Germania: 43 posti di lavoro per Infermieri e Tecnici Radiologia

ospedale, medici, infermieri

** Questo articolo fa parte del nostro archivio, i contenuti potrebbero non essere aggiornati. **

Nuove opportunità di lavoro nel settore sanitario in Germania.

Si ricercano Infermieri e Tecnici di Radiologia per assunzioni a Costanza, Monaco e Stoccarda. Le selezioni si svolgeranno in Italia e sono aperte anche a neolaureati, laureandi e candidati senza esperienza.

Ecco cosa sapere e come candidarsi.

GERMANIA LAVORO NEGLI OSPEDALI DI COSTANZA, MONACO, STOCCARDA

Germitalia, azienda che promuove progetti per l’inserimento lavorativo di personale sanitario e altre figure tra Italia e Germania, cerca personale nell’ambito del progetto FIA, iniziativa dedicata ad Infermieri, Ostetriche e Tecnici di Radiologia italiani che desiderano lavorare negli ospedali tedeschi. Per questo ha organizzato nuove selezioni in Italia, per la copertura di ben 43 posti di lavoro in Germania presso strutture ospedaliere pubbliche e private.

La campagna di recruiting è rivolta ad Infermieri, Infermieri Pediatrici e Tecnici di Radiologia. Per i candidati selezionati sono previste assunzioni a tempo indeterminato, con corsi gratuiti di lingua tedesca. Per reclutare le figure da assumere sono previste delle giornate di reclutamento, che si svolgeranno in Campania.

POSTI DISPONIBILI

Le assunzioni in Germania sono finalizzate alla copertura dei seguenti posti di lavoro:

  • n. 20 posti nel profilo professionale di Infermiere e Infermiere Pediatrico – presso il maggiore Gruppo Ospedaliero pubblico tedesco, situato nella zona del Lago di Costanza;
  • n. 15 posti nel profilo professionale di Tecnico di Radiologia – presso l’ospedale Dritter Order di Monaco;
  • n. 8 posti nel profilo professionale di Infermiere – presso vari ospedali pubblici situati vicino a Stoccarda.

REQUISITI GENERICI

Le opportunità di lavoro Germitalia sono rivolte a candidati che abbiano conseguito una laurea in Infermieristica o Tecnico di Radiologia. Non è richiesta pregressa esperienza e saranno valutate le candidature anche di neolaureati e laureandi. Anche la conoscenza della lingua tedesca non è necessaria, in quanto sono previsti appositi corsi di lingua gratuiti.

CONDIZIONI DI LAVORO

Le risorse selezionate saranno assunte con contratto di lavoro a tempo indeterminato. Saranno affiancati sia nella fase di formazione linguistica che per l’inserimento nelle strutture di destinazione, e potranno beneficiare di condizioni contrattuali particolari variabili a seconda delle sedi di lavoro.

CORSO DI LINGUA

Per i partecipanti al programma FIA è previsto un percorso formativo per arrivare ad una conoscenza della lingua tedesca corrispondente al livello B2 del Quadro comune europeo di riferimento per la conoscenza delle lingue (QCER). Il corso si svolgerà in Germania e sono previsti vitto e alloggio gratuiti.

SELEZIONI

Le giornate di selezione si svolgeranno entro fine gennaio, presso le seguenti sedi:


– per le assunzioni per Infermieri e Infermieri Pediatrici a Costanza – Napoli, presso la sede autorizzata dell’Internationaler Bund, istituto di formazione professionale tedesco partner di Germitalia;
– per le assunzioni per tecnici di Radiologia e Infermieri a Monaco e Stoccarda – Torre del Greco (Napoli), presso l’Hotel Marad.

COME CANDIDARSI

Gli interessati alle future assunzioni negli ospedali tedeschi e alle offerte di lavoro in Germania attive possono visitare la pagina dedicata alle selezioni in corso sul portale web di Germitalia. Dalla stessa è possibile prendere visione delle posizioni aperte e candidarsi online, inviando il cv tramite l’apposito form.




© RIPRODUZIONE RISERVATA.

Tutti gli annunci di lavoro pubblicati sono rivolti indistintamente a candidati di entrambi i sessi, nel pieno rispetto della Legge 903/1977.


Subscribe
Notificami
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments