mix assortimentale, fascie prezzo, e briefing di prodotto); monitoraggio del mercato di riferimento e delle sue linee evolutive; analisi dei trend di mercato, dell’evoluzione dei dati di vendita e delle performance delle collezioni precedenti; stesura del Merchandising Plan.
Il candidato ideale possiede I seguenti requisiti:
esperienza pregressa di almeno 1-2 anni nella posizione; costituirà titolo preferenziale la conoscenza del settore calzaturiero.

AREA MANAGER ABBIGLIAMENTO
Sede di lavoro: Montebelluna
Il candidato ideale possiede i seguenti requisiti: ha maturato una seppur breve esperienza come area manager, preferibilmente in aziende con distribuzione retail e wholesale; ha una buona conoscenza del mercato di riferimento; è autonomo, responsabile e con ottime capacità di problem solving e di team working; sono altresì richieste flessibilità, disponibilità ad effettuare frequenti trasferte, ottima conoscenza dei più diffusi strumenti informatici.

ADDETTO RICERCA MATERIALI ABBIGLIAMENTO
Sede di lavoro: Biadene di Montebelluna
Per il potenziamento della Divisione Abbigliamento Geox ricerchiamo un giovane da inserire all’interno dell’Ufficio Ricerca Materiali occupandosi nello specifico del settore accessori.
Il candidato ideale possiede I seguenti requisiti: esperienza, anche breve, all’interno di aziende del settore; la conoscenza di ModelForm e di AS400; buona conoscenza della lingua inglese. Si propone un contratto di sostituzione maternità.

AREA MANAGER NORD ITALIA
Sede: Montebelluna
Il candidato ideale possiede i seguenti requisiti: ha maturato una rilevante esperienza di almeno 3 anni come area manager, preferibilmente in aziende con distribuzione retail e wholesale . Ha un’ottima conoscenza del mercato di riferimento. E’ autonomo, responsabile e con ottime capacità di problem solving e di team working. Sono altresì richieste flessibilità, disponibilità ad effettuare frequenti trasferte, ottima conoscenza dei più diffusi strumenti informatici.

INGEGNERE LOGISTICO
Sede: Signoressa
Per la riorganizzazione della Direzione Logistica Geox stiamo cercando un giovane laureato in materie tecnico-scientifiche con indirizzo logistico da inserire all’interno della struttura. Il candidato si occuperà di:
– Supervisione e controllo della corretta applicazione dei flussi e delle procedure da parte della società incaricata delle movimentazione di magazzino.
– Rilevazione delle problematiche ed anomalie relative ai flussi informatici e fisici di magazzino per procedere alla loro risoluzione su indicazioni del proprio responsabile.
– Coinvolgimento nello start up di nuove applicazioni gestionali di attività di magazzino non complesse.
Il candidato ideale possiede I seguenti requisiti:
laurea in materie tecnico scientifiche; buona dimestichezza con i più diffusi strumenti informatici; lingua inglese.

ADDETTO IMPORT
Sede: Signoressa
La risorsa si occuperà seguire operativamente la fase di trasporto dai siti produttivi ai porti e aeroporti di arrivo e collaborerà con i colleghi per il raggiungimento dei seguenti obiettivi: garantire l’arrivo della merce nel rispetto dei tempi e dei costi previsti; preparazione degli obblighi documentali e doganali previsti dalla normativa in vigore.
Il candidato ideale possiede I seguenti requisiti:
esperienza pregressa nel settore logistico ed in particolare nell’area import; conoscenza della lingua inglese e dei più diffusi sistemi informatici; dinamismo.

AREA MANAGER BELGIO E OLANDA
Sede: Montebelluna
Per il potenziamento della struttura commerciale stiamo ricercando un Area Manager per Belgio e Olanda che si occupi della gestione dei clienti del canale wholesale e retail e dello svuiluppo commerciale
Il candidato ideale possiede I seguenti requisiti:
età compresa tra i 28 e i 35 anni; laurea; esperienza di almeno 3 anni in analoga posizione professionale presso aziende dotate di canali distributivi retail e wholesale; ottima conoscenza della lingua inglese e francese; assoluta disponibilità ad effettuare frequenti trasferte all’estero; buone capacità organizzative.

STAGE RISORSE UMANE
Sede di lavoro: Montebelluna
Ricerchiamo un/a giovane neolaureato/a o laureando/a da inserire attraverso uno stage all’interno della Direzione Risorse Umane e Organizzazione del Gruppo Geox che si occuperà di: gestire lle candidature attraverso il data base aziendale; supportare le prime fasi del processo di selezione; gestire quotidianamente le attività svolgendo compiti di carattere organizzativo ed esecutivo/operativo.
Il candidato ideale possiede i seguenti requisiti:
Laurea triennale; buone capacità relazionali; forte motivazione personale all’apprendimento e alla crescita; propensione al lavoro di gruppo; flessibilità nello svolgimento di diverse mansioni; ottima conoscenza degli strumenti informatici del pacchetto Office (soprattutto Excel e PowerPoint).

ADDETTO AMMINISTRAZIONE CLIENTI
Sede: Biadene di Montebelluna
Il candidato verrà inserito all’interno dell’Ufficio Amministrazione Clienti Geox con un contratto di sostituzione maternità e si occuperà di: gestione del credito relativamente ai clienti dell’area francofona; gestione gli incassi, i solleciti, la reportistica alla rete vendita e i gruppi di acquisto relativamente all’area di competenza.
Il candidato ideale possiede I seguenti requisiti:
esperienza di qualche anno in ruoli analoghi; ottima conoscenza della lingua francese e di quella inglese; buona dimestichezza con i più diffusi sistemi informatici.

STAGE DESIGN CALZATURA
Sede di lavoro: Biadene di Montebelluna
Per il potenziamento dell’area Design di Geox– cerchiamo una risorsa da interire in Stage. Scopo del ruolo è di coadiuvare i colleghi dell’area design nelle attività quotidiane e in particolar modo nelle seguenti attività:
– Realizzazione del disegno in Adobe Illustrator dei bozzetti manuali
– Studio e realizzazione grafica di particolari quali labelling e altri dettagli
– Realizzazione delle varie combinazioni colore
Sono necessarie:
diploma e/o laurea triennale in design; ottime conoscenza di adobe illustrator e di Photoshop; predisposizione al lavoro di gruppo; passione per il design e per le scape.

MODELLISTA ABBIGLIAMENTO DONNA
Sede di lavoro: Montebelluna
Per sostituzione di maternità ricerchiamo Modellisti Abbigliamento Donna da inserire all’interno della nostra Divisione Abbigliamento. Il/la candidata si occuperà: della realizzazione dei modelli della linea donna al fine di conferire alle creazioni dello stilista la migliore vestibilità del capo nelle varie taglie offerte al consumatore; dello sdifettamento dei prototipi individuando e correggendo i possibili difetti; Il ruolo riporta al Responsabile della modelleria abbigliamento e richiede la capacità di interfecciarsi con l’ufficio prodotto e l’ufficio stile al fine di realizzare il campionario nei modi e nei tempi stabiliti, nonchè con l’ufficio produzione e con i service esterni per la verifica della produzione dei campionari.
Si richiede:
pregressa esperienza nel ruolo; corso di specializzazione (modellistica, confezione, CAD); buone capacità di relazione. Gradita adeguata conoscenza della lingua inglese e della terminologia tecnica in lingua.

Offerte di lavoro retail (negozi):

STORE MANAGER
Sede di lavoro: Padova
Riportando al rispettivo Area Manager Geox la risorsa svolgerà le seguenti attività: avrà piena responsabilità per la gestione del punto vendita e del suo team, ottimizzando l’andamento delle vendite e assicurando l’attuazione di procedure e di attività amministrative; dovrà svolgere le diverse attività nell’ottica perseguire obiettivi legati alle vendite, a standards di qualità relativi al visual merchandising e a policies aziendali.
Il candidato ideale possiede i seguenti requisiti:
consolidata esperienza di almeno 3/4 anni nel ruolo all’interno di importanti catene retail modernamente organizzate; è una persona con spiccate doti organizzative e comunicative, problem solving e leadership; conoscenza della lingua inglese e dei principali strumenti informatici.

STORE MANAGER
Sede di lavoro: Modena
Per il punto vendita Geox di Modena ricerchiamo un/a Store Manager. Il candidato ideale possiede I seguenti requisiti:
giovane diplomato o laureato che ha maturato un’esperienza di almeno 3/4 anni nel ruolo all’interno di importanti catene retail modernamente organizzate; forti capacità organizzative e di gestione del personale; doti di leadership e di problem solving costituiscono caratteristiche fondamentali; dinamismo, flessibilità e capacità di lavorare in team; buona conoscenza dei più diffusi strumenti informatici e della lingua inglese, completano il profilo.

COME CANDIDARSI
Per candidarsi ad una di queste offerte di lavoro è necessario visitare la pagina Lavora con noi del sito web di Geox, scegliere tra l’area corporate e l’area retail e quindi selezionare l’annuncio di proprio interesse e inviare il curriculum vitae compilando l’apposito modulo online.

Subscribe
Notificami
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments