Germania: lavoro per Fisioterapisti


** Questo articolo fa parte del nostro archivio, i contenuti potrebbero non essere aggiornati. **

Nuove opportunità  lavorative nel settore sanitario in Germania. Se siete interessati ad una carriera all’estero come fisioterapisti, in centri di riabilitazione e ospedali in Germania, questa potrebbe essere una interessante opportunità di lavoro.

Eures (European Employment Services – Servizi europei per l’impiego), è la rete Europea per il lavoro e la formazione che fornisce gratuitamente servizi a chi cerca o offre lavoro in tutta Europa. Coordinata dalla Commissione europea, è formata dai servizi pubblici per l’impiego, a cui partecipano anche sindacati e organizzazioni dei datori di lavoro.

IL LAVORO
Eures Germania ha aperto una selezione rivolta a candidati pronti a trasferirsi sul territorio e lavorare in strutture sanitarie e cliniche di riabilitazione con la mansione di fisioterapisti.
Per lavorare in Germania come fisioterapista è necessario essere in possesso dell’abilitazione prfessionale. In attesa di tale abilitazione i candidati potranno comunque lavorare ed essere assunti con la qualifica di assistente infermiere; in questo caso lo stipendio percepito sarà dai 1.600 ai 1.800 euro. Una volta ottenuta la qualifica di fisioterapista il compenso sarà compreso tra 2.100 e 2.600 euro.
Inoltre il candidato sarà aiutato nel trovare un’abitazione e per tutto quello che concerne l’abilitazione professionale come fisioterapista valida in Germania.

REQUISITI
Per partecipare alla selezione per lavoro come fisioterapisti in Germania è necessario essere in possesso dei seguenti requisiti:
Diploma in fisioterapia;
Esperienze lavorative pregresse come fisioterapista;
– Buona padronanza della lingua tedesca (Livello A2 o superiore);
– Patente di guida;
– Requisito preferenziale: competenze di terapie manuali e drenaggio linfatico;
– Capacità di lavorare in autonomia;
– Capacità di collaborare con i medici curanti;
– Facilità comunicativa con i pazienti;
– Capacità di preservare o ristabilire le funzionalità fisiche e motorie del paziente.

DOMANDA
Per partecipare alla selezione per le posizioni lavorative aperte in Germania per fisioterapisti è necessario inviate la propria domanda, corredata di curriculum vitae, diploma di fisioterapista e lettera motivazionale, entro il 15 Settembre 2014, al seguente indirizzo email: [email protected].
Per ulteriori informazioni in merito all’offerta di lavoro potete rivolgervi direttamente al seguente contatto: Bundesagentur fur Arbeit, Zentrale Auslands- und Fachvermittlung (ZAV) Villemombler Str. 76, 53123 Bonn. Telefono: +49 (0) 228 713 2132.




© RIPRODUZIONE RISERVATA.

Tutti gli annunci di lavoro pubblicati sono rivolti indistintamente a candidati di entrambi i sessi, nel pieno rispetto della Legge 903/1977.


Subscribe
Notificami
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments