Giallo Ceresio concorso letterario di romanzi e racconti: Bando 2019

Studio Libri Master S

Aperte le iscrizioni a “Giallo Ceresio”, il concorso letterario di romanzi e racconti.

Per il bando 2019 sono previsti premi in denaro fino a 1.500 Euro.

Sarà possibile consegnare le opere entro il 15 maggio 2019 per i romanzi e per il 31 maggio 2019 per i racconti.

CONCORSO LETTERARIO GIALLO CERESIO

Il Comune e la Pro Loco di Porto Ceresio hanno indetto la prima edizione del concorso per racconti e romanzi gialli. L’obiettivo del contest è promuovere il territorio dei laghi e il loro patrimonio culturale e ambientale.

Il concorso creativo “Giallo Ceresio” è gratuito e accetta opere di genere giallo, noir, thriller e poliziesco. Si articola in due sezioni:

ROMANZI EDITI
opere di narrativa in lingua italiana di autori viventi, pubblicate tra il 1° gennaio 2017 e il 31 marzo 2019;

RACCONTI INEDITI
racconti in lingua italiana inediti ambientati in località di lago realmente esistenti. La lunghezza dei racconti deve essere compresa tra le 20.000 e le 30.000 battute, spazi inclusi. 

DESTINATARI

Il concorso è gratuito e rivolto ad autori dai 15 anni in su per la sezione ‘Racconti inediti’, mentre è necessario essere maggiorenni per poter partecipare alla sezione ‘Romanzi editi’.

SELEZIONE

L’organizzazione valuterà le opere pervenute nei primi giorni successivi alla scadenza del bando. Una giuria di esperti sceglierà i finalisti per ogni categoria e i premiati.

PREMI

Alle opere vincitrici saranno assegnati i seguenti premi:

ROMANZI EDITI

  • Al 1° classificato: 1.500 Euro;
  • Al 2° classificato: 700 Euro;
  • Al 3° classificato: 500 Euro.

Verrà inoltre assegnato il Premio Speciale ‘Claudio De Albertis – Giovani Autori ‘ di 1.000 Euro per autori sotto i 35 anni e il Premio Speciale ‘Laghi’ da 300 Euro per il miglior racconto ambientato – anche
parzialmente – in una località realmente esistente dei laghi prealpini.

RACCONTI INEDITI

  • Al 1° classificato: 500 Euro;
  • Al 2° classificato: 250 Euro;
  • Al 3° classificato: 150 Euro.

Previsto il Premio Speciale ‘Claudio De Albertis – Giovani Autori ‘ di 300 Euro per autori sotto i 35 anni i e il Premio Speciale ‘Port Ceresio’ da 200 Euro per il miglior racconto ambientato a Porto Ceresio.

COME PARTECIPARE

Gli interessati al bando 2019 del concorso letterario gratuito Giallo Ceresio dovranno inviare la propria opera all’indirizzo e-mail: [email protected] rispettando le seguenti scadenze:
– romanzi editi: entro il 15 maggio 2019;
– racconti inediti: entro il 31 maggio 2019.

Per conoscere nei dettagli le modalità di invio degli elaborati vi rimandiamo alla lettura del testo integrale del bando.

BANDO

I candidati interessati al concorso letterario per romanzi e racconti “Giallo Ceresio” sono invitati a leggere attentamente il BANDO (Pdf 252 Kb) che regola l’iniziativa.

Subscribe
Notificami
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments