Gewiss: tantissime offerte di lavoro a Bergamo e non solo…


** Questo articolo fa parte del nostro archivio, i contenuti potrebbero non essere aggiornati. **

Gewiss, nota società italiana che opera a livello internazionale nel settore elettrotecnico, offre numerose opportunità di lavoroLavorare in Gewiss significa entrare a far parte di un’azienda che occupa un ruolo di leadership nel suo settore, caratterizzata da una realtà stimolante e dinamica, dove esistono concrete opportunità di crescita professionale. La sede centrale di Gewiss si trova nella città di Cenate Sopra, in provincia di Bergamo. E infatti, diverse offerte di lavoro sono attive presso la sede di Bergamo ma non mancano opportunità di lavoro anche in altre città come Rovigo, Padova, Bologna e Ferrara. Scopriamo insieme tutti i dettagli di questi annunci e le modalità per candidarsi in Gewiss.

CORRISPONDENTE COMMERCIALE ESTERO (RIF. CS/ES)
Sede di lavoro: Cenate Sotto – Bergamo
La candidata verrà inserita all’interno del servizio di Customer Service Estero di Gewiss e si occuperà di:
– gestire gli ordini e le spedizioni attraverso un attento inserimento dei dati relativi all’ordine;
– gestire le problematiche legate alla spedizione delle merci, alle richieste di materiale non a catalogo, di campionatura, di documentazione o di materiale promozionale;
– monitorare il fatturato e il portafoglio ordini cliente e supportare telefonicamente i clienti in merito a problemi legati alle spedizioni;
– promuovere l’immagine, i prodotti ed i servizi Gewiss attraverso una pronta, accurata ed esauriente risposta alle richieste della forza di vendita e dei clienti.
Requisiti richiesti:
La candidata ideale è una giovane brillante diplomata/laureata in lingue straniere con un’ottima conoscenza della lingua inglese ed una seconda lingua straniera e con una buona conoscenza del pacchetto office. E’ richiesta precedente esperienza presso ufficio commerciale estero. Possiede inoltre precisione, intraprendenza, flessibilità, determinazione, concretezza, predisposizione ai rapporti commerciali, orientamento al risultato e attitudine al lavoro in team.

IMPIEGATA COMMERCIALE ITALIA (RIF. CS/IT)
Sede di lavoro: Cenate Sotto – Bergamo
La candidata verrà inserita all’interno del servizio di Customer Service Italia di Gewiss e si occuperà di:
– Gestire i rapporti operativi con la forza vendita ed i Clienti.
– Provvedere alla gestione operativa degli ordini e delle spedizioni, predisporre la documentazione relativa agli ordini (offerte, lettere di credito, ecc.)
– Promuovere l’immagine, i prodotti ed i servizi GEWISS attraverso una pronta, accurata ed esauriente risposta alle richieste della forza di vendita e dei Clienti.
Requisiti richiesti:
La candidata ideale è una giovane brillante diplomata in ragioneria o laurea economica con un’ottima conoscenza del pacchetto office. E’ richiesta precedente esperienza presso ufficio commerciale italia o estero. Possiede inoltre precisione, intraprendenza, cultura del servizio, predisposizione ai rapporti commerciali, capacità di trovare soluzioni e attitudine al lavoro in team.

1 FUNZIONARIO TECNICO COMMERCIALE SELL OUT FILIALE LOMBARDIA (Rif. FTC/LO)
2 FUNZIONARI TECNICI COMMERCIALI SELL OUT FILIALE TRIVENETO (Rif. FTC/TRV)
1 FUNZIONARO TECNICO COMMERCIALE SELL OUT FILIALE EMILIA ROMAGNA (Rif. FTC/EMI)
1 FUNZIONARIO TECNICO COMMERCIALE SELL OUT FILIALE LAZIO (Rif. FTC/LA)
Sedi di lavoro: Bergamo e provincia; Verona Nord, Rovigo / Padova Sud; Bologna / Ferrara; Roma
Descrizione:
Dopo un adeguato affiancamento e formazione tecnica sui prodotti Gewiss, il candidato verrà inserito all’interno della rispettiva Filiale territoriale e si occuperà di:
– Svolgere attività di vendita Sell out sul territorio di competenza;
– Monitorare il mercato (installatori, quadristi e studi di progettazione) allo scopo di incentivare e favorire la domanda;
– Fornire al cliente informazioni con un approccio consulenziale, identificando soluzioni, tecniche da adottare e garantire supporto per la definizione delle specifiche del prodotto.
Requisiti richiesti:
Il candidato ideale è un giovane con un’ampia formazione tecnica (Diploma di Perito o Laurea di Ingegneria Elettrica), conoscenza del mercato elettrotecnico e del settore impiantistico, maturata attraverso esperienze di vendita o preventivazione di prodotti elettrici, elettronici, domotici. Cerchiamo persone con capacità di programmare e giocare con anticipo e prevenzione, sincronizzando tempi, energie, azioni e risorse; persone con intraprendenza e concretezza in grado di far accadere le cose ed ottenere risultati con velocità decisionale; persone predisposte alla mediazione e al lavoro in team.

STAGE PROGETTISTA ELETTRONICO JUNIOR (Rif. SPJ)
Sede di lavoro: Cenate Sopra (BG)
Lo stagista sarà inserito nella Divisione Progettazione Elettronica di Gewiss e affiancherà il personale esperto nell’implementazione degli applicativi firmware per applicazioni embedded su microcontrollore legati a progetti relativi ad “Home & Building Automation” e di realizzare applicazioni software.
Requisiti richiesti:
Laurea in Ingegneria Elettronica/Informatica/Telecomunicazioni. Si richiede la conoscenza dei linguaggi di programmazione: C su micro-controllori per sistemi embedded, C++, C#, .NET in ambiente Windows, esperienza nella progettazione di applicazioni embedded su sistemi a microcontrollore, conoscenza di sviluppo su S.O. Linux, Conoscenza base dell’hardware. Il candidato ideale è un giovane brillante, con una forte passione per l’elettronica e l’informatica, dotato di spirito di innovazione, dinamico e con una spiccata propensione al lavoro di gruppo; la buona conoscenza e padronanza della lingua inglese ne completa il profilo. Requisito importante è la residenza/domicilio in Bergamo e provincia.

GIOVANI INGEGNERI ADDETTI MARKETING DI PRODOTTO (RIF. MKP)
Sede di lavoro: Cenate Sotto (BG)
I candidati dovranno assicurare per una determinata gamma di prodotti – in affiancamento a tecnici esperti – un costante monitoraggio delle esigenze del mercato e delle azioni intraprese dalla concorrenza. Collaboreranno inoltre alla definizione del piano sviluppo prodotti (definendone le caratteristiche tecniche e normative e analizzandone la fattibilità) e alla gestione degli stessi sulmercato.
Requisiti richiesti:
laurea in ingegneria; minima conoscenza dell’impiantistica elettrica di bassa tensione; interesse nello sviluppare competenze di “product management”; conoscenza della lingua inglese; età massima 28 anni.

PROGETTISTA ELETTRONICO SOFTWARE/FIRMWARE (Rif. SW)
Sede di lavoro: Cenate Sopra (BG)
Il candidato sarà inserito nella Divisione Progettazione Elettronica di Gewiss e avrà il compito di implementare applicativi firmware per applicazioni embedded su microcontrollore legati a progetti relativi ad “Home & Building Automation” e di realizzare applicazioni fw/sw. Partendo dalla stesura delle specifiche di prodotto il candidato seguirà il progetto fino alla messa a punto finale. Sarà sempre cura della persona inserita, gestire le fasi di start-up produttivo presso i vari terzisti e sarà il punto di riferimento per la successiva fase di ottimizzazione. Dovrà inoltre collaborare con la funzione Marketing di prodotto nella fase istruttoria di nuovi progetti e di stesura delle specifiche di prodotto.
Requisiti richiesti:
Laurea in Ingegneria Elettronica/Informatica/Telecomunicazioni con esperienza di almeno 3 anni in ambito di progettazione elettronica software e firmware. Si richiede la conoscenza approfondita dei linguaggi di programmazione: C su micro-controllori per sistemi embedded, C++, C#, .NET in ambiente Windows, Esperienza nella progettazione di applicazioni fw embedded su sistemi a microcontrollore, Conoscenza di sviluppo su S.O. Linux, Conoscenza base dell’hardware digitale. Il candidato ideale è un giovane brillante, con una forte passione per l’elettronica e l’informatica, dotato di spirito di innovazione, dinamico e con una spiccata propensione al lavoro di gruppo; la buona conoscenza e padronanza della lingua inglese ne completa il profilo. Requisito importante è la residenza/domicilio in Bergamo e provincia.

ASSISTENTE DI DIREZIONE (Rif. PDG/AD)
Sede di lavoro: Cenate Sotto (BG)
La candidata – dopo un iter di inserimento finalizzato alla conoscenza dell’organizzazione e dei processi aziendali – sarà inserita nell’ambito della segreteria di una direzione aziendale Gewiss in cui collaborerà allo svolgimento di attività di segreteria (gestione agenda, redazione verbali di riunioni, reporting, corrispondenza, traduzioni).
Requisiti richiesti:
Il profilo ideale è una giovane laureata (di 1° o 2° livello) o diplomata in discipline linguistiche/economiche in possesso di un’ottima conoscenza della lingua inglese e di una seconda lingua straniera. Gradita esperienza in aziende di produzione o di servizi preferibilmente multinazionali, come assistente di direzione. Costituirà titolo preferenziale la solida capacità linguistica di interpretariato e traduzione. Cerchiamo persone con solide capacità organizzative, di gestione del tempo e delle priorità, propensione a gestire relazioni interne ed esterne all’azienda per trasmettere positivamente i valori aziendali attraverso un comportamento riservato, intraprendente, flessibile, agendo tempestivamente, con prevenzione e senso di responsabilità per ottenere risultati.

HR MANAGER AREA SALES ITALIA ED ESTERO (rif. hr/10)
Sede di lavoro: Cenate Sotto (BG)
Il candidato verrà inserito all’interno della Direzione HR in qualità di Business Partner e, rispondendo al Direttore Risorse Umane e Organizzazione Corporate, sarà responsabile della selezione, della gestione e dell’efficacia delle persone appartenenti alla BU Vendite Italia e delle filiali commerciali estere.
Requisiti richiesti:
Il candidato ideale è un giovane brillante, con 8-10 anni di esperienza in HR, in parte maturata nella gestione di personale di vendita e marketing in aziende dinamiche. Sono fondamentali doti di leadership, intraprendenza, concretezza, capacità di guida del cambiamento, forti competenze relazionali, organizzative e di recruiting. Inglese fluente e disponibilità a trasferte sul territorio nazionale ed internazionale.

ADDETTO MARKETING DI PRODOTTO (MKP)
Sede di lavoro: Cenate Sotto (BG)
Il candidato sarà inserito nell’area di Marketing di Prodotto di Gewiss e svolgerà attività tecnico-commerciali inerenti l’offerta Gewiss . Le attività principali saranno:
– assistenza tecnica sul funzionamento/installazione di tutti i prodotti verso il mercato esterno;
– supporto tecnico per la realizzazione di strumenti commerciali di settore;
– monitoraggio delle esigenze del mercato e delle azioni intraprese dalla concorrenza;
– supporto al lancio di nuovi prodotti in collaborazione con la forza vendita e la funzione comunicazione.
Requisiti richiesti:
– Laurea in Ingegneria elettrica, elettronica, meccanica, gestionale
– Conoscenza dell’impiantistica elettrica di bassa tensione
– Preferibile esperienza di 1/2 anni maturata c/o studi di progettazione o uffici tecnici
– Buona conoscenza della lingua inglese

COME CANDIDARSI
Per inviare la propria candidatura è necessario visitare la pagina opportunità di lavoro del sito web di Gewiss, selezionare l’offerte di proprio interesse e quindi caricare il curriculum vitae compilando l’apposito modulo online.

Subscribe
Notificami
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments