Germania: lavoro per Apprendisti Assistenti Geriatrici (Badanti)

anziani, salute, sanitari

** Questo articolo fa parte del nostro archivio, i contenuti potrebbero non essere aggiornati. **

Nuove opportunità di lavoro e formazione in Germania.

Sono aperte le iscrizioni al nuovo progetto di formazione lavoro per la figura di Apprendisti Assistenti Geriatrici (Badanti in case di riposo).

Previsto tirocinio e apprendistato retribuiti.

La data ultima per l’invio delle candidature è fissata per il giorno 28 settembre 2017

LAVORO IN GERMANIA PER APPRENDISTI ASSISTENTI GERIATRICI

Job International – Scuola Internazionale di Lingue di Roma avvia un nuovo progetto di formazione linguistica e professionale per Apprendisti Assistenti Geriatrici (Badanti in case di riposo), che darà la possibilità di lavorare in Germania dopo un percorso di accompagnamento finalizzato all’esercizio della professione.

La formazione professionale e linguistica sarà retribuita ad alto livello professionale e la qualifica riconosciuta in vista di ottime prospettive lavorative.

I partecipanti al progetto, totalmente gratuito, riceveranno supporto durante tutto il periodo dell’inserimento e una remunerazione adeguata alle prestazioni messe in atto durante tutte e tre le fasi della formazione.

Il percorso avrà inizio tra il 23 e il 26 ottobre 2017, date in cui è prevista la firma del contratto, mentre entro il 28 ottobre 2017 è previsto l’inizio del corso di lingua. Il trasferimento in Germania è previsto per il 10 gennaio 2018.

IL PROGETTO

Il progetto di formazione finalizzato al lavoro per apprendisti assistenti geriatrico avrà una durata di 5 anni e sarà organizzato come di seguito spiegato:

  • 1° anno: tirocinio e corso di lingua completamente gratuito, con inserimento nell’ambito professionale e nella cultura tedesca.
    Retribuzione e servizi offerti: 450 euro netti mensili. Vitto, alloggio e tessera mezzi forniti dal partner tedesco.
  • 2° anno e 3° anno: apprendistato per imparare il mestiere di Assistenza alla Cura Geriatrica.
    Retribuzione: 964,91 euro lordi mensili.
  • 4° anno e 5° anno: ulteriore apprendistato della durata di 2 anni con ottenimento della qualifica di Assistente Geriatrico.
    Retribuzione: 1.040,69 euro lordi mensili.

Al termine dei 5 anni, il percorso consentirà di esercitare la professione di Apprendista Assistente Geriatrico e di guadagnare tra i 2.500 euro ai 3.700 euro lordi mensili.

DESTINATARI

Il percorso di formazione professionale finalizzato al lavoro per apprendisti assistenti geriatrici è rivolto a soggetti, anche senza esperienza, che desiderano lavorare per la cura degli anziani e per il sociale con disponibilità al trasferimento in Germania.

REQUISITI

Ai candidati sono richiesti i seguenti requisiti:
diploma di scuola superiore o titolo equivalente;
– disponibilità full-time (40 ore settimanali – 8 ore per 5 giorni);
– disponibilità a lavorare su turni e nei fine settimana;
– motivazione e voglia di imparare una nuova cultura;
– buone capacità comunicative.

SELEZIONE

Per gli apprendisti assistenti geriatrici, disposti a lavorare in Germania, è previsto un colloquio conoscitivo e motivazionale che si terrà a Ravensburg nelle date 5 e 6 ottobre 2017.

Le spese previste per il colloquio saranno rimborsate grazie alla rete EURES – Your first Eures Job.

ENTE PROMOTORE

Job International – Scuola Internazionale di Lingue è un ente formativo con sede a Roma che si occupa di un insegnamento adatto a soddisfare le esigenze di un pubblico diverso, ma desideroso di rimettersi in gioco nel mondo del lavoro con maggiori chance. I servizi della Scuola prevedono corsi aziendali, lezioni individuali per adulti, traduzioni, corsi per l’inserimento professionale. Inoltre, Job International organizza corsi per l’inserimento lavorativo all’estero, in collaborazione con la rete EURES, con assistenza e tutoraggio durante il periodo di selezione, sostegno di pratiche burocratiche per il trasferimento, accoglienza all’arrivo, assistenza durante i primi periodi del lavoro. La Scuola Internazionale di Lingue ha ottenuto la certificazione di qualità ISO 9001 e il riconoscimento come sede ufficiale degli esami TELC e TRINITY College.

COME CANDIDARSI

Gli interessati al lavoro in Germania possono candidarsi inviando una mail all’indirizzo: [email protected], entro il 28 settembre 2017.

Nella mail di candidatura, i partecipanti alle selezioni dovranno allegare i seguenti documenti:
– scansione del documento di identità;
– CV dettagliato in lingua inglese e tedesca;
– lettera motivazionale in inglese o tedesco per la partecipazione al progetto.

Per maggiori informazioni su Job International – Scuola Internazionale di Lingue è possibile visitare il sito web www.scuola-lingue-roma.it.

Subscribe
Notificami
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments