Gialli, Thriller e Noir: concorso letterario per scrittori

Interessante opportunità per chi ama scrivere. Idrovolante Editore presenta il concorso letterario “Gialli, Thriller e Noir”, rivolto a scrittori di racconti inediti.

Le opere selezionate vinceranno la pubblicazione in forma di Raccolta e la vendita sui principali canali di distribuzione.

Si può partecipare fino al 25 gennaio 2021. Ecco come iscriversi al concorso.

CONCORSO LETTERARIO PER SCRITTORI DI GIALLI, THRILLER E NOIR

La casa editrice Idrovolante di Roma presenta il concorso letterario Gialli, Thriller e Noir, organizzato in collaborazione con il portale di informazione culturale Cultora. 

Il contest è alla sua prima edizione ed è rivolto ad autori di racconti dei generi thriller, giallo e noir. La partecipazione è completamente gratuita e ogni autore può concorrere presentando un solo testo.

Le opere da proporre in gara devono presentare i seguenti requisiti:

  • essere inedite. Potranno comunque concorrere testi già premiati in altri concorsi;
  • avere lunghezza massima di 10Mila battute spazi inclusi;
  • essere redatte in lingua italiana.

DESTINATARI

Possono partecipare al concorso letterario Gialli, Thriller e Noir scrittori italiani e stranieri, purché nati, residenti o domiciliati in Italia. 

PREMI

I racconti selezionati riceveranno in premio la pubblicazione, in forma di Raccolta, a cura della casa editrice Idrovolante. Il volume con i testi vincitori sarà inoltre pubblicato in versione digitale e-book e presentato in diverse località italiane. La pubblicazione è prevista per febbraio 2021 e i diritti rimarranno in capo agli autori, che potranno pertanto pubblicare anche altrove il proprio testo.

Gli autori delle opere selezionate riceveranno, inoltre, un attestato di partecipazione in versione digitale.

PROMOZIONE DEI RACCONTI

Il libro realizzato con i testi scelti nell’ambito del concorso per scrittori Gialli, Thriller e Noir, sarà in vendita:

  • nelle librerie italiane, distribuito da Libro.co;
  • sul sito web di Idrovolante edizioni;
  • presso le principali fiere della piccola e media Editoria, cui l’editore parteciperà non appena sarà di nuovo possibile;
  • sui principali book-stores online.

CASA EDITRICE

Idrovolante Edizioni è una casa editrice con sede a Roma. Guidata dal Direttore Roberto Alfatti Appetiti e dal Responsabile dell’attività editoriale Daniele Dell’Orco, si occupa di pubblicare e distribuire opere letterarie di diversi generi. Propone un catalogo di libri, suddiviso nelle sezioni Fuori Collana, Saggistica, Narrativa e Sedici Raggi.

COME PARTECIPARE

Gli interessati a partecipare a Gialli, Thriller e Noir, concorso letterario, devono inviare una mail all’indirizzo [email protected] contenente:

  • nome, cognome, indirizzo, numero di telefono dell’autore e nome del Concorso, inseriti nel corpo della email;
  • il racconto in formato word, in allegato.

Le mail di iscrizione e gli elaborati possono essere inviati entro e non oltre il 25 gennaio 2021.

ULTERIORI INFORMAZIONI

Eventuali successive comunicazioni sul concorso saranno pubblicate sul sito web della casa editrice Idrovolante. Per conoscere ulteriori opportunità per scrittori, potete consultare la nostra pagina dedicata ai concorsi creativi.

Subscribe
Notificami
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments